Fluido viso urto

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Alchemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/11/2012, 17:43

Re: siero viso urto

Messaggio da Alchemy »

questo è senz'altro uno dei post più entusiasmanti di tutto il forum:un brainstorming in tempo reale :lol: Grazie di cuore!vi adoro :cuori:
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: siero viso urto

Messaggio da Mavi' »

Ho finito proprio adesso di preparare questa crema. Non uso il termine siero ma "crema" perché è esattamente quello che ho ottenuto. Forse ho inteso male ma ero convinta dovesse venire ben più fluida. Dove posso aver sbagliato? La bilancia e' affidabile e della ricetta originale ho sostituito due oli. Proprio non capisco :nonso:
Avete suggerimenti? Grazie
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: siero viso urto

Messaggio da Galatea »

Se hai letto tutto il topic avrai capito che alla fine il siero è stato abbandonato e lo si è trasformato in crema fluida, perciò se ti è venuta una crema fluida è perfetto :maria:
In effetti sarebbe opportuno modificare il titolo :)
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: siero viso urto

Messaggio da Mavi' »

Proprio fluida non è ...infatti l'ho invasettata ;)
In ogni caso mi piace un sacco, bella nutriente ma per nulla pesante.
Grazie ad Antonia per la ricetta e grazie anche a Galatea perché sei sempre molto gentile :)
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Fluido viso urto

Messaggio da sol »

Ho fatto questa crema (nel frattempo che mi arrivano le materie prime) con qualche modifica: allantoina 0.35 in fase A, idrolato di rose , estratto glicerico di vite rosa (1) al posto degli estratti sechi, aloe vera al posto del bisabolo, nanosomi reggen plus al posto di liposomi vit.A, ho abbassato la quota degli emulsionanti a metilglucosio sesquistearato 1, metilglucosio distearato 1,5, alcool cetilico 0,25, è molto idratante, non grasa, però non è fluida per niente, anzi e molto densa, forse ho sbagliato qualcosa nelle sostituzioni?

Immagine

secondo voi e venuta bene?
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Fluido viso urto

Messaggio da Van3ssa »

L'ho fatta un po' di tempo fa e la sto usando con molta soddisfazione perchè fa star bene la pelle, senza ungerla!
Ho omesso il carbomer ed apportato qualche modifica agli attivi. E' venuta abbastanza fluida, da dispenser. Mi piace un sacco, grazie! :)

Immagine
michy84
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/07/2015, 22:55

Re: Fluido viso urto

Messaggio da michy84 »

Fatta per mia mamma, con qualche modifica. Bella ricetta, è venuta della consistenza perfetta per dispenser!
Ne ho fatti 100 grammi quindi metà nel dispenser e metà da parte come ricarica... :lol:
Aspetto la recensione della destinataria...

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fluido viso urto

Messaggio da Lola »

facci sapere :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
michy84
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/07/2015, 22:55

Re: Fluido viso urto

Messaggio da michy84 »

In estremo ritardo rispondo: mamma entusiasta ma, abituata a creme siliconiche straunte, dice che si assorbe talmente in fretta che non riesce a stenderla bene...
Risosta mia: mettine un po' di più... :lol:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fluido viso urto

Messaggio da Laura »

Michy84 e dopo 8 mesi tutto qua? Questa è una recensione da giorno dopo non da lungo utilizzo :eyes: dicci qualcosa di più sull'effetto cosmetico.
michy84
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/07/2015, 22:55

Re: Fluido viso urto

Messaggio da michy84 »

Hai ragione Laura, non è che la destinataria si sia espressa molto in effetti... comunque io ho notato miglioramenti soprattutto sulla zona del contorno occhi (meno rughette e borse attenuate), pelle sicuramente più luminosa e riduzione delle macchiette sugli zigomi.
Niente di miracoloso (in effetti è una crema abbastanza easy, non è un brodone di attivi) ma qualcosa sicuramente fa!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fluido viso urto

Messaggio da Laura »

Oooh grazie, in effetti di buoni risultati ne ha avuti!