Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Laura »

Il cambio di colore segnala un deterioramento, io butterei, ma se sei ancora dentro la scadenza chiedi lumi a chi te l'ha venduto.
Strilli
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/04/2014, 9:22

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Strilli »

Laura ha scritto:Il cambio di colore segnala un deterioramento, io butterei, ma se sei ancora dentro la scadenza chiedi lumi a chi te l'ha venduto.
..si Laura il prodotto non é ancora scaduto, manderò una email a GisellaManske.
Grazie :)
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. Emoticons by Follettarosa
(Mark Twain)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Lola »

Sì al genio della lampada... ti risponderà che è normale. E lo è. E' normale che dopo un tot tempo si ossidi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Laura »

Per chiedere lumi intendo al fine di farsi sostituire il prodotto :twisted:
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

La mia polvere liofilizzata scadrà a dicembre 2016 ed è impaccata ma è di color panna / crema è utilizzabile secondo voi? Non sembra andata a male in quanto non è marrone
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
bia23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/04/2011, 9:19
Località: Toscana

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da bia23 »

Se non è scaduta e il colore è normale penso si possa usare tranquillamente :)
Credo in un solo dio che sappia ballare
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Grazie mille gentilissima :)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da denik »

anche la mia con scadenza aprile '17 risulta impaccata e beige....dite che posso usarla?
Per essersi impaccata deve per forza aver subito un'alterazione anche se conservata in luogo protetto. Unica cosa l'ho lasciata nella bustina della confezione
Viola&Rosso
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2015, 12:27

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Viola&Rosso »

Come riferito da altri utenti in questo topics, anche la mia polvere di aloe liofilizzata (acquistata da Vernile a dicembre 2015 e con scadenza 2017) è diventata dura, ossia non ha più la consistenza di una polvere, ma l'aspetto di uno strato solido facilmente frantumabile; credo si possa definire "impaccata" come hanno riportato altri. Il colore è bianco-panna e non mi pare abbia subito variazioni. L'ho conservata nella stessa bustina in cui me l'ha spedita Vernile, con un foglio di carta di giornale attorno per separarla maggiormente da altre materie prime. Non è mai stata aperta. L'utilizzo che pensavo di farne è quello di un gel, da inserire poi nella fase C di una crema. Da ultimo segnalo che accendendo e spegnendo il riscaldamento possono esserci consistenti variazioni di temperatura nella stanza in cui tengo la polvere. Volevo quindi cheidere se è opportuno conservarla in frigo. Inoltre anche io vorrei sapere se secondo voi può essere frantumata, schiacciandola con un coltellino e riportandola in polvere, o se quella % di umidità che avrà inglobato diventando dura potrebbe averla deteriorata. Grazie mille.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Lola »

Avresti dovuto chiuderla in un vasetto, quelle buste non sono sufficienti. Frantumala e usala, npon sarà cambiata di molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Viola&Rosso
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2015, 12:27

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Viola&Rosso »

Grazie Lola.

Riporto, dal sito di Vernile, parte delle indicazioni di conservazione della polvere:

"CONSERVAZIONE Conservare il prodotto nei contenitori originali al riparo dalla luce solare ed alla temperatura di +20°C. Si consiglia di conservare il prodotto tra 5 e 8°C
ASPETTO Polvere
COLORE Beige"

Seguendo il tuo spunto, immagino che per "contenitori originali", l'azienda che ha prodotto la polvere intenda appunto dei barattoli, da cui verosimilmente Vernile estrarrà le quantità acquistate (se piccole, come nel mio caso) depositandole in bustine.

Tuttavia, non capisco bene dalla spiegazione riportata quale sia la temperatura di conservazione consigliata (forse tra 5 e 8 gradi?). Per questo volevo sapere come la conservate voi del forum.

Per sicurezza scrivo anche a Vernile e, se rispondono, vi copio la risposta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Lola »

Io non la conservo proprio perchè non la compro (vivo felice senza aloe da anni) comunque se dice di tenerla in frigo, io non andrei a chiedergli se davvero vuole intendere di tenerla proprio in frigo o stava scherzando.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Non preoccuparti, nei sacchetti prende un po di umidità e si impacca, vedrai che quando la metti a mollo farà quello che doveva fare, questo vale solo per l'aole disidratata. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Marian.math »

La mia si è impaccata ed è diventata marrone prima della scadenza. Soldi buttati, non ne compro più.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Elem85 »

Ragazze, la mia polvere si è impaccata ed ha un colore sul marroncino/ocra, ho chiesto a Glamour C. (mandata foto), la scadenza è ad aprile 2017 e mi hanno scritto: "nonostante la cristallizzazione ed il cambio di colore è perfettamente conservato ed utilizzabile"..

visto che voi dite di buttare ho molti dubbi...vorrei evitare di spalmarmi robe ossidate :roll:..

Voi vi fidereste?
Grazie.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da marmotta »

Buongiorno a tutti!
Un consiglio... ieri sera ho fatto il gel d'aloe con aloe liofilizzata. Non ho messo glicerina.
Tutto bene. Questa mattina ho inserito Cosagrd e ho imbottigliato.
Ma ora , qui al lavoro, ho avuto un flash... porca pupazza non ho misurato il ph :oo: :oo: :oo:
Siccome lessi in giro che se il ph non era a 5,5 il cosgard non lavorava bene, chiedo: sono ancora in tempo questa sera a misurare e correggere?
Grazie dell'aiuto!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Galatea »

Leggesti male, il range è più ampio, tranquilla :)
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da marmotta »

Oh che sollievo! Grazie mille!!!! :oops:
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da marmotta »

Scusa Galatea, ho riletto su Glamour: il ph deve essere minore o uguale a 6.
Stasera misuro. Nel malaugurato caso che non sia in questo range, posso modificare o è troppo tardi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Lola »

lo sará.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."