Lola's magic Cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

sucede solo nel caso delle creme con pigmenti separate, meglio evitare di usare questo metodo con le creme normali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
katiacast
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2014, 23:24
Località: Venezia

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da katiacast »

Lola aiutooo! L'ho fatta di nuovo altri 300g per paura non ho messo nessun attivo oltre al sodium ialuronato e allantoina, emulsionato e tutto era perfetto quando ho messo il conservante (salvacosm 340) e diventata cosiImmagine cosa poso fare, devo mettere di 10 laurato, quanto? Il PGE 4 caprato potrebbe andare bene?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Non avvicinare un caprato alla mia crema. butta uno zic di 10 laurato e mescola, vedi subito se si riprende. Ma perchè quando volete aiuto non mettete in condizioni chi vi risponde di poterlo fare senza diventare matti? mica mi ricordo che conservante è il 340, hanno tutti il nome simile varia solo per il numero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
katiacast
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2014, 23:24
Località: Venezia

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da katiacast »

:lol: ai ragione scusa. L'inci del salvacosm 340 di Glamour Cosmetic é: phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, buthylparaben, propylparaben. -contiene:2-fenossietanolo. Credi sia meglio buttarlo via? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

No, se riesci senza esagerare col 10 alurato a salvarla andrà benissimo. Se si è separata col phenonip vuol dire che l'hai messo tutto insieme (io lo metto in tre volte perchè mi ha già combinato lo scherzetto).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
katiacast
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2014, 23:24
Località: Venezia

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da katiacast »

Bene saperlo! io ho sempre usato il cosgard e non ho mai avuto problemi, ma vedendo che voi usavate sempre il phenonip l'ho comperato anche io. Adesso che ci penso era lui che mi ha rovinato la crema che ho fatto con il PGE 3 oleate e il PGE 4 caprato, mi sembrava strano dato che poco prima ne avevo fatto una sempre con queste emulsionanti ma con il cosgard venuta bene e io che credevo fosse colpa degli emulsionanti che poi ho buttato via. Adesso avrei paura di usar il phenonip.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

io avrei paura di usare i caprati...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
katiacast
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2014, 23:24
Località: Venezia

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da katiacast »

Lola posso chiederti, come mai hai paura di usar i caprati?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Non ho paura, li schifo.
Non sono buoni emulsionanti, ed è per quello che è bastato mostrargli il phenonip e hai avuto la separazione... stava in piedi per miracolo forse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
katiacast
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2014, 23:24
Località: Venezia

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da katiacast »

Grazie Lola sei sempre disponibile, lo apprezzo molto, comunque li ho finiti e adesso ho comperato quelli che usi te.
Avatar utente
katiacast
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2014, 23:24
Località: Venezia

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da katiacast »

Eccola dopo che ci ho messo 0,97g di pge 10 laurato su 300g di crema Immagine a parte le bolle cosa ne pensi? Non ho ancora mesi nessun attivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

adesso sta insieme.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da valeria65 »

Mi piace avere la pelle naturale.....
Ha senso riprodurre questa crema senza pigmenti?
Mi sembra che il suo punto di forza sia proprio l' effetto che deriva dall' introduzione di un colore che non colora....che c'è ma non si vede....

Grazie del consiglio.

Valeria

p.s....sono giorni che sfoglio e leggo ma proprio non mi so decidere...
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Se la vuoi senza pigmenti buttati sulla mia "pelle perfetta", che questa ha come punto di forza il leggero colore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da valeria65 »

Ciao Lola :heart:

Pelle Perfetta 2014 - Monterenzio

....e così sia............

Grazie :heart:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Fatta ieri con qualche piccola modifica. Appena torno a casa devo regolare il ph che mi pare sia venuto sul 4, e poi profumare :) ho aggiunto un pizzico di balance green visto che ho tanti rossori in viso ultimamente.. vediamo come va.. :)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Ross78 »

Immagine

Ho fatto un paio di sostituzioni nelle polveri (lo so che cambiando, la resa non è la stessa, però non ce la facevo più ad aspettare il prossimo ordine e mi sono lanciata).
È la prima volta che emulsiono 100gr infatti ci sono bolle (ho provato a seguire il corso ma credo io debba fare ancora esperienza per la manualità ), però ho fatto la prova cucchiaino e la crema non scivola, sono davvero entusiasta :blob9:
Il pH è tra 5 e 6. ... Va bene? È la prima volta che uso niacinamide (ho letto il topic, spero di averlo compreso, se ho sbagliato torno a studiare :bam: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Va benone
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Ross78 »

Meno male...ho dimenticato di dire che ho fatto la versione opacizzante (emulsionata a caldo )
Lizzy2211
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/2016, 10:44
Località: Catania

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lizzy2211 »

Ciao a tutti!Mi piacerebbe provare a riprodurre queste fantastiche creme della Grande Capa!Ma purtroppo mi mancano le polveri...leggendo i commenti ho captato che potrei sostituire la Silica P 1500 con il Ronaflair di GC ,giusto?
E la sercite mica & methicone potrei sostituirla con le microsphere di silice?
Il pigmentmischung mi sà che lo mollo..non ho nulla di simile da mettere... :oops:
Grazie mille in anticipo x gli aiuti! :amour:
Lizzy lives in La la land..