Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Tundra »

Ne ho fatti 400 grammi......ed usato tutto l'ossido di zinco che avevo...
Se provassi con il minipimer?
samnoc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/11/2013, 18:54
Località: frosinone

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da samnoc »

ciao, sinceramente non ne ho mai lavorata così tanta insieme quindi non mi é mai capitato che rimanessero granuli.. mi dispiace ma non so come aiutarti :(
Penso, dunque: so' problemi!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Lola »

credo che sia tempo perso, non credo sia migliorabile. A meno che tu non la spatolassi su un ripiano come fanno quelli delle farmacie che lavorano inquesto modo i loro pastoni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Tundra »

Ho provato a dare una bella passata con il minipimer e la pasta è sostanzialmente migliorata, non sono spariti completamente i grumi ma adesso è decisamente accettabile, spalmandola sulla pelle quasi non si notano.
Meno male che erano 400 grammi perché una quantità' piu piccola sarebbe stata ingestibile...
Grazie a tutte voi per le sempre preziose risposte....

Immagine
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da natasu1scoglio »

buonasera! vorrei replicare questa pasta per proteggere il "sederino" della mia dolce metà dallo sfregamento del sellino della bici. Lui ha usato una cremina all'ossido di zinco che aveva anche un effetto rinfrescante alla menta ( gliel'ha data un collega in un vasetto e non ho idea dell'inci) , e io vorrei chiedervi se secondo voi potrei raggiungere questo effetto mettendo dei cristalli di mentolo (AZ), oppure aggiungere dell'olio essenziale di menta.
grazie mille
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Bluebruja »

Se la pelle è irritata, non ci metterei il mentolo o un oe.
Sono una piccola ape furibonda
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da natasu1scoglio »

grazie per la risposta, bluebruja. diciamo che la pasta all'ossido dovrebbe prevenire l'irritazione, facendo da barriera. ho letto il topic del mentolo e lì ho letto che c'è qualcuna che lo spruzza anche dopo la depilazione, quindi non pensavo fosse irritante. pensavo fosse più una cosa sensoriale personale, io per esempio non sopporto le cose ad effetto freddo, lui invece le adora.
Emoticons by FollettarosaCocca
AnnalauraM86
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/03/2014, 12:35
Località: Mantova

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da AnnalauraM86 »

Dite che posso replicare questa pasta per il marito che soffre di dermatite seborroica?
samnoc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/11/2013, 18:54
Località: frosinone

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da samnoc »

non ti so dire se sia adatta, sinceramente non credo ma non lo so.. però se cerchi meglio nel sito se non sbaglio parlano di dermatite in un post e c'é anche qualche ricetta specifica..
Penso, dunque: so' problemi!!!
AnnalauraM86
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/03/2014, 12:35
Località: Mantova

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da AnnalauraM86 »

sì ho cercato l'argomento e trovato delle belle creme che voglio provare a rifare...ho visto che veniva consigliata la pasta all'acqua però ho paura che secchi troppo...per questo volevo replicare la tua.
Facciamo che io provo a riprodurla e poi vi faccio sapere se può essere valida anche per la DS.
Intanto grazie! :)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Rosy71 »

Sono contenta della ricetta!!
Ho apena fatta e la regalo a una amica,la mia è venuta un po' più densa della vostra :nonso: ,rimani proprio sulla pelle! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da a place to be »

ho provato a riprodurla anch'io :) è super densa, tanto che si crepa un pochino nel barattolo, ma poi sotto le dita diventa morbidissima! Io la abbino con l'olio di mandorle dopo la depilazione e lascia la pelle super morbida e zero rossori :) grazie mille!
just hand me down, give me a place to be...
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Rosy71 »

Meno male che anche la tua è venuta un po' più densa,pensavo di aver sbagliato qualcosa! :lol: anche la mia è morbida quando si tocca con le dita! :cin:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Fengari »

Io applico l'ossido di zinco (quando lo devo applicare su piccoli rossori o brufoletti) in polvere miscelato al momento con un po' d'acqua (per farlo aderire meglio alla pelle). Ovviamente resta in granuli ed infatti lo metto solo prima di andare a dormire. Mi trovo abbastanza bene perchè fa ugualmente il suo effetto e ne posso preparare quanto voglio al momento (di solito ne serve pochissimo per quello che devo fare io, cioè picchiettarlo sui brufoletti). Voi che ne pensate? Sarebbe meglio facessi la pasta?
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Cerridwen »

Per asciugare un brufolo, sarebbe molto più indicata una pasta all'acqua.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Pamela »

Ciao a tutte,
avrei bisogno di fare una crema protettiva a effetto barriera per mia madre per prevenire la candida da pieghe della pelle su addome e interno cosce però mi servirebbe qualcosa sempre a base di zinco che sia però meno densa e più facile da spalmare.
Posso usare questa ricetta riducendo la quantità di cera e zinco per renderla più fluida?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da lulù58 »

Pamela, il problema è che, se la fai più "fluida", rischi che l'ossido di zinco, che è comunque in quantità considerevole, precipiti sul fondo :?
Se il problema è solo l'effetto barriera e riesci a fare a meno dell'ossido di zinco, perchè non provi con la crema A/O tipo Bepanthenol di Mariangela?... oppure, con lo zinco, potresti provare la pomata A/O, sempre di Mariangela, o l'unguento lenitivo di Lola, più semplice nella realizzazione, ma non per questo meno efficace. Sono tutti validi prodotti che possono fare al caso tuo ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Pamela »

Lulù grazie, hai ragione: lo zinco è efficace in effetti ma un pò antipatico da gestire.
Provo con l'unguento di Lola che è la ricetta più semplice e credo anche la più adatta ad ottenere l'effetto protettivo! :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Lola »

Sui culetti irritati ha effetto miracoloso, può essere che faccia al caso tuo. Il bello è che si può fare anche solo in dose di 10g per provare, perchè si fa col cucchiaino e non serve frullare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Pasta all'ossido di zinco tipo Hoffman della Sella

Messaggio da Pamela »

Si Lola, ne ho fatti 50g del tuo unguento e si sta trovando molto bene grazie!
Unico neo è che bisogna farlo assorbire o si trova la biancheria un pò gialla dovuta a cera e olio che per forza hanno quel colore.
Per caso si potrebbe usare cera bianca e un olio leggero tipo estere per farlo restare bianco o dico una castroneria?