Detergente per lavelli in acciaio

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da eccome »

... proseguo dicendo che sarebbe interessante... anche perchè il topic con le etichette è ormai inutilizzabile perchè sono sparite le immagini.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da lulù58 »

Lisola ha scritto:... sarebbe carino invece se nei vari topic ci fossero anche i suggerimenti per le etichette, potrebbe rientrare nello scambio creativo per il confezionamento dei vari prodotti. :)
è quello che, nel mio piccolo sto iniziando a fare, cercando di non essere invadente (uso il link diretto, invece della foto - tra l'altro, così, posso lasciare la dimensione reale) e di non inquinare troppo il topic interessato con i ringraziamenti (quindi scusate se posso sembrare scortese :roll: ) ... se si vuole che questa pratica prenda piede, forse sarebbe meglio che domande e apprezzamenti "sull'etichetta" siano fatti tramite MP, per non "inquinare" il topic...
EDIT: se poi Lola decide che le etichette, qualunque esse siano, vanno postate solo nel topic apposito, mi adeguerò più che volentieri...

per quanto riguarda le altre info che mi hai chiesto, come ho un attimo disponibile mi sposto dillà e ti rispondo in modo più esaustivo, anche se il metodo che ho usato è davvero molto semplice, come ho spiegato prima a pannina...
Ultima modifica di lulù58 il 06/07/2015, 15:47, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Lola »

Sì perchè se cerco le etichette le vado a cercare in quel topic. facciamo così: l'etichetta di uno spignatto potete postarla nel topic dello spignatto (è più pratico) ma etichette in generale e vari sistemi di impermeabilizzazione le mettete nel topic generale. Non è maleducazione invitare la gente a trasferirsi su un altro topic.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da lulù58 »

... perfetto :ok: ...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Corniola »

Lola tu sei un genio, c'è poco da fare.

Avevo tempo fa preparato a casa la solita soluzione di citrico al 15% consigliata in tutti i siti eco bio per 1000+1 usi. Io non è che sperassi miracoli la volevo usare solo come anticalcare, che da me l'acqua esce dal rubinetto minerale e, nonostante il sistema di decalcificazione, lascia chiazze di calcare difficili da eliminare ovunque. Bè insomma quella soluzione al 15% non serviva a un tubo (per essere una signora), bocciata sul campo senza pietà. La tua funziona,non c'è proprio paragone. Approvata sul campo da me e dalla mia Colf.
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Lola »

Corniola ha scritto:Lola tu sei un genio, c'è poco da fare.

:maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ma poi che soddisfazione da scegliersi l'odore dell'anticalcare?
io il mio l'ho profumato al monoi e tutta la cucina emana :amour:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Rosy71 »

MartinaCosmetics ha scritto:Ma poi che soddisfazione da scegliersi l'odore dell'anticalcare?
io il mio l'ho profumato al monoi e tutta la cucina emana :amour:


È verissimo ! Una cosa fondamentale ! Non vado più in giro che puzzo di viakal...adesso profumo di vaniglia!! :maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Paty »

Questo prodotto lo uso da anni per la doccia avendo l'acqua più calcarea mai vista sul pianeta terra, elimina qualsiasi segno di calcare sui vetri della doccia anche quando mi scoccio ad asciugarli col panno dopo ogni doccia :D: :ok:
L'ho passato pure a mio papà che a quasi 70 anni sta imparando a fare le pulizie visto che non vuole assumere una signora che gliele faccia :cuori:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Galatea »

Lola, per caso sai cosa sia l'ingrediente che in alcuni commerciali lascia la patina "protettiva" che rende più durevole l'azione antigocce?
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Corniola »

Funziona questa cosa? I miei box doccia in cristallo trasparente dovrebbero essere trattati anti goccia Emoticons by Follettarosa
Corniola
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Paty »

Ce l'avevo anch'io sto trattamento che avrebbe dovuto durare 6 mesi, mai soldi spesi peggio per quanto è calcarea l'acqua nella mia zona.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Galatea »

Di questi costosi ritrovati manco conoscevo l'esistenza :maria: parlavo molto più banalmente di roba tipo Via k al che in effetti prolunga leggermente (ma parlo di mezza giornata eh! Visto che l'acqua qui da me ha durezza 48, un pochino aiuta.
Adoro il Lolakal ma mi piacerebbe ottenere in più qualcosa di simile :)
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Van3ssa »

Questo spignatto è un portento!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da onda_adriatica »

Lola ha scritto:metti 1% biosolv e 2% sles o un glucoside o sarcosinato ultima scelta la betaina perchè fa troppa schiuma.
Posso sostituire il biosolv con il poliglicerile 10 laurato o con il polisorbato 20?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Lola »

Sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie! :)
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Marinzola »

I miei rubinetti, piano cottura e lavello in acciaio ti ringraziano Lola :amour:
Lucidi come non mai...addio qu*sar acciaio! :lol:
Sono riuscita anche a far tornare lucido persino il tubo dello scarico del wc! (Sono in affitto ed era in pessimo stato... :roll: )
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da orsalu »

Domanda in cerca di :bam:

Senza conservante per quanto tempo mi posso aspettare di poterlo usare? Amo questo prodotto ma ho appena dovuto buttare molti prodotti scaduti tra cui i conservanti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente per lavelli in acciaio

Messaggio da Lola »

un mese non di piū. ma senza conservanti non si vive, slegati dalla schiavitù del cosgard, che scade davvero, e compra qualcosa che dura (qualcosa a caso, phenonip....)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."