Contorno occhi Cosmoprof 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da Lola »

Che è un maschio ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da JackLuna »

Dovendo rifare questo stupendo contorno occhi e avendo appena fatto un ordine da GC mi son detto: mò compro l'eg di amamelis. Poi al momento dell'ordine, la mia testa bacata ha comprato l'idrolato :fangule:
Ovviamente me ne sono accorto quando ho ricevuto il pacco ahaha. Ok, sostituirò l'acqua con l'idrolato e come eg continuerò a usare il the verde, sempre meglio di niente :eyes:

Ps: comunque a distanza di tempo le recensioni d'uso mie, del moroso e di mia mamma sono tutte ottime. 3 su 3 :amour:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da lulù58 »

JackLuna ha scritto:... mò compro l'eg di amamelis. Poi al momento dell'ordine, la mia testa bacata ha comprato l'idrolato :fangule:
GC non ce l'ha l'estratto :? ... di lì, forse, la confusione :roll:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da JackLuna »

Ah ecco, può essere. È che solitamente mi faccio una lista della spesa. Magari ho cercato hamamelis e non ho fatto caso che era l'acqua. Comunque vabbè è un prblema da poco, la uso comunque al posto dell'acqua e sto a posto :)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da Galatea »

Quello di amamelide è tra i pochi idrolati che hanno un senso e una azione, consolati... non avendo mai usato l'estratto glicolico non ti so dire sulla sua, ma l'acqua funziona benissimo :)
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da JackLuna »

Grazie Galatea :)
Non l'ho ancora aperto ma leggendo sul forum imparo che non ha un buon odore...speriamo bene...di solito questo contorno occhi non lo profumavo... valuterò sul momento :)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da fluor »

Tieni conto che l'idrolato di hamamelis contiene tannini che fanno un pò a cazzotti coi vari carbomer, quindi valuta l'ipotesi di aumentare la percentuale di ultrez.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da JackLuna »

Sto preparando un futuro ordine e rivedendo le varie ricette che faccio normalmente.
In questa ricetta c'è il Multivit Shuttle (che ha Vernile). Volendo fare un solo ordine da Glamour vedo che hanno il "Multivit Complex". Lo descrive così: "è un complesso multivitaminico nato per i capelli ma utilizzato anche in prodotti viso e corpo. è un prodotto da nanotecnologia basato sull’uso di strutture simili alle diatomee che permettono di incapsulare principi attivi, quali pantenolo, vitamina P, vitamina E, vitamina F, sorbitolo e glicerina.
Questi attivi incapsulati diventano parte di un Film molecolare e riescono a penetrare nel capello."


Che dite posso prenderlo in sostituzione dello shuttle? Per non dover fare 1 ordine da Vernile solo per questo (che tra l'altro mi serve in diverse altre formulazioni) :duro:
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da fluor »

Nella ricetta non c'è il multivit shuttle ma liposomi di vit C e liposomi di vit. A+E che GC ha entrambi.
Se poi vuoi prendere un solo prodotto, acquista i liposomi multivitaminici.
Ultima modifica di fluor il 17/03/2017, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da JackLuna »

fluor ha scritto:Nella ricetta non c'è il multivit shuttle ma liposomi di vit C e liposomi di vit. A+E che GC ha entrambi.

Ommioddio sono completamente stordito :bam:
Perdonami Fluor, ho considerato solo la ricetta dai miei appunti che avevo modificato all'epoca in base a quanto avevo a casa.
I liposomi non li avevo e li ho sostituiti con Multivitshuttle 3, Nano regen plus 2, BL peptide19 3.

Ma già che sono qui, secondo te il prodotto è simile al Multivit shuttle? Visto che mi servirà anche per altri preparati...

PS: i liposomi vit A + E li ho trovati ma quelli di vit. C? Son mica i Nanoliposomi SAP?
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da fluor »

È simile ma si discosta ulteriormente dai due liposomi in ricetta, mancando vit. A e C che sono importanti nel contorno occhi. Vedi se ti possono interessare i liposomi multivitaminici che hanno vit A, E, C ed F.

Si esatto, son quelli.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da JackLuna »

Grazie mille. Allora visto che sono in fase di ordini metto in lista i due liposomi della tua ricetta e il multivit complex per le creme viso in cui serviva lo shuttle.
Grazie mille
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da fluor »

Vedi tu. Tieni conto che se prendi ACEF poi il pantenolo puoi metterlo a parte, il sorbitolo pure, vitamina P pure e così lo utilizzi per entrambi i prodotti. Se invece rimani distinte le.materie prime, puoi modularli meglio. Valuta.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da JackLuna »

Grazie Fluor, penso di prendere i 3 prodotti separati senza dover poi fare io aggiunte varie perchè già sono rinco di mio e non vorrei andare a far danni :D
Siccome il c.o. l'ho quasi terminato vedo di ordinare questi 2 prodotti e magari provo a lavorare 1 micro quantità (sono organizzatissimo con mini minipimer ed elichette) provando ad inserire un pochino in più di quota grassa seguendo le indicazioni che ti chiesi a pagina 5, e quindi farò la fase B così:
Squalano 1,5
ricino 0.5
olio di argan 1.00
olio di rosa mosqueta 0.5
Tocoferolo 0,5
Tinovis 0,8

Purtroppo col fatto che GC non hanno l'eg di amamelide dovrò continuare con quello di the verde ma a sto giro userò un 10% di acqua di amamelide che comprai per errore al posto dell'eg (il 10% perchè in un altro topic Galatea mi ha suggerito questa percentuale e perchè tu mi hai scritto che altrimenti avrei dovuto aumentare il carbomer (poi appunto, non vorrei andasse a irritare)
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da Van3ssa »

Non picchiatemi :D: , volendo provare a sostituire l'emulsionante con il gelisucre, a che dose dovrei metterlo? :oops:
Nenny
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da Nenny »

Buongiorno vorrei provare a fare un contorno occhi ma ho solo una domanda. L'acqua non è a 100? Nelle ricette il totale non lo raggiunge
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da Sharon1991 »

a me da 100,15 aggiusta pure una delle due acque.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da Lola »

Che poi la fragranza non sappiamo quanto sarà, c'è perdita di ingredienti nei travasi, ok che bisogna scrivere la ricetta giusta ma sono quantità completamente ininfluenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da fluor »

Si anche perché 0,15 g di acqua sono 3 gocce.
Nenny
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40

Re: Contorno occhi Cosmoprof 2014

Messaggio da Nenny »

è bellissimo questo contorno occhi, ma come posso sostituire il tinovis?