Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Stasera le ho fatte tutte e due. La prima la faccio spesso. Mi viene una volta su tre, le altre 2 non sono in grado di tenerla e mi si separa pesantemente mentre metto la fase c... ma io non mollo la rifaccio sempre, prima o poi ce la farò ad essere costante.. Oggi ho fatto FINALMENTE anche la seconda. È stata la mia prima emulsione acqua in olio :blob9: lo so ci ho messo tanto :lol: sono super felice.. a parte che non ne avevo mai fatta una e quindi emozione unica ma poi è una crema strepitosa l'ho messa sulla mia disidrosi e mi ha subito ammorbidito le dita anche se so che non la farà passare almeno l'effetto lenitivo è evidente.
:cuori:
Immagine
Immagine
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da franchetta »

Sto per fare l'emulsione fluida per una mia amica che ha una forma aggressiva di leucemia e ha alle spalle mesi di chemioterapia.
So che questa crema è ottima, l'ho fatta a lungo per curare la dermatite di mia figlia, ho solo il dubbio se fare l'emulsione fluida o l'acqua in olio, propendo per la prima perché la mia amica dice che il problema maggiore è la secchezza della pelle, non ha irritazioni o desquamazioni.

Voi cosa ne dite?
Soprattutto: qualunque consiglio è ben accetto Emoticons by Follettarosa
A verificare se le danno fastidio i profumi ho già provveduto.
franchetta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Fai quella fluida, l'acqua in olio è particolarmente fastidiosa e serve solo per le zone desquamate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da franchetta »

Grazie Lola, gentile e velocissima :-)
franchetta
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lindy13 »

Lola, è da tempo che volevo preparare la tua Emulsione Idratante Strong.
Ne ho fatta doppia dose:


Ho avuto qualche problemino personale che mi ha tenuta lontana per un po', ma finalmente ci sono riuscita.
Secondo te va bene lo stesso che sia venuta così densa? Si separerà?

Piccolissime variazioni per necessità:
- xanthan gum smooth flow;
- inserito uno 0,50 di acido stearico e portato a 1,50 il karité perché non avevo burro di kokum;
- ho messo 0,35 di allantoina in A, anziché metterne lo 0,50 in C;
- visto che mancava qualcosina per arrivare a 100, ho portato la soluzione di sodio ialuronato a 5,25 anziché 5;
- profumazione: 2 gtt di lavanda + 1 gtt di elicriso.

Volevo prepararla per mio marito, che negli altri inverni ha qualche problemino di psoriasi sulle nocche delle dita.
Quest'anno per fortuna niente (forse anche perché è qualche tempo che approfitta delle mie cremine autospignattate e non ne ha più troppo bisogno !?!?! :lol:), ma appena posso, per completare, vorrei preparare anche la pomata A/O.

Grazie, è bellissima :cuori: e la userò anche sulle mie mani rovinatissime (ho 63 anni e sono peggio di quelle di mia madre di 88!).
Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

tutto perfetto. la densità é fantastica!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lindy13 »

Grazie Lola, sono contenta di aver eseguito bene questa tua emulsione.

Non pretendo di parlare con un medico, ma mi permetto di chiederti se vedi questa crema per un caso di post chemio (mi sembra che qualche lolina l'abbia usata).

La pelle della ragazza (25 anni) è diventata come una grattaformaggio e le prude .. pure sui due tatuaggi, povera :cry: .
Deve fare chemio ancora per 2 o 3 mesi.
Intanto le hanno dato creme al cortisone che naturalmente anche a detta dei medici sarebbe bene evitare, ma non sanno come altro arginare.
Ha provato con talco mentolato, ma non va.
Oggi le ho portato questa prima crema e vorrei portarle anche la A/O.
Pensi che anche in questo caso le due creme in sinergia abbiano una qualche valenza?

A meno che non ci sia qualcosa di più adatto e se so di non farle del male gliele faccio usare e se quanto meno leniscono, naturalmente torno a riferire.
Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

lindy non mi torvi preparata, non ho visto gli effetti di una chemioterapia sulla pelle quindi non te lo so dire sicuramente saprai meglio tu ch3 l'hai vista. Qualsiasi cosa tu lefaccia aggiungiciun paio di gellule di olio di ribes nero, l'aveva consigliato Riccarda serri per una mia amica che aveva avuto il cancro al seno e doveva curare la pelle nella zona dell'operazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lindy13 »

Preziosa, grazie.
Linda
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da patri65 »

Ciao Lindy, io a suo tempo mi ero informata e l'unica cosa da evitare nel mio caso erano gli estratti vegetali simil ormoni perché era un cancro al seno ormonodipendente.
Patrizia
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lindy13 »

grazie anche a te. in questo caso è un linfoma hodgkin o non-hodgkin (non ho capito, mi deve dire bene)
Linda
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da solita »

Ciao Lindy, mi permetto di darti un consiglio, se le prude molto ti consiglio una crema che per essere assorbita non debba essere massaggiata troppo, il massaggio stesso può innescare la reazione del prurito o darle fastidio anche solo il tocco...un abbraccio a te e a leiEmoticons by Follettarosa
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lindy13 »

Ciao solita, grazie molte anche a te.

Ho spalmato io stessa la prima volta questa emulsione alla ragazza, molto delicatamente (ancora senza l'aggiunta di olio di ribes nero).
Già solo dopo la prima applicazione mi ha detto che le si è spento come per magia il prurito fino a tutto il giorno dopo, e questo già ci è sembrato moltissimo.

Ora, dopo qualche altra applicazione con l'aggiunta di olio di ribes nero ha detto che le sta scomparendo perfino lo sfogo (anche se magari potrebbe essere un effetto che dopo ogni ciclo di chemio tende a scomparire :nonso: ).
L'effetto sensoriale, pur essendo un'emulsione soffice-soffice, è quello di non essere completamente assorbita dalla pelle neanche nel giro di una giornata circa, ma se la sta mettendo comunque puntualmente dopo la doccia tutte le sere da 4-5 giorni e ha detto che questa crema le sembra "magica"!
Ultima modifica di Lindy13 il 20/02/2017, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Lo è, l'ho formulata io :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Magia »

Che bellezza! :heart:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da solita »

Sono contentissima per lei!!!Emoticons by Follettarosa
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lindy13 »

Linda
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da saten90 »

Dopo tanto tempo che avevo in programma di riprodurre l'emulsione fluida idratante strong, finalmente mi sono fatta coraggio e ne ho fatti 400g! :D:
Ci ho solo messo un paio di grammi di miele sottratti all'acqua e aggiunto un po' di Mg Al Si per stabilizzare l'emulsione (troppa paura della separazione).. l'effetto mi piace molto! :amour:
Io ho una pelle delle gambe super disastrata dalla pessima combinazione follicolite + pelle secca.. questa crema applicata mattina e sera dopo questo gel di Kri-Kri mi sta aiutando molto!
Grazie Lola! :heart:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da eccome »

Ho fatto questa crema per mia filglia a cui è uscita uno sfogo di pustolett e prurito spaventoso . Ci sta da un dermatologo e da un allegologo che hanno ipotizzato allergie da contatto , da cibo da nonlosannonemmenoloro" ccc hanno darò,il solito cortisone e creme cortisoniche che lasciano il tempo che trovano ... ora... rifarò di nuovo questa crema che le da un minimo di sollievo e mi rileggerò le pagine precedenti . Non ho messo le ceramidi ... ( ieri l'ho fatto in fretta e furia e non le ho trovate .... oggi con più calma le troverò di sicuro ) ... hanno una funzione determinante o le posso omettere ? .. volevo sapere.. visto che puzzicchia ( io ieri non ho messo nulla ...) posso azzardare qualche goccia di o.e. Di lavanda oppure sul prurito può creare problemi ?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Puzzicchia? Io non faccio formule che puzzicchiano. Certo che ci puoi mettere la lavanda se senti che non le darà problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."