Duo di correttori

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Duo di correttori

Messaggio da nennixedda »

salve a tutte....ho provato a fare questi bellissimi anti-panda ma ho sbagliato qualcosa!!! :roll:
a cominciare dal colore.....troppo chiaro :? cioe' a vederlo sembrava perfetto ...ma e' troppoo chiaro....
allora....ho capito che per farlo piu chiaro basta aggiungere diossido, ma per farlo piu scuro ?:
aumento la % di colore totale
aggiungo il blu
aggiungo il giallo
abbiate pazienza ma i colori mi stanno facendo impazzire :oops:

ps moon...comunque complimenti sono stupendi!!! :cuori:
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

nennixedda ha scritto:salve a tutte....ho provato a fare questi bellissimi anti-panda ma ho sbagliato qualcosa!!! :roll:
a cominciare dal colore.....troppo chiaro :? cioe' a vederlo sembrava perfetto ...
Ciao :) hai preparato tu il color carne? l'hai provato sulla pelle prima di aggiungere gli altri ingredienti? come ti sembrava?

O.T. Per favore qualche moderatrice può aiutarmi a capire perché non ricevo più le notifiche dei miei post, degli argomenti che ho sottoscritto e dei messaggi personali? Grazie infinite :heart:
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Duo di correttori

Messaggio da nennixedda »

ciao moon.... no ho fatto esattamente tuoi :oops:
gli ho anche rifatti!!! l'arancio e' venuto bene la seconda volta ho aumentato il colore ed e' andato ancora meglio... :D:
invece il beige continua a uscirmi strano :drunk:
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

Se il colore è troppo chiaro, proverei a diminuire il titanio diossido.
Avatar utente
Whenever94
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/03/2014, 18:54

Re: Duo di correttori

Messaggio da Whenever94 »

Scusate, io proprio uno stampo con la forma "tagliata" come quello di aromazone non riesco a trovarlo..ma sono ancora in tempo x bloccare la tentazione di acquistare quello (che poi dovrei modificare)..mi aiutate? sapete dove potrei trovare uno altrettanto valido (se non di più)?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Duo di correttori

Messaggio da Lola »

eh magari.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Duo di correttori

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Io comunque quello di Az lo utilizzo con ottimi risultati seguendo le loro istruzioni(c'è un video sul sito) ovvero colando il composto dalla base dello stick giá inserita nello stampo. Sempre e solo usato la formula dei rossetti di Lola e lo stick è uscito sempre perfetto. Con la formula del correttore non ho mai provato perchè prediligo la forma a "supposta" e quindi uso lo stampo di mineraliberi.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Duo di correttori

Messaggio da Isottina »

Immagine
Grazie Moonluna, ho seguito fedelmente la ricetta aggiungendo un po' di microsfere siliconiche.
Immagine
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

:amour: grazie a te Isottina!
Gisa87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2012, 14:44

Re: Duo di correttori

Messaggio da Gisa87 »

ciao ragazze, volevo provare a riprodurre questi correttori ma mi manca lo squalano. Va bene se aggiungo 0.2 (quantità di squalano) di Dycaprylyl ether? e' l'unico che ha la densità simile degli oli che ho
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Duo di correttori

Messaggio da Francesco. »

Lo squalano non è secco come il l'ether, ma manco per niente.
Penso che la sostituzione più azzeccata sia forse del Caprico Caprilico Trigliceride!

Io di contro faccio un'altra domanda: ho tutto quello che serve per fare questo correttore, unica cosa che mi chiede la madre è che sia in stick, perché lo trova più comodo e facile da stendere;
Ma ho il terrore che si rompa mentre lo usa, che pur essendo donna la madre sembra più un bulldog quando si trucca, per renderlo più duro ma non eccessivamente ceroso pensavo di diminuire la cera d'api ed aumentare di uno zic la carnauba;
Pensavo di fare 0.60 di cera d'api e 0.40 di carnauba, Moonluna che mi dici? :D:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Duo di correttori

Messaggio da Moonluna »

Perché non usi questi stick? http://www.camelis.it/ita/stick-burrocacao-rossetto.html così non sei costretto a modificare la ricetta. Se tua madre è effettivamente poco accorta, rischia di spezzare anche uno stick più duro.
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Duo di correttori

Messaggio da Francesco. »

Effettivamente così non avrebbe come romperlo! :D:
Vedo di prenderli allora, grazie Moon ;)


EDIT: Alla fine l'ho colato nello stick Moon, perfetto sia come colore che come coprenza. Alla madre piace, dice che si trova abbastanza bene e che se dovesse trovargli un difetto lo vorrebbe un pelo meno 'pastoso' (penso che siano le cere a darle l'effetto che lei chiama 'pastoso' ), io dal canto mio l'ho provato sulla mano, ed anche su una puntina prima di uscire l'altra sera :D: , copre con discrezione ed infatti nessuno si è accorto di nulla :D:
Se mamma non dovesse usarlo per un motivo o per un altro, lo userò io come copri puntine!
:maria:
Ultima modifica di Francesco. il 06/02/2015, 8:49, modificato 1 volta in totale.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
lidietta87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/10/2011, 16:07

Re: Duo di correttori

Messaggio da lidietta87 »

Immagine
Ho provato questa ricetta apportando queste modifiche:
Colore 2,3
Ethylexil stearato 1,5
Dycaprylyl ether 0,50
Cetiol sensoft 1
Tocoferile acetato 0,5
Squalano 0,2 --> dicaprylyl ether
Estratto Co2 di rosmarino 1 gtt --> omesso perchè non ce l'ho
Cera carnauba 0,2
Cera candelilla 0,6
Cera d'api 0,8

E' davvero bello :)
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Duo di correttori

Messaggio da Annarella78 »

Complimenti per la ricetta anche io ho riprodotto il correttore chiaro, anche se per me è forse troppo chiaro, ma mi piace lo stesso, lo userò misto con altri
Immagine