My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Istheria »

Non mi era arrivato l'avviso del tuo post Ale! Si in inci trovi solo "mica". La differenza tra le due è appunto come diceva Lola la granulometria che determina la loro differente perlescenza: plain mica è perlata mentre sericite mica è opaca ;)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Ale* »

grazie!
La plain mica è chiamata anche silk mica se non erro allora, bene!
Purtroppo ci saranno almeno 6 tipi di mica bianche con questo stesso inci :D Adesso mi segno bene tutto e poi proverò a fare finalmente un fondo che vada d'accordo con la mia pelle secca :D:


edit: per il momento ho escluso il boron perchè ho visto che è a doppio pallino rosso, vediamo se riesco a fare senza....
gatta577
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 18:49
Località: messinese tirreno

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da gatta577 »

Istheria uppo sperando di non dire baggianate: nella base riempitiva del fondo minerale come posso sostituire l'ossido di zinco? Vorrei utilizzare il fondo in un fondotinta fluido ma credo che l'ossido di zinco possa innalzare il ph.
N.b. ho ordinato da coastal scents (dogana permettendo!)tutti i riempitivi che hai illustrato tu, mi hai contagiata!!! Grazie anticipatamente
"..........Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Istheria »

Ciao Gatta, puoi sostituirlo con il biossido di titanio senza problemi: effetto coprente e niente effetto bianco!
il MMU fai da te causa dipendenza, vedrai che hai acquistato delle belle materie prime!
LIZPARKER
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/09/2011, 15:16
Località: Sardegna

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da LIZPARKER »

ciao istheria managgia questo topic mi ha fatto venire una voglia matta di comprare i tuoi riempitivi! :D per quanto riguarda il boron nitride, hai sempre utilizzato questo? perchè vorrei fare subito la ricetta per il fondo medium però non l'ho :/ topic utilissimo!!! stavo diventanto matta con le dosi e rischio sempre di sprecare ingredienti senza ottenere il mio colore, mi venuto bene solo il correttore che però mi vergogno a postare perchè siete tutte così brave :oops:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Stregonza »

Io sulle indcazioni preziosissime di questo topic ho fatto l'ordine su Kolorowka qualche mese fa. Il mio fondo l'ho fatto con le proporzioni scritte da Istheria che non ringrazierò mai abbastanza e ne sono veramente soddisfatta :)

Non è che per caso posteresti la ricettina per la base degli ombretti mineral?
Immagine
LIZPARKER
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/09/2011, 15:16
Località: Sardegna

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da LIZPARKER »

Eccomi, l'ho fatto!! mi sono arrangiata con le cose che avevo e sono rimasta davvero soddisfatta!!!
super coprente, ho modificato alcune dosi e ingredienti, ve lo posso far vedere? :)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Paty »

Devi! :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
LIZPARKER
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/09/2011, 15:16
Località: Sardegna

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da LIZPARKER »

Immagine

Sembra poco ma non è così :) non ho mai postato qualcosa fatto da me.. :oops:
ELO75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/05/2013, 16:03
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da ELO75 »

Ciao Istheria, volevo farti anch'io i complimenti per questo topic davvero bellissimo :amour: .
Ho appena fatto un ordine su GC, purtroppo non avevano tutto quello che hai usato per cui sono andata un po' a naso perché vorrei tanto fare qualcosa che si avvicini alle tue creazioni...
Per il fondo mi mancano: zinc oxide e boron nitride 16 micron...posso chiederti con che cosa eventualmente mi consiglieresti di sostituirli :nonso: ?
Grazie mille...e ancora complimenti.
Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da bibiamira »

Per aumentare la coprenza bisogna aumentare il biossido e i pigmenti?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Lola »

titanio biossido per la coprenza. i pigmenti danno effetto colorato ma trasparente, non coprono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da bibiamira »

Mi conviene aumentare il biossido diminuendo lo zinco o diminuisco tutto equamente? Aumentare del 2 % è troppo poco? Sto facendo il fondo e ho un po di angiomini stellati.. la ricetta così com'è me li copre ma devo mettere tanto prodotto..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Lola »

Se devi aumentare la coprenza aumenta il titanio biossido e i colori, diminuisci pure lo zinco e gli altri riempitivi. I colori vanno aumentati perchè altrimenti la cosa schiarisce troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da bibiamira »

Ok grazie mille.. (per sbaglio ho usato la base del fondo minerale per fare gli ombretti... ottimi! XD)
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da bibiamira »

Volevo chiedere a chi usa questo illuminante per fissare il correttore.. Come ti ci trovi? Hai mai visto l'effetto nelle foto? Fa effetto lucido o rende bene? Io sto cercando una cosa un pò a metà tra la cipria e l'illuminante, che opacizzi quel poco da togliere l'effetto lucido del correttore in crema ma allo stesso tempo sia fresco a livello visivo.. effetto pelle radiante.. che dite?