Crema corpo Watersplash

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Galatea »

Il lamecreme sono sicura che non c'entra, lui non addensa una cippalippa...
Io ho fatto molte volte questa crema e al contrario mi è sempre uscita piuttosto densa rispetto al latte di cui parlano Lola e Ludo. È adatta per il dispenser ma in vasetto starebbe quasi bene..
Non capisco proprio perché possa venire liquidissima prima della C, è un mistero :nonso:
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da kattivix »

Galatea, forse ho riscaldato troppo le due fasi prima di unirle? Me pare na mi...hiata, ma la butto lì.
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lupotto »

Troppo non credo, forse poco? Quando hai versato i grassi in A si sono rappresi subito?
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

il carbomer è di verni le? sei sicura che abbia gelificato? perchè prima della fase c viene densina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Rosy71 »

Oppure nella fase A ,hai superato il ph di 6!! :oops:
È sucesso a me...che per arrivare a ph 6 ( cartina az) ho superato è diventato tutto liquido :fangule: adesso mi fermo quando vedo un bel gel! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da kattivix »

Il carbomer è di GC, non di Vernile.
Le fasi erano caldissime, l'emulsione è riuscita, sennò penso proprio che si sarebbero separate.

Ho controllato il pH due volte: quando ho finito di aggiungere la fase B (ed era 6) e quando ho finito di aggiungere la fase C.
Dovevo tamponare il carbomer prima di unire la fase B?
Avevo letto questa cosa nel post del carbomer ma ho pensato che qui non occorresse, avendo Lola specificato di aver tamponato il pH alla fine dell'aggiunta della fase B.

Quando ho unito i due gel (carbomer e xantana) effettivamente erano liquidini, non ricordo che avessero proprio una consistenza gellosa.

Effettivamente
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Rosy71 »

Ciao Kattivix ,dopo che ho sbagliato la prima volta :duro: tampono sempre il due gel insieme e quando è bello fermo come lo voglio( tante volte non c'è bizogno di arrivare a ph6) mi fermo! Così è più facile di controllare tutta la crema :birra:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da kattivix »

Ok, appena smaltirò quella che ho fatto proverò a rifarla tamponando il carbomer prima di qualunque altra cosa.

Grazie!
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da kattivix »

Per la cronosca, il waterplash liquidino l'ho messo in un contenitore spray ed esce perfettamente (nonostante si sia addensato un po' passando il tempo).

A breve proverò a rifarlo tamponando il carbomer, anche se non mi dispiace affatto la possibilità di applicarlo con lo spray.
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Agape »

Ho fatto anch'io mezzo kilozzo di questa splendida crema. Ho omesso il dry flo perché dopo averla provata mi piaceva così . È davvero un piacere stenderla, scorre benissimo e si assorbe in un attimo. La uso in piscina dopo la doccia ho poco tempo. È leggera , sembra un latte denso che si fonde subito con la pelle e la lascia morbida e idratata. Grazie Lola per questa meraviglia.
Profumata con fragranza alla rosa di GC :cuori:
Immagine
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lupotto »

ma che bella!! :oo: :cin: è venuta anche piuttosto densa sembra!!
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Agape »

Grazie lupotto :) , appena fatta era più fluida , ho dato un colpetto di minipimer il giorno dopo e ha assunto questa consistenza e così è rimasta. Non è densa ma nemmeno liquida, non ho avuto problemi a colarla nel flacone con l'imbuto. Appena la stendo sulla pelle si fonde come un latte. L'adoro!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da cristina83 »

posso sostituire l'alcool cetilstearilico con il cetilico?
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Dal post sul cetilstearilico ^___^
Lola ha scritto:Tornando sulle differenze tra cetilstearilico e cetilico, il cetilstearilico è più morbido sulla pelle ovvero meno secco, addensa di più, ha un odore ben marcato e fa più scia bianca.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da cristina83 »

Se volessi meno scia potrei usare il cetilico o la resa sarebbe proprio diversa?
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Questa crema non scia con nessuno dei due vai tranquilla!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da cristina83 »

A me e' venuta parecchio liquida.Ho tamponato prima di emulsionare e frullato dopo aver inserito i sali...
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Trousse »

Rifaccio spesso questa crema corpo e devo dire che la adoro sempre di più.
Lola, se non ci fossi dovremmo inventarti :heart:
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da JackLuna »

Fatta!!!
Finalmente ho trovato il tempo per riprodurre questa crema. Ammetto che la crema corpo, nonostante mi piaccia come idea, non la metto mai :D: Però il moroso la usa spesso e siccome a capodanno sarò a cena da una cara amica ho deciso di inserire anche questa nella mega scatola che le farò come regalo tra crema viso, saponi e balsamo labbra.
Studiando per bene il topic non ho avuto difficoltà ad eseguirla e tutto pare andato bene. Come al solito mi son preparato una scheda con gli appunti passo a passo che integravo man mano che leggevo le varie pagine del topic.
Quella della mia amica l'ho colorata di rosa (leggermente) e profumata con un mix di "dove" e "poesia" di GC.
La parte (poca, ma la rifarò) per la mia metà l'ho lasciata bianca e profumata con la riproduzione di GC di Terre D'hermes.
L'ho testata su un braccio e mi pare buona. Attendo la doccia del moroso-cavia di stasera :maria:

Intanto grazie come sempre a Lola per aver condiviso un'altra sua splendida ricetta

EDIT: ok, è uscito dalla doccia. Mi dice: "la crema è ok però il profumo preferivo quello che hai fatto per la tua amica...".

Notare che usa Terre d'Hermes come profumo e quando scoprì che esisteva la fragranza mi ha rotto le palle [no linguaggio sms] la prendessi x una crema :fangule:
Meno male che è poca...poi sta fragranza non so bene a che potrà servirmi :evil:
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Rossss »

Piccola domanda.....premetto che é dall'anno scorso che uso questa delizia e la adoro.....se aumentassi gli olii del 5% circa, il sistema emulsionante reggerebbe o sarebbe meglio aumentarlo proporzionalmente? E se si di quanto? :oops: