Balsamo piedi fresh&dry

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Magia »

Certo! Anche se io non lo uso sono uno spirito libero, per cui rispetto chi è diverso da me ed apprezzo chi fa le cose con passione! :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Stregonza »

Yin, mi pare bellerrima, questa la faró per l'estate ( io piedi gonfi :roll: ) ma per gli ef ci metto vite rossa, betulla e ippocastano.
Proveró con talco cosmetico+ silice....e ci metterei anche mentil lattato!

Chi più ne ha più ne metta!!! :D:

Brava! :cin:
Immagine
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

@ magia ;)

@ stregonza grazie, avessi avuto il mentil lattato lo avrei aggiunto, come l'EF di vite rossa. La vite rossa è in assoluto l'estratto che preferisco, lo considero funzionale e utile per diverse cose ma l'ho finito.
In questo modo potrebbe essere usata anche per un massaggino di caviglie e polpacci.
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da fabiana.sa »

secondo te se non metto la silice, che non ho, c'è qualche differenza sostanziale?
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

aumenta il talco. mettine 3 grammi invece di 2.
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da fabiana.sa »

grazie ;) !...a me servirebbe una crema che tenga asciutto il piede durante l'estate e che tenga lontano i cattivi odori e che dia freschezza.....dici che questa per questo scopo è utile?
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

in teoria l'ho fatta per questi motivi, poi se faccia proprio tutto alla perfezione....... :roll:
tu provala, togli pure l'aloe che non serve a niente, fanne poca per vedere se ti soddisfa e poi decidi se apportare qualche modifica :)
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da fabiana.sa »

Yin un'altra cosa....ho finito l'abil care che posso mettere al suo posto?.....l'oe di litsea cubea dove lo hai acquistato?...grazie ;-)
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

fabiana....provala a farla sta crema :D:
io ho aperto la dispensa degli spignatti e ho buttato giù una formula senza troppe pretese, se veniva bene, altrimenti pazienza! l'abil l'ho scelto perchè mi piace l'effetto che fa, un suo equivalente non lo conosco, però la crema viene anche usando qualcosa d'altro. Dirti che avrà lo stesso risultato non credo ma se non ce l'hai provaci!
l'oe di litsea cubeba lo trovi in diversi posti: digitalo in google e in base a quanto vuoi spendere sceglilo. Non è costoso, i prezzi vanno da circa 3 euro a 10 euro. Sta a te decidere cosa vuoi spendere ,se vuoi un prodotto di qualità oppure di qualità inferiore.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da la Sun »

Yin la crema è bellerrima! Per lo sfregamento, magari non ti dico nulla di nuovo ma un amico che corre dice che mettendo 2 paia di calze di spugna il problema diminuisce drasticamente...
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Galatea »

YIN ha scritto:fabiana....provala a farla sta crema :D:
In effetti vorrei sollevare una questione :D: A me stupisce sempre 'sto fatto che una personcina che vuole provare una ricetta chieda all'autore con cosa sostituire ciò che manca, quando secondo me l'autore, proprio per aver scelto quegli ingredienti al posto di altri, è la persona meno adatta a rispondere :maria: Magari è agli inizi e sta provando quello che ha, magari ha solo quello, magari il miglior sostituto non sa neanche che esiste, e soprattutto, che ne sa il povero autore di quello che voi avete in dispensa? :lol:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

:D:
ecco in effetti hai espresso il mio pensiero. Io conosco le materie prime che uso io abbastanza bene ora, ma di certo non sono in grado di dare indicazioni su cose che non conosco ma nemmeno di garantire che usando un sostituto che magari uso spesso, si ottenga lo stesso risultato :eyes:

@ la sun, quella di usare le doppie calze non l'ho mai provato ma proverò....di certo ho capito che la calza è importante e ora uso calze specifiche.
grazie del sugggerimento
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Stregonza »

Ho sui piedi questo balsamo gentilmente donatomi dalla sua creatrice con flaconcino personalizzato :)

Profumino ottimo, frescolino sul piede....dopo la doccia serale è :heart: :heart: :heart:
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da MissMartina »

Copio-incollo-salvo con nome-faccio sabato.
Brava Yin.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Catcat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 10/02/2013, 11:27
Località: Torino

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Catcat »

Complimenti Yin :cin:
Mi mancano delle materie prime, studierò la ricetta ;)
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Meredith47 »

Ho ricevuto questo balsamo in regalo dalla dolcissima e gentilissima Yin e confermo che è una goduria: il profumo (il mix di Shakarì :amour: ) è super, si lascia spalmare senza frenare, è fresco e si assorbe in fretta!
L'alcool non si sente e non da fastidio (in genere nelle creme rinfrescanti per i piedi l'alcool mi brucia e mi da fastidio :? ) e la freschezza del mentolo dura circa un'oretta.
Complimenti Yin :cin: :cin: :cuori:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

@ stregonza e meredith, catcat grazie. Stregonza l'etichetta è uno yin e yang con due mici :D:

@miss, grazie, io l'ho finita e la voglio rifare con qualche modifica, tipo levando l'aloe che non serve proprio a niente (sta mania di metterci dentro la dispensa :D: ) e aumentando il talco nella speranza che non si sfasci l'emulsione. ho una crema comprata che ha una consistenza più farinosa. anche troppo a dire la verità...vorrei farne una che stia nel mezzo.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da MissMartina »

leggevo del mentile lattato. Ce lo metti?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Meredith47 »

yin, l'etichetta eccezionale :cin: :amour:
Io metterei anche il mentile lattato..dovrebbe fare durare più a lungo la sensazione di freschezza!
Io avevo pensato di rifarla emulsionando a freddo con tinovis e abil care, per vedere com'è la sensazione :eyes:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

@Miss non ce l'ho e non l'ho mai usato. Non so nemmeno come sia e come si usa. Però credo proprio che se lo avessi lo metterei. Anche se la sensazione di fresco si sente comunque, essendoci credo poca fase grassa. Non avverti il gelo certo (cosa che tra l'altro non mi piace per niente)

@meredith, prova.All'inzio volevo farlo così anche io.
Poi ho deciso di emulsionare a caldo perchè volevo metterci una cera e il distearato che è asciutto. Mi è piaciuto il sistema emulsionante usato nella watersplash di Lola