Crema "Total Body" invernale

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Shakarì »

Grazie....a voi che l'avete replicata.. :cin:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Ruro68 »

No grazie 1000 a te!!!
L'ho fatta due settimane fa e l'ho praticamente "divorata"!
Mi associo alla richiesta della versione estiva :heart:
Aly87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 02/03/2013, 12:17
Località: provincia di Treviso

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Aly87 »

Shakarì ha scritto:No....dovrete aspettare la tarda primavera :D: !! Solo le romane ce l'hanno.. :lol:
ciao Shak! Ovviamente io non mi sono dimenticata di questa cosa.... :D: :allah:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Shakarì »

Ciao Aly, :D: la crema estiva l'ho fatta provare al cosmo, direi che sia piaciuta a sentire Lola...
Ma credo che stia comparando con un'altra crema emulsionata diversamente (non mia), allora voglio aspettare a saperne di più!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Aly87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 02/03/2013, 12:17
Località: provincia di Treviso

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Aly87 »

Grazie mille Shakarì :heart: , scusa, ma ho potuto rispondere solo ora. Ho visto che hai già aperto l'altro topic...corro :blob9:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Atrebor »

:amour: Fatta anche questa, le tue ricette mi piacciono molto. la uso da 15 giorni, dona alla pelle morbidezza e idratazione, si asciuga perfettamente in pochissimo tempo.
In molte tue ricette usi la glicina, che va sciolta con pazienza. In questa crema ho avuto difficoltà a scioglierla in soli 2,5 gr di acqua, tanto che alla fine ho aggiunto l'acqua lasciando sul fondo del bicchierino la glicina non sciolta. Se avessi aggiunto anche quella non solubilizzata si sarebbe sciolta nella crema? :roll:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Shakarì »

Si sicuramente si sarebbe sciolta....quando però hai aggiunto dell'acqua potevi scaldare il tutto e si sarebbe sciolta immediatamente. Io faccio così metto l'acqua in un bicchierino la scaldo al microonde e poi aggiungo la glicina, si scioglie immediatamente.
Mi fa piacere che ti piaccia... :cin:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Atrebor »

;) Ho sempre scaldato l'acqua, la prossima volta la userò più calda.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Corniola »

Volevo rifare questa crema, adoro il fatto che risulti poco unta e venga assorbita in un soffio, ma ovviamente mi manca sempre qualcosa. In questo caso ben 5 sostanze, ovviamente mi verrà diversa.
E dire che ormai ho una collezione di 144 sostanze, ma quante ne avete a casa voi spignattatrici esperte? :lol:
Ottildodecanolo , e pazienza magari lo sostituisco con coco caprilato; burro di mango e pazienza ci metto il karitè, e poi il Burro di oliva non idrogenato. Ma come fa questo burro fatto da un olio a non essere idrogenato? Giuro che non capisco. Una ricerchina non mi trova niente, dove si acquista che sono curiosa di vedere come viene preparato, se per caso lo spiegano? Comunque lo sostituisco con l'olio di avocado, come suggerito dall'autrice, o magari con l'insaponificabile di avocado. Oppure ho il burro di albicocca idrogenato, non so se abbia niente a che vedere con le intenzioni della formulatrice, non so neanche che effetto faccia, non l'ho ancora mai usato, ma dovrebbe andar benissimo per le pelli secche e le mie gambe, se non idratate e ingrassate, sono praticamente squamose. Olio di Canapa: questo se domani lo trovo al supermercato bio lo compro, se no lo sostituisco con Rosa mosqueta. Dulcis in fondo la glicina. Non ho nessun AA, quasi quasi ci metto la trimetilglicina, sempre una sostanza che favorisce la sintesi di collagene è, e in fondo cosa vuoi che siano tre gruppi metile in più o in meno? :D:
Che dite?
Shakarì prometto però che la prossima volta però mi attrezzo meglio, mi dispiace un po' massacrare così la tua crema però mi dispiace ancora di più aspettare il prossimo ordine. Uffi. Forse ne scelgo una con la lisolecitina ed aspetto, ma tanto lo so che alla fine non resisterò e le farò tutte e due :winkle:
Corniola
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Galatea »

Alcuni di questi pseudo burri sono fatti gelificando l'olio con cere o con silice o simili :)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Shakarì »

Ciao Corniola, in questi giorni non ho avuto tempo per aggiornare la ricetta.....ricorda che la crema che ti ho dato è diversa nella fase C idro....quella che hai tu è più riparatrice e lenitiva.
Per quanto riguarda i mille ingredienti...se noti le mie ricette sono sempre gli stessi.....è passato il tempo in cui avevo di tutto e spesso dovevo buttare per il mancato utilizzo... :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Corniola »

@Galatea: ecco l'inghippo!
@Shakarì: ma allora aspetto le novità. E poi tengo fermo il tuo consiglio: trovarsi i prodotti che si preferiscono ed attenersi a quelli.
D'altronde noi novelline dobbiamo pure sperimentare e imparare sulla nostra pelle e per far ciò dobbiamo comprare 1000 prodotti 8)
Corniola
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Shakarì »

Ho fatto delle modifiche alla ricetta in prima pagina, non so se sono chiare...o se devo farle in altro modo.
Questa crema è stata testata da Lola in primis, mgrazia, fluor (un assaggio al cosmo :D: ), corniola e la marghe. Vorrei sapere come vi è sembrata la nuova versione, denghiù....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da fluor »

Per quel poco che l'ho provata posso dirti che è bella cremosa, si spalma bene ed ha un ottimo profumo. Per le mie mani forse è un pò troppo grassa ma comunque ho notato che dopo qualche minuto è assorbita e non lascia le mani unte. Mi piace.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da La Marghe »

Eccomi! :)
Stasera mi ci sono spalmata tutta! :D:
Premetto che la total body estiva è forse la mia Crema corpo preferita. La trovo perfetta, idratante senza essere unta e l'ho fatta almeno 10 volte. Questa qui si sente che è più corposa, ma si lascia spalmare bene, ha un odore fantastico :amour: è lascia la pelle veramente morbida. Per l'estate in effetti forse diventa troppo consistente ma per adesso va benissimo! L'ho usata anche sulle mani ed è perfetta. Mi piacciono le creme corpose sulle mani e questa si assorbe e per me non è troppo grassa.
Shakari io adoro le tue creme, davvero. :cuori:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Corniola »

Io non posso fare confronti perchè non conosco la vecchia.

A me la versione attuale piace tantissimo e quando l'ho provata per me è stata una rivelazione; prima avevo provato varie creme commerciali (quasi tutte eco bio), ma tutte si spargevano male, si assorbivano peghgio ed erano dedite allo sciata bianca :D:. Io non amo perdere tempo con la crema corpo e alla fine avevo preferito farmi la doccia con l'olio.
Sulla pelle del mio corpo (piuttosto secca, soprattutto le gambe) invece questa crema si assorbe in un millisecondo senza lasciare affatto unto ma lasciando la pelle morbida e setosa. Inoltre si spalma a meraviglia e non scia, che desiderare di più?
Pensavo di rifarla lo scorso WeekEnd, ma invece ho dovuto combattere ancora col mio ex-progetto di crema al glicolico; stavo addirittura meditando di aumentare un pelino, ma propio un pelino, la percentuale di grassi, ma sono ancora incerta.
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Lola »

è ottima l'ultima versione della crema, che mi hai dato al cosmo. Hai già messo la ricetta definitiva, che vorrei promuoverla?

Piacevole, idratante, zero scia, setosa, non unta. insomma la crema perfetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Shakarì »

Si Lola ho modificato qualche giorno fa il post iniziale.....sono contenta ti sia piaciuta...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Corniola »

Evviva, ero così stupefatta che non fosse stata promossa, se lo merita proprio!
Aspetto con ansia, bravissima Shakarì
Emoticons by Follettarosa
Corniola
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema "Total Body" invernale

Messaggio da Shakarì »

Ciao Corniola.... :D:

Leggi bene la ricetta definitiva, ti avevo dato solo le modifiche della fase C, ma ieri sera rileggendo la ricetta scritta su di un foglio mi sono accorta che ho modificato altre cosine in fase B, scusami ma non ricordavo di averlo fatto....
Ora ho scritto tutto più chiaro lasciando la vecchia ricetta e ho scrivendo per intero quella nuova così non si fa confusione....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!