detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da raffa12 »

da provare assolutamente!!!! mi ispira troppo!!!!

domandina rivolta a chi ha usato i semi di papavero (visto che al momento sono sprovvista di perle di jojoba e non prevedo ordini su AZ a breve): voi come vi siete trovate? sono molto molto esfolianti e magari possono risultare aggressivi? mi piacerebbe usarlo tutti i giorni ma se i semini sono aggressivi non sarebbe il caso...
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da tagliar »

Io sto usando un sapone con tali semini e devo dire che grattano abbastanza, almeno secondo i miei parametri.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da raffa12 »

grazie mille tagliar, allora proverò a farla comunque e ad usarla 1-2 volte a settimana! ;)
    Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
    kiakim
    novellino
    novellino
    Messaggi: 3
    Iscritto il: 18/09/2013, 14:46
    Località: Venezia

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da kiakim »

    salve a tutti...
    è la seconda volta che lo faccio, ma è la prima volta che lo commento.
    Lo trovo veramente fantastico. Leggero per ogni giorno.

    Oggi l'ho fatto con caolino ed 10 grammi di argilla rossa. Il colore è mattone e lo trovo bellissimo.
    Per aumentare il potere scrubbante leggero oltre alle perle ci ho messo anche un grammo di semi di fragola secchi (presi su az).

    e mentre scrivo mi rendo conto di un errore.. ho usato il caprylil capryl glucoside. mumble, avrò fatto danni?!!?
    Natascha Chiara
    Giulij
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 603
    Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
    Località: Torino / Roma

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Giulij »

    Adoro questo detergente :amour:
    L'ho fatto e lo sto usando da qualche settimana, mi ha risolto ogni problema di pelle! L'unica cosa è che se non lo agito tutti i giorni mi si separa...Succede a qualcun'altro? Come mai? Ho seguito la ricetta con due tensioattivi come consigliato da Lola, ho omesso il gel d'aloe e l'olio di cumino, e messo la xanthana a 0,5.
    Ah, e oltre a separarsi mi cascano le perle di jojoba :fangule:
    Forse influisce il fatto che non sia molto denso? Però la consistenza così mi piace, non lo vorrei meno fluido :?

    Edit: Foto irrecuperabili.
    Avatar utente
    Lola
    Grande Capa
    Grande Capa
    Messaggi: 47461
    Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
    Località: Monfalcone

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Lola »

    Giulij ha scritto: mi cascano le perle di jojoba
    ...perchè io VI VEDO

    "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
    Avatar utente
    Sharon1991
    Spignattatrice
    Spignattatrice
    Messaggi: 2670
    Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
    Località: Bergamo

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Sharon1991 »

    Giuli il mio non si separa, seguendo la ricetta di pagina 2 ho dimezzato la dose di argilla e di conseguenza aumentato l'acqua, e il mio sembra anche più liquido del tuo…
    - Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
    (\ /)
    ( . .) ♥

    c(")(")


    crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
    Giulij
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 603
    Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
    Località: Torino / Roma

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Giulij »

    :D:

    Ecco, mi hai beccata col detergente separato :noncelafaccio:
    E allora non è la densità. Boh? :nonso: la prossima volta proverò a frullare a lungo magari, tanto lo rifarò di sicuro!

    Pure quello che ho fatto sempre con la stessa ricetta, ma con l'argilla verde, è nelle stesse condizioni. Io e i detergenti proprio non andiamo d'accordo :roll:
    Avatar utente
    Sharon1991
    Spignattatrice
    Spignattatrice
    Messaggi: 2670
    Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
    Località: Bergamo

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Sharon1991 »

    ahah tranquilla! ;)

    Comunque per avere messo solo cosgard e soli oli essenziali, sembra tanto quell'olio separato… :nonso:
    Magari la prossima volta prova a mettere solo qualche goccia di OE di tea tree che già a me 3 gocce profumano un sacco, e quindi non ci sarebbe altro olio che si possa separare!

    Per le perle di jojoba anche a me se non lo tocco per un po' la maggior parte cascano! :D:
    - Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
    (\ /)
    ( . .) ♥

    c(")(")


    crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
    Giulij
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 603
    Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
    Località: Torino / Roma

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Giulij »

    No ma credo che sia roba acquosa quella che galleggia...o acqua o tensioattivi. Appunto perché l'unica cosa oleosa che c'è sono meno di dieci gocce di oli essenziali in 200 gr di roba (e quanto si sentono è incredibile :oo: )

    :nonso:
    Sharon1991 ha scritto:qualche goccia di OE di tea tree che già a me 3 gocce profumano un sacco
    Sìsì, già solo tre puzzano un sacco :D:
    Avatar utente
    Sharon1991
    Spignattatrice
    Spignattatrice
    Messaggi: 2670
    Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
    Località: Bergamo

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Sharon1991 »

    Può darsi che sia il coco glucoside allora… :evil:

    Ma a me piace un sacco l'oe di tea tree :cry:
    - Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
    (\ /)
    ( . .) ♥

    c(")(")


    crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
    Asiram
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 215
    Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
    Località: Sicilia

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Asiram »

    EdenLily ha scritto:Davvero un ottimo prodotto! :cuori:
    Ho avuto solo qualche difficoltà quando ho aggiunto il caolino, ma penso sia perché l’ho versato di botto senza stemperarlo prima
    Ciaoooooooooo Grazie mille per i complimenti ! :amour: ti sconsiglio di usare un frullatore con lame in metallo vista la presenza del Kaolino :eyes: se quando aggiungi l'argilla vedi che non si amalgama per bene non preoccuparti, dai una mescolata e poi lasciala nel contenitore cosi come si trova per qualche giorno e vedrai che pian piano andrà a "catturare" l'acqua presente nel detergente e quindi si idraterà del tutto lasciando il detergente liscio, cremoso e uniforme :D
    Asiram
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 215
    Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
    Località: Sicilia

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Asiram »

    kiakim ha scritto:Lo trovo veramente fantastico.
    Oggi l'ho fatto con caolino ed 10 grammi di argilla rossa.
    ci ho messo anche un grammo di semi di fragola secchi (presi su az)
    Ciao Chiara! ottima l'idea di mettere l'argilla rosa e i semini di fragole! a livello visivo , visto il colore mattone che hai ottenuto, i semini si abbinano perfettamente :heart: e se aggiungi una fragranza fragolosa il gioco è fatto :amour: :heart:
    Asiram
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 215
    Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
    Località: Sicilia

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Asiram »

    Giulij ha scritto::D:

    Ecco, mi hai beccata col detergente separato :noncelafaccio:
    E allora non è la densità. Boh? :nonso: la prossima volta proverò a frullare a lungo magari, tanto lo rifarò di sicuro!

    Pure quello che ho fatto sempre con la stessa ricetta, ma con l'argilla verde, è nelle stesse condizioni. Io e i detergenti proprio non andiamo d'accordo :roll:
    Ciao Giuly! non ho idea di cosa possa essere successo al tuo detergente... :fangule: il mio non si è mai separato e ormai lo faccio da parecchio tempo e anche in grandi quantità poichè me lo chiedono spesso le amiche e anche la mia mamma quindi quando lo rifaccio per me ne approfitto per regalarlo anche a loro, è motivo di soddisfazione :amour: e mai nessuno ha riscontrato questa separazione... potrebbe dipendere dai tensioattivi :roll: quelli che usi tu sono liquidini o densi? a me è successo di aver ricevuto da un ordine il coco glucoside e glyceryl oleate più liquidino e giallino e poi nell'ordine successivo sempre dallo stesso sito mi è arrivato invece molto più denso e bianchiccio... stessa resa ma consistenza e colore diversi, penso dipenda dal lotto di produzione ... :duro:
    Avatar utente
    tagliar
    Moderatrice VIP
    Moderatrice VIP
    Messaggi: 19713
    Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
    Località: Milano

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da tagliar »

    Non scrivere tre messaggi, ma uno solo in cui rispondi a tutti.
    Immagine

    “Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
    Giulij
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 603
    Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
    Località: Torino / Roma

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Giulij »

    Asiram ha scritto:Ciao Giuly!
    Grazie cara :)
    I tensioattivi che ho sono abbastanza densi...il lauryl glucoside ora che è inverno praticamente lo prelevo con la cazzuola 8)
    Ma tanto non è mai stato un problema, agitavo prima di usarlo e tornava perfetto. Ormai l'ho quasi finito e sicuramente lo rifarò, andrà meglio la prossima volta!
    Asiram
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 215
    Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
    Località: Sicilia

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Asiram »

    Giuly :amour:
    Tagliar è che non scrivo da tanto sul forum e... non ricordavo come fare :eyes: :duro:
    Tundra
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 168
    Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
    Località: Prato

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Tundra »

    Ho fatto la ricetta a pag. 2 dimezzando il kaolino e sostituendo la restante quantita' con farina di cocco, non ho messo le perle di jojoba che non avevo...e' venuto fantastico, soffice, ne basta pochissimo e lo uso tutte le mattine per lavarmi il viso.
    Sono gia' due settimane che lo sto usando, per me e' perfetto, ho la pelle secca ma non troppo delicata.
    Complimenti per la ricetta...
    Sabrina04
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 700
    Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
    Località: TORINO

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Sabrina04 »

    CIVETTA ha scritto:io devo farmi un gommage cosa che ho tentato di fare altre volte ma non mi è mai venuto come dico io
    volevo mettere pure io l'arglilla e le palline di polietilene
    ma non voglio i tensioattivi
    Ciao Civ. :)
    Ho visto che sei interessata al gommage, l'ho letto anche in altri post...Hai poi trovato qualche idea carina? Anche a me piacciono molto.
    Asiram
    utente avanzato
    utente avanzato
    Messaggi: 215
    Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
    Località: Sicilia

    Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

    Messaggio da Asiram »

    Tundra ha scritto:Ho fatto la ricetta a pag. 2 dimezzando il kaolino e sostituendo la restante quantita' con farina di cocco...
    Complimenti per la ricetta...
    Ottimo!!! Mi piace la tua modifica con la farina di cocco , è interessante :amour: io tendo a non usarla direttamente dentro i cosmetici per paura che possano andare a male :oops: fammi sapere se regge bene in questa formulazione!!! :birra: ti ringrazio per i complimenti, sono contenta tu ti stia trovando bene con questa ricettina :cuori: :heart: