Palette di correttori cremosi

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Palette di correttori cremosi

Messaggio da Isottina »

Non so cosa intendi per la "base color carne" e quanto ne contenga, ma il TiO2 è fondamentale per la coprenza, dovresti trovarlo anche in farmacia.
Fran01
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/01/2015, 22:15

Re: Palette di correttori cremosi

Messaggio da Fran01 »

Intendevo il colore che poi viene dato al correttore con gli ossidi. Avevo provato in una farmacia tempo fa ma mi è sembrato abbastanza caro, dovrò aspettare di formulare un ordine online per poterlo acquistare ma penso che ci vorrà ancora un po' per me :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Palette di correttori cremosi

Messaggio da Lola »

No, se non hai il colore bianco lascia perdere. Non si fanno decorativi senza il bianco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Palette di correttori cremosi

Messaggio da mamisiro »

Ricettina riprodotta. É bellerrima, grazie!!!
Ho fatto il verde (ossido blu+ossido giallo) e il color carne con ossido marrone.
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
marylin1306
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2016, 15:30

Re: Palette di correttori cremosi

Messaggio da marylin1306 »

Ciao a tutti!! Sperimentando, sporcando e buttando via (quanto spreco!!!!) ho tirato fuori un correttore pastoso di buona consistenza e spalmabilita. Il colore però è decisamente troppo aranciato per la mia carnagione, e quindi granello per granello ho aggiunto ossido nero, per smorzare: nessun risultato! Ho aggiunto ossido di zinco: nessun risultato! Ho aggiunto mica beige... e mi sono arresa! Di certo la prossima volta acquisterò il pigmento carne già pronto, per ora ogni vostro suggerimento è graditissimo! Buona giornata!!
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Palette di correttori cremosi

Messaggio da GiuniaT »

Smorzare l'arancio è difficilissimo, mi ci sono scontrata anch'io. Ci sono riuscita aggiungendo parecchio ossido scuro (puoi usare nero o blu), e poi biossido di titanio per schiarire nuovamente.
Vedi se può esserti utile ma attenta a non farlo diventare color fango; se succede, bilancia di nuovo col rosso, ma poco.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
marylin1306
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2016, 15:30

Re: Palette di correttori cremosi

Messaggio da marylin1306 »

La soluzione migliore mi sembra abbronzarmi fino ad avere un colorito cubano.. o buttare tutto! tanto più che a distanza di qualche ora il mio esperimento si è solidificato, e io invece volevo ottenere una crema.. dev'essere effetto del burro di Karitè, ma ero convinta che il cococaprilate mi mantenesse la fluidità.. uff
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Palette di correttori cremosi

Messaggio da Marian.math »

Il complementare dell'arancione è il blu, ma come ha detto GiuniaT, in sostituzione puoi usare il nero.. Probabilmente se hai fatto troppe aggiunte di ossidi hai sballato le proporzioni con gli oli e le cere, e sarà venuto troppo solido per questo. La prossima volta magari prepara il colore a parte, facendo piccole aggiunte alla volta, e poi prendi solo quanto te ne serve per il correttore :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi