Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Serena »

Amore, è fluidina ma non liquidissima, comunque a naso direi che si può dispenserare, anche se io l'ho sempre tenuta in vasetti :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
piccante

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da piccante »

Ok, allora forse meglio non rischiare che la vorrei regalare e ci faccio una figuraccia se si intasa il dispenser. (Magari provo solo con quella che tengo per me)

Grazie per la ricetta molto bella, peccato che non la farò mai uguale visto i milioni di ingredienti che mi mancano :twisted:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Serena »

E che ti manca mai? :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
piccante

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da piccante »

Secondo te ? Il botox :twisted: e anche i liposomi, e anche vari idratanti.

Sto pensando di sostituire il tutto con altrettanto idratanti (tipo pentavitin, hyalomuco e altro, devo vedere che m'è rimasto), alzare lo ialuronico e mettere dell'arganyl/silicone vegetale/relax rides, ma devo ancora studiare per benino.
Avatar utente
merapittika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 19/01/2011, 15:27

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da merapittika »

L'ho fatta anch'io ieri sera, facendo qualche modifica visto che non avevo il botox e qualcos'altro.
Mi è piaciuta moltissimo, è la prima volta che uso il polyglyceryl-3 methylglucose distearate e sono piacevolmente sorpresa.
Mi è uscita da vasetto non fluida, bella bella. Grazie :heart:
Immagine
cleoka
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2010, 9:54

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da cleoka »

Ciao spignattatori, chiedo aiuto. Premetto che è la seconda volta che faccio questa cremina (con qualche sostituzione), in questo momento ho appena finito di mescolare le fasi A1 + A2 + B e già si vedono, come anche la prima volta, tante bollicine. Creme ne faccio tante, tutte senza bolle o che le rilasciano dopo 2/3 giorni, ma con questa, pur prestando tutte le attenzioni (niente frullate, solo di cucchiaino), non riesco ad evitare le malefiche bolle. Anche a distanza di giorni la crema trattiene le bolle. Non riesco a darmente una spiegazione. Qualcuno ha una idea? Preciso che il sistema di emulsione è sempre lo stesso e che le materie usate per queste prime fasi della crema già le avevo usate per altre. L'unica differenza è la quantità, infatti normalmente ne faccio a etti e questa volta mi sono limitata la prima volta a 100gr e adesso a 50gr (di prodotto finito).
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da pannina »

Il motivo è proprio la ridotta quantità secondo me, se non lavori con almeno 100 gr. il rischio bolle diventa elevato.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da YIN »

so usando la cremina da 2 settimane, ho solo inserito due estratti glicerinati di vite rossa e rusco in C. Mi piace tantissimo. Il mio contorno occhi non è il massimo, nel senso che sono portatrice sana di occhiaie :D: , inoltre, essendo miope, tendo a strizzare gli occhi soprattutto quando porto le lenti, perchè mi "secca l'occhio"e la parte sotto è segnata. Da quando metto questa crema (che applico in dose piuttosto generosa alla sera con un bel massaggio fino a completo assorbimento) ho notato una cosa: se sollevo un lembo di pelle e poi la lascio, torna al suo posto quasi subito, mentre prima rimanevano le grinze per un po', credo per mancanza sia di idratazione che di nutrimento.
Oltre l'ottima combinazione di oli, credo che la differenza la faccia il sodio lattato al 2%. L'ho inserito un 0,5% subito, poi mi sembrava smontasse, allora il giorno successivo (la crema era diventata più dura) ho inserito la restante parte a goccia e la consistenza è rimasta morbida ma bella soda come piace a me e permette di fare un bel massaggio.
questo prodotto è entrato nella mia routine quotidiana e verrà spacciato a varie persone.
:cin:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Serena »

Sono contentona Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Julina »

eccomi! ho cercato di riprodurlo per il mio contorno occhi che ultimamente ho trascurato e vedo segnato causa periodo stressante...ho fatto due sostituzioni: il catearyl con jojoba e i nano di acido ialuronico con Polarsome (inci: water, glycerin, sorbitol, lecithin, xanthan gum, oleic acid,CI77491)

mi è venuta liquidina, ma me lo aspettavo, mi succede sempre quando metto roba che infastidisce il carbomer; il difetto più grosso è che è parecchio "scivolosa", ci metto un tot a farla assorbire..non credo che l'originale sia così, sarà per le sostituzioni (il polarsome...)?

(diciamo che siccome ho finito le creme viso, l'ho usata su tutta la faccia e probabilmente non è adatta...)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da pannina »

Ne ho fatto anche io uno simile, copiando la cascata grassi, senza silice e con una fase C modificata con quel che avevo ed in più lo zhantalene, fin'ora chi l'ha provato è rimasto soddisfatto ed è piaciuta molto, anche alla sottoscritta :D:

Ottimo prodotto Serenella :amour:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Serena »

Muahaha! Grazie a entrambe!
Io poi non l'ho più rifatta perché ho esigenze diverse e questo era un prodotto mirato a un'altra persona, per cui devo andare a memoria: non ricordo consistenze scivolose (ma non le escludo neppure, posso solo dire che probabilmente se c'erano non le trovavo così spiccate da percepirle come fastidiose, probabilmente) e sì, era abbastanza liquida! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Julina »

probabilmente il polarsome non aiuta...appiccica un po'...è che essendo in fase pigra la volevo usare anche per il resto del viso...via, devo spignattare anche una crema viso...!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da pannina »

A me è venuta bella densa... :roll:
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Julina »

eh...io devo avere il carbomer suscettibile!
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da paoletta84 »

Questo contorno occhi per la notte è eccezionale! Avevo bisogno di qualcosa che mi tenesse l'occhiaia idratata e questo funge alla grande! La mattina mi sveglio con lo sguardo più disteso e meno segnato, prima ero arrivata a svegliarmi piena di segni sugli occhi perchè la pelle era troppo secca a causa anche del riscaldamento...adesso invece va proprio molto meglio!! Grazie :)
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Serena »

Ma come sono contenta! :cuori:
grazie a te!!!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da barbara.s. »

anch'io ho ceduto al fascino di questa bella cremina per il mio contorno occhi..ne sono entusiasta! ho messo soltanto l'un per cento di sodio lattato perche' mi si era smollata parecchio e la volevo da vasetto...piu' profescional 8) ...l'ho regalata..ed e' piaciuta!! :D:
grazie Serena :heart: e' proprio ottima!!
fotina: :)

Immagine

notasi quanto e' bianca!! e non c'e' flash solo luce naturale!! e' proprio candida!! spettacolo :amour:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da Lola »

barbara hai dato l'ultima frullata resuscitante?

tu lavori troppo di cucchiaino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Crema contorno occhi imitazione di Shiseido

Messaggio da barbara.s. »

:D: ehmmm...no...non la diedi la frullata resuscitante!!...hai ragione (non lo faccio quasi mai!! :neutral: ) e di solito mi va bene...ma mi sa che stavolta ci stava alla grande!!
siccome la devo rifare...frullero' anche alla fine!! :) ...
thank :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)