Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da s.berti »

:duro: :fangule: uffi....a me non piace granché ...ci provo a sostituirlo ma poi alla fine è insostituibile :evil: :cry:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Galatea »

Ma se non ti piace perché mai scegli di fare creme che lo prevedono? :D:
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da s.berti »

C'hai ragione....la vorrei fare per un'amica giovane con pelle bella e senza particolari problemi e questa mi sembra la più adatta anche a giudicare dalle persone che l'hanno provata, io per me faccio creme senza Abil care...
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Alseide »

Io nell'abil ci farei anche anche il bagno :D
Ho avuto ben due campioncino di questa crema, cavolo è proprio bella!
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da iogloo »

Fluor e tutti sono pronta a farmi sgridare: ho voluto,provare a aggiungere gli acidi della frutta 7% (aha di GC). Aggiungevo alla fine un pochino di acidi, misuravo ph aggiustavo con soda, e via così. Niente si è completamente smontato il tutto. Il ph mi è sempre rimasto tra 3 e 4. Non riesco ad alzarlo, dovrei metterci un litro di soda! Ed è liquida. Presumo sia tutto da buttare, per fortuna ho fatto solo 200 gr (100 per me impossibili da gestire per le pesature). Ma vorrei capire dove ho sbagliato o se non si può proprio fare
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da fluor »

Gli acidi non si usano col cabopol perché lo smontano irrimediabilmente.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19734
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da tagliar »

E non dimentichiamo che ogni volta che aggiungiamo soda o acido per regolare il pH, aumentiamo la concentrazione salina, col risultato che carbopol ultrez e tinovis ADE si smontano se la quota acida o basica aggiunta fa alzare troppo tale concentrazione.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
simona1971
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 376
Iscritto il: 21/02/2013, 9:31
Località: Torino

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da simona1971 »

@iogloo non la buttare al massimo la usi come latte detergente.
Gippi81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2013, 19:31

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Gippi81 »

Mi aiutate a capire cosa è successo? Ho fatto questa crema seguendo precisamente la ricetta ma aggiungendoci 0.6 di microsfere di silice. Tutto ok ottima texture, quanto la stendo da una bella luminosità alla pelle, il problema è che se ripasso il dito dove l'avevo stesa una volta che si è asciugata si formano dei residui fastidiosissimi in mano, tipo palline bianche come se la crema creasse una pellicola trasparente di plastica. Mi è già capitato facendo la crema di Lola "pelle perfetta". Secondo voi può dipendere dal tinovis? O dall'Abilcare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Lola »

Ma perchè ripassi il dito? Vuoi farti il gommage a secco?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gippi81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2013, 19:31

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Gippi81 »

Secondo te è normale che rimangano questi residui sul viso? il fatto è che ho preparato diverse volte la tua crema "pelle perfetta" per regalarla ed è sempre piaciuta tantissimo. L'ultima che ho fatto però l'ho data a due amiche che l'avevano già provata in passato. Entrambe indipendentemente mi hanno fatto notare che lasciava una sorta di pellicola sulla pelle che si "sfaldava in questi residui", tipo quando la colla vinilica si asciuga sulle mani e la levi sfregandoti le dita (parole loro). Adesso ho rifatto anche questa crema "vellutata" rimettendoci le stesse microsfere di silice che ho usato per fare le due di cui prima, e mi si è presentato lo stesso problema :duro: :duro: :duro: ma ho la sensazione che sia dipeso dal tinovis.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Lola »

Ha il deposito? Da quanto ce l'hai?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gippi81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2013, 19:31

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Gippi81 »

Ce l'ho da poco, ma aveva fatto il deposito. Leggendo nel database degli ingredienti però avevo letto che bisognava scaldarlo a bagnomaria e mescolare fino a quando non si scioglieva e così ho fatto. Ho sbagliato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Lola »

Spero che tu non gli abbia fatto raggiungere temperature troppo alte,avrebbe dovuto rimanere a diciamo 40-45 gradi. Penso tu possa risolvere, per le prossime creme, semplicemente calandone la dose ed aumentando corrispondentemente il carbomer.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gippi81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2013, 19:31

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Gippi81 »

mi sa che li ho superati 45 gradi :( non l'ho controllata la temperatura. secondo te devo buttarlo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Lola »

Di quanto li puoi aver superati?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gippi81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2013, 19:31

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Gippi81 »

L'acqua del bagnomaria sarà arrivata sicuro a 70/80 gradi. Di sicuro non a 100 perché non ha mai bollito.
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Nolimetangere »

Buongiorno, vorrei provare a riprodurre questa cremina per il mio viso, stanco di creme troppo pesanti, che mi fanno sudare. Mi chiedevo solo se olio di zucca e olio di cacao possono essere sostituiti.

Non riesco a caricare le tabelle di pesantezza e diffondibilità degli olii presenti qui sul Forum (mi dà Errore di Timeout), per cui ho dovuto dare una scorsa sull'internet.

Ho trovato che l'olio di cacao è molto setoso (non ho il valore della densità), per cui ho pensato di aggiungere uno 0,5 di cetiol sensoft in più rispetto a quello già impiegato in formula.
Per l'olio di zucca, ho visto .92 come densità e ho pensato all'olio di macadamia oppure di canapa.

Andrebbero bene queste soluzioni?

E altra domanda: lo squalano posso ometterlo? Non so con cosa sostituirlo sinceramente. Non so se mettere olio di oliva possa essere una soluzione

Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Lola »

Per l'olio di cacao che é setoso ma non leggerissimo vedrei di più un mix anadosi tra cetiol sensoft e burro di karitè.Squalano non omettere, se avessi jojoba sostituisci cosi oppure aumenta i primi due che ti ho scritto su. Il resto non lo so.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Aquarose: crema vellutata fondente e leggera

Messaggio da Nolimetangere »

Grazie Lola!
Buona giornata :)