Dopobarba Setoso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da yla »

Ciao FraAriete!
Mi appresto a copiartelo ma... quindi negli esteri hai disperso SIA xantana SIA carbomer?
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da FRAariete »

si esatto yla, unite insieme le due polverine, messo gli esteri mescolando bene e subito dopo unito all'emulsione :)
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da seredestate »

mi piace molto la consistenza e l'effetto che descrive Francy...ma non ho il Montanov ... che dite se lo sostituisco con 3 di metilglucosio sesquistearatao e1 di alcool cetilstearilico? pensavo di usarla non solo come dopobarba ma anche come crema viso

aiuto!
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da rosalita »

L'ho fatta anch'io, non avendo il Montanov ho inserito la stessa dose di GC Derm, è venuta proprio bene! Il marito non ha fatto molti commenti, ma mi sembra soddisfatto.. nei prossimi giorni lo regalerò ad alcuni amici, vediamo se sono più loquaci! :)
Grazie di aver condiviso!

seredestate, penso che anche come dici tu vada bene.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da mamisiro »

Vorrei fare questo dopobarba per il mio fidanzato, che cura la sua barba maniacalmente e la definisce con i suoi attrezzi infernali: ovviamente toglie ogni tre giorni il superfluo, con rasoio trilame.
Ho appena ricevuto il pacco da GC, ma per disattenzione :oops: ho omesso di acquistare niacinamide, secondo voi potrei sostituire con betaina anidra (trimetilglicina) che ha un’azione lenitiva? Se sí, in che proporzione? Grazie :allah:
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da Sharon1991 »

La betaina anidra è più idratante che lenitiva, considera che questo dopobarba è già pieno di attivi quindi anche se ometti non è un problema. Se proprio vuoi sostituire puoi anche mettere magari 1 di betaina anidra e 1 di eg di calendula.
Attenta anche ad alcuni errori di formulazione di cui non si era a conoscenza nel 2012 (ad es. allantoina in C e la sua %) :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da mamisiro »

Hai ragione: metterò allantoina in A, magari abbasso la %? Grazie mille Sharon1991!!!
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da Sharon1991 »

Senza magari :D: devi abbassarla, nel topic dell'allantoina trovi la sua % di solubilità :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da mamisiro »

Ricapitolando: in fase A levo il SAP e lo inserisco in fase C. Al suo posto ci ficco allantoina 0,3. C'è altro che devo rettificare? Help, stasera mi devo cimentare... ho promesso questo dopobarba al fidanzato, voglio fare bella figura!!!
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da mamisiro »

Ah dimenticavo: posso mettere la cera bellina al posto del cetyl palmitato? Se sì in che quantità? Sharon1991 ha scritto di fare attenzione ad alcuni errori di formulazione. In effetti ho letto che se si inserisce il cetyl palmitato in dose superiore all'1% si va incontro alla scia bianca... quindi? Che devo fa'?
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da mamisiro »

Ho spignattato con soddisfazione, ma non ho volutamente colorato la crema. Mi piace bianca!!!
L'o.e. menta è veramente azzeccatissimo, la fragranza che ho scelto per il mio amore poi è super!!! Non vedo l'ora di fargli provare questo prodottino pieno zeppo di attivi fantastici.
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da mamisiro »

Devo necessariamente e con un pizzico di legittimo orgoglio riferirvi quanto segue: il mio fidanzato, recalcitrante dinanzi a qualunque cosmetico, proprio stasera mi ha confessato di utilizzare con parsimonia il prodottino perché ... TEME CHE POSSA FINIRE troppo presto!!!!
Ho fatto la ruota come un pavone!!!!
(Oltre che rassicurarlo che a breve glielo rifaccio) :maria: :soddisf:
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da SsilviaA »

Grande! Il mio per fargli dire cose così devo fare cosmetici stucchevoli tipo cioccolato
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dopobarba Setoso

Messaggio da Lola »

il mio mi dice cose cosi soltanto se il cioccolato è con una torta intorno...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."