Detergente corpo al ghassoul

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Detergente corpo al ghassoul

Messaggio da solita »

Torno a riferire i miei risultati:
Nessuna profumazione aggiunta
Cosgard pH 6: 0.6% muffa evidente; 0.6% con chelanti (acido fitico 0.2%+sodio citrato 0.5%) muffe "circolari" meno evidenti ma presenti; 1% nulla di evidente ma l'odore è decisamente sgradevole
Salvacosm 9010 pH non modificato: 0.8% sono visibili piccoli aggregati; 0.8% con chelanti come sopra niente di visibile ma l'odore non è buono; 1% nulla di visibile ma l'odore non è buono
Salvacosm 340 pH non modificato: 0.8% anche qui ci sono come dei grumini che appena fatto non c'erano; 0.8% con chelanti presenti grumini; 1% nulla ma odore sgradevole
Aggiungo che avevo conservato un vasetto con la mia prima produzione di un anno fa circa profumata con OE e conservata con Salvacosm 9010 all'1%, è diventata piuttosto densa e quindi quando l'ho "spatasciata" sul lavabo per controllare non ho capito se c'erano grumi ma muffa visibile no...l'odore degli OE ovviamente era svanito e l'odore era abbastanza disgustoso...
Un campione di quello fatto per il Cosmo ( non so la data...) con carbone attivo e profumato con una dose abbondante di fragranza (Tea tree e menta fresca di SP) ad oggi sembra solo più denso ma l'odore non è praticamente mutato, è stato conservato con Salvacosm 9010 all'1%
Sotto minaccia di sfratto esecutivo da parte del "coinquilino" stavolta ho dovuto buttare tutto...non immagina le altre cose nascoste nel nostro armadio :maria:
Chiedo venia a Cira per non averle più spedito la versione nera, non l'ho fatto quando glielo avevo promesso e poi tra una cosa e l'altra mi sono dimenticata :oops:
...una???...nessuna...centomila!!!