Latte corpo "Soffio di Seta"

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Ricky »

Ciao! Vorrei replicare questa crema, dal momento che mi piacciono le creme abbastanza fluide da essere imbottigliate
Avrei però un paio di domande:
1- io ho il carbopol ultrez 30, dei metterne sempre 0,50 o devo calare un po'?
2- non ho l'abil care, posso emulsionare a caldo con mix cetilico/mgs (oppure olivem 1000)
Sperando di mantenere una consistenza, appunto piuttosto fluida?

Oppure è proprio meglio provare un'altra ricetta? :toilet:

Scusate se sono domande stupide :D:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Sharon1991 »

Ricky la crema non ti uscirà così fluida con gli emulsionanti a caldo cerosi, inoltre ci sono oli in fase B che non possono essere scaldati come l'oleolito. Dovresti rivedere la ricetta ed infine non risulterebbe molto uguale a quella originale, anche se tentar non nuoce, puoi fare una prova e vedere come esce! :ok:
Tuttavia il mio consiglio (da novellina che sono, quindi prendilo con le pinze e se passa qualcuno con più esperienza ascolta quella persona) è di provare un'altra crema e, quando riesci, procurati l'abil e prova questa perché ne vale la pena copiarla così come è… :D:
Per il carbopol ulterz 30 non l'ho mai provato ma non penso cambi molto, viene smontato dal sodio lattato…
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Ciao Ricky, come ha detto Sharon questa crema senza abilcare cambia completamente, non è adatta ad essere emulsionata a caldo, verrebbe una crema diversa.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Ricky »

ok grazie delle risposte :lol:
proverò allora una crema da emulsionare a caldo tra quelle promosse
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Marian.math »

Ciao pannina :) girovagando nel forum in cerca di una crema corpo da cui prendere ispirazione ho trovato la tua..purtroppo non la posso riprodurre perché non ho abil care e sto cercando di resistere e non comprarlo :angel: :D: ho solo una domanda, come mai non hai messo dry flo? Non dovrebbe aiutare a dare la sensazione di "pelle asciutta"? (ovviamente la mia non è una critica, chiedo per imparare perché finora ho formulato solo creme viso per la mia pelle impura)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Non ne sentivo la necessità, questo è un latte idratante e credo che sia perfetto così. :D: anzi ti dirò... sono una delle poche nel forum a non averlo mai usato il dry flo per nessuna delle mie creme.
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Moonluna »

Ciao Pannina, vorrei riprodurlo anch'io, non è la prima ricetta che ti copio, devo dire che sei davvero BRAVA :amour: . Una domanda, visto che l'emulsione è fatta a freddo non si potrebbe mettere buona parte della fase C (come ad esempio il sodio jaluronato, l'estratto idroglicerinato ecc.) prima di emulsionare?
mokimoki
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/04/2014, 0:03

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da mokimoki »

Ciao Pannina, non avendo l' albi care posso sostituirlo con altri emulsionanti a freddo? tipo pge 4 caprate in associazione al pge 3 oleate
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Scusate mi ero persa gli ultimi messaggi. Perchè si dovrebbero spostare parte degli attivi in A? Non capisco l'utilità. Io gli attivi li metto sempre in C anche quando emulsiono a freddo, preferisco tenere sotto controllo il pH. Soprattutto qui che c'è il sodio lattato e il sodio jaluronato che influiscono notevolmente sul pH. Se poi vuoi metere l'estratto idroglicerinato in A fai pure, non credo che cambi niente.

Gli unici emulsionanti a freddo che ho usato oltre all'abil care sono l'ewocream accoppiata con Caprilil/Capril Glucoside e non mi è piaciuto per niente. Non ho mai usato pge4 caprate e pge3 oleate, non li conosco.
Avatar utente
Animajazz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/01/2012, 16:34

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Animajazz »

Immagine

Eccomi ho bellamente copiato anche questa tua ricetta!!
Mi piace un sacco,scia bianca zero,si assorbe molto velocemente,mi piace anche di piu della crema fluida pink sugar (che gia mi piaceva)diventerá uno dei miei must have
Grazie per la ricetta!
L ho fatta profumata alla pesca(gia rubata da mia madre)e al muschio bianco
così disillusa,cosi romantica,è mostruoso.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

anche io lo preferisco alla pink sugar, ma sono comunque cose diverse. Anche io amooo il muschio biancooo! :pig:
Avatar utente
Animajazz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/01/2012, 16:34

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Animajazz »

Si,sono molto diverse,stavo cercando una crema fluida,o un latte che mi piacesse,di solito non mi piace la consistenza liquida perché non sento la pelle nutrita,ma queste home made sono molto meglio di quelle comprate e nonostante siano fluide mi lasciano la pelle bella morbidosa!
così disillusa,cosi romantica,è mostruoso.
CRISTINE XAR
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/04/2015, 14:16
Località: Loano

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da CRISTINE XAR »

Fatto anch'io "Soffio i seta", profumata con Creme gold di Vernile che adoro. E' veramente morbida e molto idratante.
Grazie!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da lulù58 »

ciao pannina... ho fatto anch'io il tuo latte... 300gr tutto da regalare, ma, quando torno, lo farò per me e le figlie... ho provato sulle braccia i residui del becher, ed è stato subito amore :amour: ... l'ho colorato di rosa e profumato con vanillina di GC :pig: ... GRAZIE

Immagine
Ultima modifica di lulù58 il 02/04/2018, 21:24, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Grazie a voi che continuate a riprodurlo, come me del resto. Lulù la confezione è belissima! :amour:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da lulù58 »

Pannina, hai mai visto tante confezioni tutte insieme? :maria:

Immagine

è il pensiero che ho preparato per il cosmo: facile, veloce, non stressante, ma non per questo banale :cuori: ... mi ha dato soddisfazione farlo e confezionarlo :birra:
è in 5 colori diversi e altrettante profumazioni: colore pesca (Rosa tea GC), paglierino (Waterlily GF), verdino (The verde), lilla (Iris GC), beige (Caffè savon GC)

... di nuovo GRAZIE :heart:


... questa è la nuova etichetta
Immagine
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 16:35, modificato 3 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Oddio che spettacolo Lulu'! :amour: Grazieeee, dai lustro al mio latte! Sono anche contenta che un pezzettino di qualcosa formulato da me sia andato al Cosmo visto che io non sono riuscita neppure stavolta a venire! :roll:

Mah... la nostra cara Lola l'ha ricevuto? Non sono mai riuscita a farglielo provare e ci terrei tanto ad un suo commento.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da lulù58 »

... l'hanno avuto tutti, Pannina... con un po' di pazienza lo proverà anche Lola, quando arriverà il suo turno :winkle: ... magari il prossimo anno, visto che deve ancora provare spignatti dello scorso cosmo :lol:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lillim
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/02/2015, 18:10
Località: Parma

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Lillim »

Fantastico questo soffio di seta! penso proprio che lo rifarò! è leggerissimo e veramente setoso, proprio il genere che piace a me! grazie a Lulù che me lo ha regalato e complimeti a Pannina per la sua ricetta!!!!
Lilli M
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Grazie Lillim!