My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Istheria »

Si ma infatti, però è solo da noi che rompono così! Ho fatto spedire da mia sorella in Svizzera 2 pacchi loro da circa 70-90 dollari l'uno e oltre ad essere arrivati in 4 giorni (ed era posta ordinaria!) nessuno ci ha chiesto di pagare nulla, in Italia invece mi sono fatta spedire una palette Wet 'n Wild da 3,50$ e la dogana ha preteso pure tutta la trafila sanitaria.. io ovviamente ho lasciato perdere e ho rinunciato ad averla.
Però il sito europeo che vende le stesse cose non è niente male! :cin:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da tagliar »

polipa ha scritto:c'è un sito europeo che trovate nel topic di segnalazione siti interessanti, che vende prodotti di costal
Dici qual è? Non sono riuscita a trovarlo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da bubba »

Io l'unico sito europeo che ho trovato è questo . Non ha nulla a che vedere con Costalscents ma ha parecchi filler.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Istheria »

:oo: Ma che lingua è?
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da M&E »

direi polacco.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Istheria »

Grandissima M&E, in effetti facendo il cambio dalla valuta polacca (che mai avrei individuato: a me pareva basco!!) il sito sembra conveniente: 30 grammi di sericite mica costano quasi 4€ e non è caro! poi bisognerebbe vedere le spedizioni ma senza inglese non ho ancora visto dove sono, dovrei frugare in tutto il sito, comunque non è male però anche dalla Polonia c'è potenzialmente il rischio dogana
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da caja82 »

Perchè rischio dogana dalla Polonia? E' UE anche lei, anche se la valuta non è la stessa!
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da bubba »

Nessun rischio di dogana, la Polonia fa parte dell'UE :)
Le spedizioni vanno a peso, fino a 1/2 kg costa circa 6€. Hanno anche un'altro sito di materie prime dove ho già fatto acquisti. :)
Ho inviato loro una mail chiedendo se si può ordinare in entrambe i siti facendo unico pagamento e spedizione... aspetto risposta.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Istheria »

:roll: Allora vado di là a cazziare quel sapientone di mio papà a cui ho chiesto prima e che mi ha fatto fare una figura così barbina davanti a tutte... :duro:



Ecco, allora direi che il sito è proprio una figata! :cin:
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Ale* »

mi chiedevo se le polveri si possono mescolare tutte insieme, visto che di solito bisogna fare attenzione con i pigmenti illuminanti che nel passare attraverso maconacaffè/tritatutto/pestello/quellocheusiper mescolaretutto rischiano di perdere la loro luminosità

anche qui http://www.mineraliberi.it/fillers.html hanno parecchie cose solo che non mettendo gli inci non ci capiscono bene le sostanze, però si può provare a chiedere... E' il sito italiano di cui si è parlato in qualche post ultimamente.

edit/ot: oddio ma c'è di tutto in quel sito e anche i contenitori che mi servirebbero... fino a 300 grammi le spese, se ho capito bene, costano ancora meno!

provo a mettere gli ingredienti necessari, se si può, solo che di alcuni ci sono più versioni (c'è anche il biossido di titanio da sciogliere in acqua o olio e ci sono 3000 mix base che non ho capito bene) comunque:

Sericite MICA
Magnesium Myristate
Boron Nitride : sarebbe il 16 questo?
Ossido di zinco non micronizzato

mi è venuto un altro dubbio però, in questo caso bisogna usare le polveri NON micronizzate visto che si mettono pure sul viso, giusto?
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Istheria »

Si certo, puoi mettere tutto nel macinacaffè che tanto non ci sono veri e propri glitter ma sono più che altro polveri perlescenti quindi non c'è problema ;)


Cercando di interpretare il polacco mi pare che la boron nitride sia 5-6 micron però considerando che la 30 è quasi sbrillucicosa mentre la 16 è perlata e luminosa probabilmente la 5-6 non ha brillantini ma solo effetto luminoso però non sono sicura eh, vado solo a naso!

per la "micronizzazione" non so rispondere, so solo che ad esempio la mia argilla verde per il viso è micronizzata però è anche vero che si mischia ad acqua o simili e non si mette pura..
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Mylla »

Bravaaaa Istheria!!! :birra: Grazie per questo topic, mi sarà molto utile per i prossimi futuri :lol: spignatti minerali!! :cin: :cuori:
Bellissimo il blush violetto, tra le altre cose!! :amour:
P.s. direi che il risultato finale del trucco by Istheria-production è strepitoso!! :winkle: :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
vanilla79
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2011, 20:00
Località: MILANO (MI)

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da vanilla79 »

Anch'io volevo farti i miei complimenti :allah: per questo post-tutorial preciso e utilissimo e poi volevo chiederti se hai mai avuto problemi con la dogana tu invece ordinando da coast....grazie 1000 :ok:
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da nespola »

è stupendo questo topic,ho cominciato da poco a produrmi mmu e devo dire che non mi è venuto un gran che,credo che con i tuoi consigli migliorerò sicuramente grazzzzzzzzzzzieeeeeeeee :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Istheria »

Grazie ancora! :)

La dogana non l'ho pagata ma perchè ho fatto l'ordine con mia sorella e abbiamo spedito da lei in svizzera!

Appena mi si libera una palette di correttori e mi arrivano i materiali volevo trasformare i blush in blush in crema così sono facili da portare in giro, volevo farmi i correttori in crema così seccano di meno di quelli siliconici che uso adesso e provo a copiare il fondotinta fluido della Lola.. Poi posto tutto se interessa!
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Ale* »

Istheria ha scritto: Poi posto tutto se interessa!
Certo che interessa! :D:
Kira
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 17:34

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Kira »

Sei un pozzo di idee! Bravissima!!
Io ho avuto il privilegio di provare il blush ed è fantastico sia per la tenuta sia per il colore :amour: E' proprio un blush coi fiocchi.
Complimenti davvero Istheria :cuori:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da M&E »

si si posta tutto che sei bravissima :)
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Ale* »

stavo cercando di capire la differenza tra sericite mica e mica powder plain...

La differenza sta nella brillantezza e nella dimensione delle particelle? PErchè da quel che ho trovato l'inci dovrebbe essere lo stesso per le sericite mica (classica, matt o semimatt) e per questa mica powder plain usata come riempitivo. Qualcuno potrebbe confermare? :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: My MMU Pro - Blush, fondi e illuminante!

Messaggio da Lola »

Gli inci in questo caso non aiutano, sono le granulometrie a fare la differenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."