Almost Primer

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Almost Primer

Messaggio da Lidja »

MissMartina :love: mi ha gentilmente mandato questo primer e devo dire che ne sono entusiasta! L'ho testato due volte con fondotinta minerale per più di 12 ore e devo dire che il trucco non si è mosso di un millimetro e la pellaccia era bella opaca :D:
Complimenti Martina :cin: e grazie perchè finalmente posso usare un primer che funziona e che è senza siliconi, che avevo abbandonato e quindi mi trovavo sempre son la faccia unticcia sotto al fondo che scompariva dopo poche ore!
Ovviamente sappiamo tutte delle capacità della Miss, ma io scrivo lo stesso :D: La consistenza è ottima e si spalma piacevolmente, si asciuga in fretta e questo dà la possibilità di truccarsi subito il viso (altra cosa che mi piace perchè non sono dotata di pazienza, proprio non è nel mio dna :D:). Il bellissimo colorino verde mi dà l'idea che serva a mascherare i miei molti rossosi, anche se so che non è così, ma lasciatemi sognare :maria:
Profumazione deliziosa :amour:
Grazie Miss :heart:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Almost Primer

Messaggio da MissMartina »

Grazie Lidja :love:
Bubba é una garanzia :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Almost Primer

Messaggio da La Marghe »

Martina il giorno in cui riuscirò a fare questo primer se davvero non mi farà lucidare ti farò un monumento grande come una casa! Per adesso mi limito a sognarlo e a pensare ai circa 10 ordini che dovrò fare per poter ordinare tutto!!! :cry:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Almost Primer

Messaggio da eccome »

Immagine

l'ho fatta ieri sera con la consulenza on line della gentilissima missMartina!!!
provata questa mattina e ... fa il suo lavoro!!!..

non ho aspettato il test d'uso perché ... la ricetta è già testata e collaudata.. non ho fatto cambiamenti...

Grazie a chi l'ha ideata!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Almost Primer

Messaggio da MissMartina »

:)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
cosmos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 07/09/2013, 16:59

Re: Almost Primer

Messaggio da cosmos »

Il laurato è puro o al 50%?
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Almost Primer

Messaggio da MissMartina »

Al 50, grazie. Ora correggo.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Almost Primer

Messaggio da prugnetta »

Ciao bellesse, ho appena provato a fare questo interessante primer, ma ahimè si è smollata e non so perché :nonso:.
Allora spiego il mio procedimento magari mi potete dare una dritta:
ho preparato le tre fasi per conto proprio, poi ho preso la fase B ed ho iniziato a frullare con il minipimer e poco alla volta ho aggiunto la fase A2 con una pompetta, inserendo a goccia a goccia, continuando a frullare e poi alternavo con A1 a inserire. Ho sempre frullato senza mai staccare, il primi minuti l'emulsione sembrava venire e aveva un aspetto cremoso bianco ma poi a cominciato a diventare liquida e infatti ho notato che si era separata, uffa. Ho provato a mettere qualche goccia di ewocream in più ma niente :nonso: . E' possibile salvarla?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Almost Primer

Messaggio da ludovica66 »

perchè questo procedimento? non è un'acqua in olio.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Almost Primer

Messaggio da prugnetta »

Io avevo capito che fosse un A/O ho visto l'ewocream ed la sospensione di mg al si che ha la funzione di stabilizzare proprio questo tipo di emulsioni... ops ho capito male?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Almost Primer

Messaggio da ludovica66 »

si :)
fa niente capita :)
la procedura corretta è miscelare le 2 fasi acquose, frullare e frullando versare in 2-3 volte la fase b.
Per quella non venuta prova ad aggiungere poliglicerile 10 laurate e frullare per bene
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Almost Primer

Messaggio da prugnetta »

Grazie Ludovica dei tuoi preziosi consigli :heart: . Ho provato a riparare la brodaglia con il caprylyl/capryl glucoside al posto del pge10 laurato, che mi manca, ma ormai è andata, sfasciata completamente :fangule: . Diciamo che era già più presentabile ma vederla così fluida mi ha fatto nervoso e l'ho buttata :toilet: . Mi sogno già segnata tutto il procedimento che farò in una seconda volta.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Almost Primer

Messaggio da ludovica66 »

Tieni presente che tutte le preparazioni con MgAlSi sono tissotropiche, cioè sotto agitazione si liquefano, lasciate ferme tornano poco a poco dense.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Almost Primer

Messaggio da buenajo »

:) Ciao MissMartina, mi piacerebbe provare a riprodurre la tua (vostra) crema ma non ho l'ewocream... è sostituibile oppure assolutamente necessario? (ovviamente sapendo che tutti gli emulsionanti hanno caratteristiche diverse...)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Almost Primer

Messaggio da MissMartina »

Ciao :)
Hai altri emulsionanti A/O?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Almost Primer

Messaggio da buenajo »

Ho ciò che ho utilizzato per realizzare il siero di ludovica66 e i classici emulsionanti a freddo (Tinovis Ade e abil care 85) :nonso: possono essere utili?
Ovviamente il metilglucosio sesquistearato e il Pge metilglucosio distearato oltre all'olivem 1000: ho oramai molti emulsionanti, per questo mi spiacerebbe un po' acquistare altre cose...
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Almost Primer

Messaggio da Francesco. »

Ti direi di usare l'abil care ed aggiungere un po' di idrofilo forte (leggasi solubilizzante, a mo' di siero insomma) :D:
Ma aspettiamo Miss e vediamo che dice lei :)
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Almost Primer

Messaggio da MissMartina »

userei abilcare, anche solo 1%. Non troppo che poi sulla pelle grassa può farsi sentire.
Il laurato al 2% con Abil 1%. Dovrebbe andare così, non ho mai provato però :roll:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Almost Primer

Messaggio da buenajo »

:lol: :lol: grazie grazie mille!
Ci provo e poi ti dico...
Spero presto perché sto ancora sperimentando i tensioattivi e sono in ritardo persino con i regali di natale quest'anno!
Ma, visto che in inverno metto un po' di trucco, la tua preparazione sarebbe adattissima: la devo assolutamente provare :) :) :ok:

PS: m'interessa invece di sapere dove hai scovato la vit. E in polvere... non mi dire da Vernile che io non riesco mai a ordinare: appena dico "ordino" chiudono il carrello! :drunk: ci dev'essere qualche arcano motivo che no conosco perché mi succede proprio sempre! Adesso per esempio mi trovo "dominio sospeso" quando clicco su farmacia vernile
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Almost Primer

Messaggio da MissMartina »

Vernile, si. Prendi pure un po' di ewocream visto che ci sei :D:
Ti faccio macumbe per ordine! Emoticons by Follettarosa
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.