Crema fluida Pink Sugar

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Animajazz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/01/2012, 16:34

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da Animajazz »

:lol: avrei tante di quelle belle cose da mettere nella galleria degli orrori!!!!!
così disillusa,cosi romantica,è mostruoso.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da pannina »

Ricky ha scritto:Buongiorno!
Purtroppo mi manca l'ingrediente fondamentale, il sodio lattato. C'è un modo per raggiungere quella consistenza, magari dividendo la fase A in gel di xanthana e un gel con 0,1-0,2 di carbomer? Oppure così rischio che budini?
Io credo che ti verrebbe fuori una crema diversa, puoi sempre provare e tornare a raccontare.

Grazie Animajazz... :roll: c'ho una fannn! :D:
Ultima modifica di pannina il 24/10/2014, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da Ricky »

Ma dici che cambia così radicalmente? Sennò a sto punto provo a giocare sulla densità con l'olivem 1000 e pazienza se fa scia
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da Ricky »

Scusate posso ancora chiedere delucidazioni in merito? Perché ora che ho finalmente un po' di tempo vorrei replicarla, però appunto vorrei sapere come raggiungere la consistenza indicata senza sodio lattato... E sapere se devo giocare sugli emulsionanti o sui gelificanti :roll:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da pannina »

Ricky io non saprei, nel senso che ho fatto anche creme fluide senza sodio lattato. Puoi provare alzando la xantana perchè a 0,20 senza sodio lattato non addensa abbastanza, ma naturalmente verrà più bavosa e farà più scia. Come emulsionanti lascerei gli stessi.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da Ricky »

grazie della risposta :)
si infatti per evitare un'eccessiva bavosità ho pensato allo 0,2 di carbomer oltre allo 0,2 di xanthana....
Per le altre creme fluide tu come ti sei regolata? considerando che non ho emulsionanti al di fuori di cetilico, mgs e olivem 1000

mi dispiace scassare tanto ma questa crema sembra proprio il tipo che cerco e prima dell'anno prossimo non posso fare altri ordini :roll:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da pannina »

Le altre fluide che ho fatto sono con abilcare, le altre mi sembra tutte con sodio lattato, almeno le mie. Ad esempio quest'altra versione: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=20&t=47563

C'è una crema di Lola che riproduco con qualche variante che è piuttosto fluida, con emulsionanti a clado, ma non mi ricordo come si chiama... l'ho rinominata nel mio ricettario proprio perchè l'ho modificata.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da Ricky »

Ho capito, grazie!
Sperimenterò un po' allora
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da Ricky »

Dunque, l'ho fatta ma con qualche modifica.. Ho usato 3,5 di olivem 1000 e come gelificanti 0,2 xanthana e 0,1 carbopol ultrez 30 (poiché non potevo gelificare con sodio lattato).
È venuta abbastanza fluida. Fatica appena a uscire ma comunque esce... Magari elimino il carbopol la prossima volta... O calo un pelo l'olivem, sapete dirmi cosa è meglio? Comunque questo è il risultato
Immagine
Immagine
Doveva venire arancione :?
Profumata con olio essenziale cannella e arancia
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 26/11/2014, 19:36
Località: Provincia di Pisa

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da LeymeTartaruga »

L'ho fatta! (con qualche piccola modifica.. :roll: ) :) colorata di viola e profumata con violetta, è bellissima e mi fa la pelle soffice e morbida :amour: si spalma bene e si assorbe subito con un leggero massaggio. Bellissimo quando si è addensata con il sodio lattato! All'ultimo però ho cambiato idea (non mi convinceva il flacone che avevo preparato) e ho dato la frullatona finale che l'ha resa da vasetto, seppur sempre morbida e soffice al tocco, come una panna! :)

Immagine

P.s. L'ho fatta ieri sera, e durante la notte si è un pochino assestata facendo venir fuori un paio di bollicine da delle micro bollicine che ieri pomeriggio evidentemente non ho spalettato bene :evil:
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da pannina »

Spatola ancora per un paio di giorni, soprattutto se è venuta da vasetto è più difficile eliminare le bollicine. Sono contenta che ti sia piaciuta. :D:
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 26/11/2014, 19:36
Località: Provincia di Pisa

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da LeymeTartaruga »

Ok :ok:
Piace un sacchissimo! Non è la mia prima crema corpo, e dirò una cosa scontata, ma si vede e si sente la differenza tra una crema corpo e una crema corpo ben formulata come questa :cin: complimenti pannina e grazie per averla condivisa :cuori: comincio a fare cosette professionali 8)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da pannina »

Grazie!!!! :maria:
Reina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/06/2015, 11:34

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da Reina »

L'ho replicata anch'io, facendo qualche piccola modifica (ho sostituito gli olii che non avevo, non ho messo il gel d'aloe perché mi è appena finito e non mi va di rifarlo, per il momento, perché ho notato che alla mia pelle non piace tantissimo; ho sostituito l'estratto di camomilla con il bisabololo e ho aggiunto 2g di pantenolo).
L'ho usata come crema post-depilazione e mi è piaciuta un sacco perché mi ha fatto passare subito il rossore e rende la pelle morbidissima!
Grazie, è bellissima. Appena finita la rifarò :3
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da pannina »

Grazie a te per averla replicata... anche io continuo a farla così' e continua a piacermi. :)
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da marmotta »

Ho fatto questa crema variando un po' la cascata (ma mantenendo la percentuale) e il sesquistearato lo ho abbassato a 2 aggiungendo 1,5 di abilcare.

Mi è venuta molto molto fluida. Cioè se la metto sulla mano cola. Non è proprio latte ma comunque non è consistente. Reggerà??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da Lola »

reggono anche le spruzzabili, volendo. La densità aiuta la tenuta dell'emulsione ma non è strettamente indispensabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da marmotta »

Capito. Grazie Lola!
Avrei dovuto dare una frullata finale per addensarla un pochino. L'effetto sulla pelle è bellissimo ma avrei preferito una consistenza più densa.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da pannina »

Grazie Lola per aver risposto tu, io resco a connettermi raramente, mi han tolto internet in ufficio e dal cell loggarmi è impossibile da qualche tempo.. spero si risolva.
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Crema fluida Pink Sugar

Messaggio da Van3ssa »

Fatta anche io (con qualche modifichina) per mia nipote che è rimasta molto soddisfatta... E' fluida, perfetta per questa stagione e piacevolissima da spalmare... grazie :heart:

Edit
Ah, anche qui chiedo: come mai l'allantoina in C?
Sono rimasta indietro a metterla ancora in A? :oops: