Shampodoccia delicato eco-bio

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Lola »

Già finito da un bel pezzo. Ma il mio profumava, e non avevi usato arancio e limone (note di testa, altamente volatili e nemmeno un po' persistenti) ma agrumati di cuore (citronella forse?) quindi la cosa non è comparabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Magia »

Si era con litsea cubeba e lavanda ;)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da tagliar »

Atrebor:
tagliar ha scritto:E' la fragranza come dice Lola: prima di aggiungerla, una formula così è sempre perfettamente trasparente, dopo aggiunta invece diventa una sorpresa (lo shampodoccia può rimanere trasparente, oppure opaco ma non troppo, o anche opacissimo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Lola »

adora citarsi :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da tagliar »

Non è che adori citarmi, è che se una cosa è già stata scritta cito/mi cito volentieri. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Magia »

:D:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Atrebor »

Tagliar:
avevo chiesto se TUTTE le fragranze provocavano opacità ma se ė una informazione riservata non insisto....sperimenterò e prenderò nota nel caso possa essere utile a qualcuno.... :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da tagliar »

E' quello che avevo già specificato, ovvero che alcune opacizzano molto, altre poco, altre per nulla.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da mariangela.m »

Magia scusami quando l'ho fatto mi sono dimenticata di scriverti. Mi piace tanto ma l'ho usato tanto come gel doccia. Ho i capelli difficili. Oggi l'ho rifatto per le mie bimbe a ph 6,5 e colorato di rosa(lampone). Grazie. Bellissima ricetta.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Magia »

Dantitti potresti provare l'honeyquat :)
Mariangela grazie :) ma in che senso hai capelli difficili?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Lola »

vegequat.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Magia »

Vegequat dici sia migliore lola? Visto che vorrei provare anch'io ad aggiungerlo :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Atrebor »

Ciao magia, ho rifatto lo shampoodoccia utilizzando oe al posto della fragranza, perfettamente trasparente anche dopo un mese! :cin:
Avatar utente
Dantitti
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/09/2014, 14:10

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Dantitti »

Ho controllato la scheda sul forum del vegequat....ma non mi è chiaro come usarlo......mi spiego avendo anche lui una SAL devo sostituirlo ad un tensioattivo per non esagerare con il potere lavante? Se si, quale?
A questo punto non capisco perché l' esterquat non abbia anche lui una SAL.....Non sono entrambi condizionanti cationici?
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Magia »

Artebor :cin:
Dantitti che io sappia la sal dei condizionanti non si calcola in formula :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Dantitti
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/09/2014, 14:10

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Dantitti »

Ok, mi preoccupava il fatto che per il vegequat fosse indicata mentre per l' esterquat no....
Quindi lo aggiungo comunque ai tensioattivi?
Ho provato tutte e tre le varianti dello shampoo, premetto che ho i capelli molto fini e a maggio ho dovuto fare una permanente per disciplinarli un po':
- senza proteine capelli morbidi, ma addio riccio
- con le proteine, soprattutto quelle del grano, capello ovviamente più duretto ma riccio recuperato (nonostante la permanente sia vecchiotta)
Ultima modifica di Dantitti il 10/11/2014, 9:08, modificato 1 volta in totale.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da mariangela.m »

Magia alle mie bimbe è perfetto,lo sto usando con soddisfazione. Mi sono espressa male, ho i capelli difficili, nel senso che sono crespi e ingestibili da un pò, dopo il lungo allattamento,quindi niente me li fa tornare come prima :cry: ricci e morbidi. Però come doccia schiuma è favoloso. Grazie
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Magia »

Sono contenta Mariangela per le bimbe! :lol:
Per i capelli ex boccoli anch.io sono alla ricerca del miracolo :D:
Mi trovo molto bene con un impacco pre shampoo a base di gel semi di lino, rosso d,uovo, olio, succo di limone e miele! E poi un bel balsamo all'esterquat lasciato bene bene in posa :)
Però' spesso la pigrizia mi assale e il risultato e' una testa pagliosa e streghesca :toilet:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Dantitti
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/09/2014, 14:10

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Dantitti »

Proverò, grazie mille Magia. Comunque il tuo shampoo è già molto funzionale!!!!!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Shampodoccia delicato eco-bio

Messaggio da Magia »

Anch'io appena finisco il trasloco e mi rimetto a spignattare provo a farlo col condizionante!
Ci aggiorniamo qui :ok:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"