Crema corpo Watersplash

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

se porti abil care a 2 stai più tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Rossss »

Grazie Lola, sei un tesoro :amour:
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Ciao, vorrei fare questa crema ma mi mancano sodio pca, sodio lattato e aquashuttle. Vorrei quindi sapere come regolarmi per ottenere la stessa consistenza fluida senza mettere questi attivi che da quel che ho capito smontano abbastanza, eccetto l'aquashuttle. Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

Ti mancano gli attivi che fanno funzionare questa crema e non la rendono un banale latte profumato senza altre utilità. Fai un po' tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Ok grazie, allora mi sa che rimando a quando li avrò disponibili. Pensavo di poter compensare magari aumentando un po' lo jaluronato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

Non sono neanche parenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
augusten
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 26/08/2012, 11:56
Località: Trentino

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da augusten »

Domanda babba.
Il Lamecreme (Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate) potrei sostituirlo col GC-Derm (Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Sodium lauroyl glutamate) o sostituisco direttamente con il sesquistearato come già detto?
Grazie! :heart:
Immagine
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

Puoi usare quello che vuoi non c'è problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
augusten
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 26/08/2012, 11:56
Località: Trentino

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da augusten »

Fatta!

(Click per ingrandire)
Immagine

Mi sono spalmato il minipimer in faccia dopo averla finita :amour: E' bellissima, fresca, nutriente, lascia la pelle morbida senza ungerla e spalmarla è una goduria. So che dovrei lasciare una recensione d'uso dopo averla applicata più volte nel corso dei giorni, ma se queste sono le premesse... :cuori:

Grazie capa! :heart:

EDIT: il giorno dopo ha addensato ancora e adesso è un perfetto latte corpo :amour:
Immagine
Immagine
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Edea86 »

Ci sono formule nel forum che mi incuriosiscono sempre tantissimo ma poi non faccio per ansia. Le creme,ovvio! Poche ma buone è il mio motto. Già che ero lanciata con la Hand Bouquet di Sharon, ho riprodotto anche questa che mi ha affascinato da subito soprattutto per la descrizione. Infatti non mente. E' davvero piacevole, leggera, idratante, si assorbe subito e mi ha fatto ricredere sulle creme fluide. Sempre guardate con sospetto ed invece è amore. Messa in questo flacone è comodissima e non ho sprechi. Profumata con Davinia è qualcosa di spettacolare con questi primi caldi. Grazie Lola :heart: Immagine
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lyndilu »

ho fatto 300g di questa crema e sono senza parole..!! Tante volte ho rinunciato alla crema corpo per mancanza di tempo ma adesso non ho più scuse.

Ho sostituito
Lamecreme ZEM 0.50 ---> metilglucosiosequistearate
squalano sintetico 0,50 ---> ethylhexyl stearate
ottil dodecanol lattato 1.75 --->jojoba

Ho una domanda. Posso sostituire il squalano sintetico con squalano vegetale di Vernile?

Grazie, thank you Lola..!!
you live and learn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

Beh sí. Non verrà proprio identica ma neanche tanto diversa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lyndilu »

Grazie Lola. :allah: Ho pochissimo ethylhexyl stearate e vorrei fare questa meraviglia anche per mia amica. :cuori:
you live and learn
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Trousse »

Adoro questo latte corpo che utilizzo con grandissimo piacere e soddisfazione tutto l'anno. Ora sto usando il doposole (sempre di Lola), ma questa è un'ottima crema veramente :heart:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Eccomi, dopo più di un'anno che la volevo replicare alla fine mi son deciso, bella da fare e bella la consistenza, regalata a mia sorella che l'è piaciuta tanto, profumata iris di G.C. Grazie Lola Emoticons by Follettarosa ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Corniola »

Forse non è qua il posto migliore per chiedere lumi, ma almeno qua è facile controllare la composizione della crema. Infatti ho un problema che mi si è evidenziato proprio con la watersplash, sicuramente dovuto ad un ingrediente, ma quale? Lola sposto nel topic dei disastri spignattatori?

E' la seconda volta che mi succede di preparare questa crema e di accorgermi che ha un odore spiacevole (l'anno scorso non succedeva). La prima volta me ne sono accorta al fine spignattamento ed ho attribuito la colpa all'olio di canapa che avevo appena riacquistato di marca diversa e che era molto scuro e denso. La seconda volta ieri; questa volta me ne son accorta appena finito di emulsionare e quindi l'olio di canapa, che viene aggiunto in C, non c'era. L'odore non lo so definire, è nauseante, mi ricorda qualcosa di fermo e stagnante, come se si avesse acqua nel naso da giorni, non so dire meglio. Tra l'altro davvero mi resta nel naso per ORE . Alcuni oli non comuni possono avere appena un sentore simile, secondo me alcuni olii di canapa non raffinati un pochino ce l'hanno anche da giovani, oppure anche l'olio di cartamo. Ho annusato tutti i probabili colpevoli della fase B, identica a quella di Lola tranne che ho usato squalano naturale, (che è scaduto a gennaio ma non puzza), e sostituito l'ottil dodecanolo lattato con l'olio di canapa: nulla nessuna puzza. In fase B se qualcosa potrebbe forse ricordare quest'odore forse è una punta di retro-odore dell'abil care ma forse! Ho anche provato a scaldare tutte le sostanze della B (emulsionanti cerosi esclusi), ma sarà le dosi piccole quell'odore forte non l'ho sentito. Anche l'abil care da solo ho scaldato e forse, ma proprio forse un poco d'odore c'è, ma se c'è è pochissimo mentre nella crema è fortissimo (credo dovro buttare 300g di crema :duro:). Ultimamente è un susseguirsi di disastri spignattatori.
Poco tempo fa ho dovuto buttare 200g di contorno d'occhi senza zantalene che avevo preparato per il raduno per quelle che non lo amano perchè non mi sono accorta dei liposomi non scaduti ma andati a male)
D'altronde esclusi gli oli, che tra l'altro sono tutti piuttosto resistenti, che altro potrebbe dare quest'odore disgustoso? Ma l'abil care non era quasi eterno? Non è che la parte caprilic capric trigliceride è andata?
Ultima modifica di Corniola il 01/08/2016, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

non mi viene in mente niente. il caprilico caprico è eterno ed incorruttibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Corniola »

Ossignore che brutta cosa. Da cosa cominceresti a far pulizia al posto mio? Ques'odore una volta che mi è penetrato nel naso lo sento per ore....
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da Lola »

gli oli naturali e la fase c. hai sostituito qualcos'altro?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crema corpo Watersplash

Messaggio da kattivix »

Anche a me una volta fece questo scherzetto, ma era più tipo una puzza di piedi :oo: però era una partita di watersplash venuta troppo liquida che avevo tentato di salvare mettendo -credo- del Tinovis, quindi diedi la colpa a questa cosa.