magicstregonzamischung

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

magicstregonzamischung

Messaggio da Stregonza »

Il nome l'ha dato eccome. 8)

Non ho fatto le foto, le metterò.
Sono la clonazione del Pigmentmischung, rivisitato a modo mio, per poter fare la crema di Lola aspettando che mi arrivino le basi.
Ho guardato l'inci, e ho provato a fare queste basi; saranno sicuramente migliorabili, ma intanto la cremina di Lola è venuta di un bel colore.

base rosata:
(ho lavorato a 20g)

sericite mica 10
Mg stearato 4,5
TiO2 4
ossido giallo 0,8
ossido rosso 0,3
ossido blu 0,3


base giallina:


sericite mica 10
Mg stearato 4,5
TiO2 4
ossido giallo 1
ossido rosso 0,3
ossido blu 0,2
ossido marrone 0,2


Ho mescolato in parti uguali le due basi e ho ottenuto il colore che vedete nella crema (sul topic della Magic Cream).
Domani con calma inserisco le foto.
Ultima modifica di Stregonza il 24/04/2014, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da YIN »

ma hai guardato l'inci e poi hai aggiunto polveri, oppure adesso il pigmentmishung è cosi?
Perchè il mio è solo titanio e ossidi (giallo rosso e nero)....
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da ludovica66 »

Toglimi una curiosità perché anche mica e magnesio stearato? Nel Pigmentmischung non ci sono.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Stregonza »

Ho guardato quello di Kolorowka (i blend).
L'inci prevede tutte quelle belle cosine che ho messo.

eccome: metti il nero, va bene uguale.

Nella Magic Cream di Lola (quella opacizzante), dove nella formula non c'era TiO2 ma lei ce l'aveva messo, se usate queste cose qui non mettetelo perchè c'è già.

Prima che qualcuno lo domandi: questa percentuale di TiO2 non fa la faccia bianca :)
Immagine
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da eccome »

fatti ieri sera ... poi rifatto ( dennnovoooo) la lolasmagiccream... questa volta quella a caldo..
sulla crema niente da dire di nuovo: è bellissima.. e finalmente anche di un colore gradevole...
Grazie strega!!!
ne ho fatto metà dose del primo , e poi visto che era ancora tantissimo 1/4 del secondo... ( ho preso i pigmenti tedeschi e non posso neanche riempirmi la casa ...) ... piano piano con la bilancina ce la si fa....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Betty75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2014, 18:39
Località: Pavia

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Betty75 »

ovviamente ho appena fatto un'ordine e non ho considerato la sericite mica :evil:
con cosa potrei sostituirla? aumentare il TiO2?

[no linguaggio sms] stavo giusto per fare delle prove per il colore... grazie:D
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Stregonza »

Non aumentare il TiO2, che é giá tantino.
La sericite mica non so proprio come potresti sostituirla.... :nonso:


eccome :blob9: :blob9: :blob9: 8)
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Bluebruja »

Stregò, magari mi sai aiutare: se ci volessi fare un fondotinta minerale, che ci aggiungo?
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Stregonza »

Prova con questo


http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... o+minerale



Che bellini, onda!!

Grazie di aver messo foto! :)
Immagine
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da inevavae »

Spettate che mi mostro il colore del mio mischung, no tanto per vedere la differenza :D:
Immagine
Je suis subnormale
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da lulù58 »

Silvia, secondo me non è così semplice, la cosa: la formula di determinati prodotti (tipo la BB mousse di cui hai chiesto) andrebbe rivista di brutto, sennò rischia di non riuscire, o perchè troppo chiara, o perchè troppo carica di polveri. Non per niente Ludovica aveva chiesto
ludovica66 ha scritto:Toglimi una curiosità perché anche mica e magnesio stearato? Nel Pigmentmischung non ci sono.
Il Pigmentmischung, essendo composto solo di TiO2 e ossidi, è perfetto per la sostituzione nella BB mousse. Se invece, sempre nella BB mousse, tu volessi usare questo blend, per rispettare le proporzioni delle polveri inserite da Ludovica (Titanio diossido 4 + Microsfere di silicone 3 + Pigmenti (ossidi in mix)1,5 = 8,5gr) ti troveresti in formula appena 1,71gr di TiO2 e 0,66gr di ossidi vari + 4,25gr di sericite e 1,91gr di magnesio stearato (totale 8,5gr). Per avere più coprenza e colore dovresti alzare di molto lo stregonzamishung, sballando la formula.
Tutto questo per dire che ci sono formule dove puoi inserirlo tranquillamente e altre no. IMHO
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Stregonza »

inevavae ha scritto:Spettate che mi mostro il colore del mio mischung, no tanto per vedere la differenza :D:
Immagine

Eva, Lola scherza :evil: :maria:

I pigmenti inseriti in una crema comunque tendono ad essere più chiari di quello che vedete in foto .

In ogni caso, per il color cadavere, io riproporzionerei la quantità di pigmenti calandoli di brutto a favore di mg stearato e mica ma lasciando invariato il rapporto fra ossidi.

Altrimenti guarda sul topic della mia replica della cipria Le Clerc :winkle:
Immagine
inevavae
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/12/2011, 11:31

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da inevavae »

Scherzo anche io Stregonza, il vero problema in realtà è il tono, ed è lo stesso problema per cui ho iniziato a spignattare: il colori sono tutti gialli o grigi spenti o aranciati, io son bianca ma qualsiasi fondo comprato chiaro non va per tonalità, perché ho la base pesca, per quella si dovrebbe escogitare qualche mix a parte, ma vabbè, tanto le basi così sono ben poche

SsilviaA condividere a me? Come ti permetti? :D: non hai capito un tubo mi sa, io vado a occhio da anni coi colori, anche volendo condividere non gliela farei mai io prendo e mescolo tipo tavolozza.
Je suis subnormale
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Demons »

Ed ecco il pigmentostregonzo fatto a settembre per il fondo fluido di Lola, il fondo minerale, varie Magic Cream, BB e CC Cream :maria:

Sono partita dalla base rosata usando il nero al posto del blu, ma una punta, 0.04 g
Non mi fa venire i pomelli rossi e non si nota la differenza tra mento e collo :blob9:

Immagine
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Stregonza »

:)

Grazie Demons!
Oramai quasi quasi gli cambio il nome, PIGMENTOSTREGONZO mi piace assai :maria:
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Demons »

Di niente, anzi è molto versatile, utile e "risparmioso" :maria: sia con sericite mica e magnesio stearato, sia senza. Insomma, uno dopo un po' che ci prende la mano ci gioca a seconda di gusti e usi :ok:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da Demons »

Rifatto il fighissimo pigmento, un pochino più scuretto che per la stagione in arrivo ci va ... ooh come ci va!

Immagine

:maria:
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 13:09, modificato 1 volta in totale.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da marinella59 »

Grazie strega di questo magic che hai creato per tutti noi :)

Ho lavorato a 20 ho avuto dei problemi con l'ultramarino blu in quanto nella ciotolina non mi dava un colore rosato allora lo aumentavo puntina per puntina..niente il colore mi veniva sempre strano..ho messo tutto nel macina caffè era grigio :oo: mi sono dovuta inventare dicendomi: ora che faccio? Insomma tra ultramarino, giallo (che poi è senape) e rosso, è uscito il colore che vedi sotto domani metto anche la foto della strisciata sul foglio ho fatto la prova sulla pelle con una goccia di olio per me è troppo scuro :cry: ma avevo paura di fare peggio...ho rovinato la tua creazione e mi dispiace tanto...


Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da marinella59 »

Ciao strega ho usato il tuo mix, per la Magic della capa e se ho potuto farla è perché tu ci hai creato questo fantastico fondo! Io non sono tanto da ninnini e cincini so dirti solo GRAZIE

La foto non è veritiera è un color tortora :)


Immagine
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: magicstregonzamischung

Messaggio da marikab »

ho provato anche io a fare le due basi, nella prima ho sostituito l'ossido blu con 0,04 gr di ossido nero ed è venuto tutto regolare,nella seconda invece ho messo l'ossido blu come da ricetta 0,2 gr e mi è venuta verdastra,quindi mi è venuto un dubbio,scusate la mia profonda ignoranza ,per ossido blu si intende CI 77007 o il 77510?
ciao
marika