Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Lucertola Pigra »

confermo la validità di questa cremina.
per mia fortuna non ho problemi di occhiaie o borse, ma ho la pelle sottile e non più proprio tesa nella parte sotto la palpebra inferiore.
E un po' di migliormaneto l'ho notato.
:)
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da leombre »

Ciao! Questo progetto è super interessante..E vorrei chiedere a una mia amica spignattatrice di farmela. Nel frattempo ho ceduto e mi sono comprata quella shiseido...Ancora chiusa...Potrebbe essere interessante anche per vedere le differenze dopo un uso prolungato di entrambe. Apparte l'uso di siliconi o schifezze verso gli ultimi posti, mi sembra che quella di serena sia molto più carica di attivi rispetto all'originale..Cioè soprattutto, mi pare che questo botox like manchi proprio in shiseido (ed è la cosa più intrippante per me ignorante), o sbaglio?? Perchè non vedo il palmitoy eccecc che mi sembra essere la cosa fondamentale del botox like..Potete delucidarmi?? Anche per capire i motivi delle differenze varie, provando entrambe!
:mah: Perchè quelli di shiseido non ce l'hanno messo??? Perchè si adagiano sul silicone per l'effetto riempitivo??
Non vedo l'ora di farmela fare!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Lola »

leombre questa crema con quella di shiseido ha in comune solo il luogo dove viene spalmata. gli attivi li abbiamo decisi io e serena in base a quello che aveva a disposizione senza badare a quelle quattro cose in croce che ci sono nella commerciale che andavamo a sostituire.

nesusna delle due dfarà alcuna differenza dopo un uso prolungato, nessuno ha dimostrato di essere ringiovanito anche solo di trenta minuti applicando un qualsiasi contorno occhi per quanto fosse ben formulato; al limite, non è invecchiato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2412
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da fluor »

Lola ha scritto:leombre questa crema con quella di shiseido ha in comune solo il luogo dove viene spalmata...
Emoticons by Follettarosa
Io devo iniziare a raccogliere tutte le tue battute e sillogismi :maria:
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da adreena »

Ho riprodotto questa crema un mesetto fa per il compleanno di mamma, sostituendo (ahimè) il polyglyceryl-3 methylglucose distearate col metilglucosio sesquistearato, il botox peptide col relax rides e omettendo la silice e... ne è entusiasta!!!!
Grazie Lola&Serena per il progetto :cin:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da leombre »

Lola ha scritto:al limite, non è invecchiato.
Se non è una differenza da notare a lungo termine questa!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Trousse »

Posso chiedere perchè alla fine la caffeina è stata omessa? Perchè non andava bene in questa ricetta o perchè tutto sommato non serve?

Un'altra cosa: se non metto il sodio lattato posso stare più bassa con il carbomer giusto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Lola »

Perchè alla fin fine non serve a niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Trousse »

Grazie Lola, allora la tolgo anche dal mio :)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da pannina »

Lola ha scritto:Perchè alla fin fine non serve a niente.
Ma vero, vero? :oo: non è tonificante... io la metto nei contorno occhi al 1,50%... pekkèè non serve? :cry:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Trousse »

Non lo so come mai non serve anche perchè è presente in un sacco di contorno occhi insieme all'escina (a proposito, pure questa non serve a niente?), ma se lo dice Lola mi fido...
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da pannina »

IO voglio sapere pekkè! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Lola »

Perchè nulla ma proprio nulla è efficace sulle occhiaie quindi inutile sprecare sostanze per giunta irritanti per ottenere risultati irraggiungibili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da pannina »

Per le occhiaie ovvio che nulla funziona, visto che è la pelle sottile che lascia intravedere lo scuro... oppure i bagordi... :roll: ma la caffeina dovrebbe tonificare, essere utile alle borse sotto agli occhi per intenderci, a "rassodare" la pelle... no!? :nonso:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da rebby »

mmm... stavo guardando la composizione ... cremina con quasi un 6% di lipidi (escluse le cere), non vedo olii medi... hai usato olii medio pesanti come il caprilico e olio cacao(che però ha un discorso a parte per la scorrevolezza), perchè? ero convinta che sul contorno occhi bisognasse mettere olii soprattutto leggeri. mi togliete questi dubbi..please :) :)
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Serena »

Personalmente nell'elaborare la ricetta ricordo di aver cercato di contrapporre una percentuale di grassi non altissima a una tipologia di oli più setosi e nutrienti possibile, poi effettivamente se sono più medi/medipesanti non mi sono posta troppi problemi, comunque non mi fanno impazzire le cascate troppo leggere perché mi sanno di vuotino :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da rebby »

Nel formulare non hai considerato la densità , ho capito. Sicuramente il tuo è un ragionamento che inizierò a fare anch io :-), stavo cercando di capire perchè ho sempre saputo che questi tipi di oli tendessero ad "appesantire" l occhio, ma probabilmente non sarà così.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da pannina »

appena mi arriva il distearato di vernile te la copio...almeno la cascata la voglio fare identica.. per gli attivi qualcosa c'è qualcosa no... :D:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Serena »

Figo!!!! Fammi sapere che te ne pare, poi! :blob9:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
piccante

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da piccante »

Ciao Serena, posso chiederti se questa ricetta, così com'è, viene giù da un dispenser tipo airless, insomma è fluida abbastanza ?