Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da srossino »

quanto deve stare a idratarsi il gel? il mio dopo 8 ore ha tante bollicine e non sembra neanche ben sciolto (anche se non riesco a capire se è il cosgard che è rimasto in gocce oppure se sono frammenti di aloe liofilizzata non sciolta). aspetto fiduciosa? l'ho girato un pò con il cucchiaino e la consistenza è abbastanza liquida (ho usato la ricetta di carlita), il ph è già a 5 quindi non lo correggo. grazie a chi mi sa illuminare!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da tagliar »

Ma non hai avuto lo stesso problema col gel di sodio ialuronato?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da srossino »

simile solo che li c'erano le bollicine (che sono quasi sparite) ma si era disciolto tutto bene. qui invece la situazione mi sembra un pò diversa...a parte le bollicine che mi accompagnano sempre!! mi sto un pò scoraggiando...
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da srossino »

dopo quasi 36 ore ci sono sempre le bollicine...è evidente che ho sbagliato qualcosa...potete darmi qualche suggerimento onde evitare di fare di nuovo un disastro? come ho detto ho seguito la ricetta di lola, ho metto la xantana nella glicerina, poi aggiunto l'acqua e dopo aver mescolato, l'aloe. alla fine il cosgard e quindi ho coperto.mi sa che questo è meglio se lo butto....
Avatar utente
Svetty
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2012, 15:19

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Svetty »

ciao a tutte, visto il prezzo molto piu economico volevo acquistare anch io l aloe vera liofilizzata in polvere...ma come da mia abitudine, mi documento sempre bene prima di acquistare....
da numerose fonti ho trovato che : L'Aloe Vera liofilizzata, in polvere o in pastiglie é limitata al 25/28% di principi attivi.
la formula in gle è da ritenersi la migliore in assoluto (tra l'altro anche il prezzo piu alto sarà indicativo di qualcosa no?)

parola alle esperte....
voi cosa ne pensate?
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Florrie »

l'aloe liofilizata e in polvere è la stessa cosa ;)
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
Avatar utente
shaina81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/03/2013, 8:17
Località: Napoli

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da shaina81 »

Stavo per acquistare la polvere di aloe vera da vernile per fare il gel ma dopo aver letto questo topic ho un po' di dubbi in proposito.

Sul sito non c'è scritto, come si diceva nel primo post, Aloe Ferox ma Aloe barbadensis Miller.

E' la stessa cosa? Mi verrà un gel marrone?

Leggendo le specifiche dice che il colore della polvere è bianco beige
Walter: I don't know. Just...doesn't it seem like...something's missing?
Gretchen: What about the soul?
Walter: The soul? There's nothing but chemistry here.
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Florrie »

quella d vernile è bianca e il gel viene trasparente
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
Avatar utente
shaina81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/03/2013, 8:17
Località: Napoli

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da shaina81 »

Grazie Florrie :)
Walter: I don't know. Just...doesn't it seem like...something's missing?
Gretchen: What about the soul?
Walter: The soul? There's nothing but chemistry here.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da tagliar »

Florrie ha scritto:quella d vernile è bianca e il gel viene trasparente
Trasparente o incolore? Perchè se anche venisse marrone potrebbe essere trasparente.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Florrie »

trasparente e incolore....
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da mallina35 »

Posso sostituire l'acqua distillata con l'acqua demineralizzata o l'acqua in bottiglia tipo sant'Anna? inoltre non mi è ben chiara la ragione dell'usare l'acqua distillata
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da carlac »

Ma a voi sembra efficace il gel d'aloe fatto con la polvere? uso il gel d'aloe per impacchi sfiammanti del cuoi capelluto o per lenire le piccole ferite da ustione ferro da stiro o forno (oltre che come attivo nelle creme) e da quando lo preparo con il succo d'aloe mi pare molto molto più efficace.. nessuno ha notato la stessa cosa?
Avatar utente
ECOLOVELY
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/07/2013, 19:51
Località: Vicenza

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da ECOLOVELY »

Io ero un po scettica sulla funzionalità del gel d'aloe fatto con la polvere ma l'ho testato sul mio fidanzato che aveva un bel taglio su un dito e il giorno dopo era guarito quasi del tutto! Non ho mai fatto il gel d'aloe col succo ma solo con la polvere e al momento mi trovo bene perché appunto funziona! :)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Shakarì »

carlac ha scritto:Ma a voi sembra efficace il gel d'aloe fatto con la polvere?

da quando lo preparo con il succo d'aloe mi pare molto molto più efficace.. nessuno ha notato la stessa cosa?
Credo che quello che hai scritto sia un po' sfuorviante...ossia, il gel d'aloe fatto con la polvere è liofilizzato, quindi si deve ricomporre e qui lo sappiamo tutte...
poi hai scritto che usando il succo ti sembra più efficace, sono 2 materie prime apparentemente simili ma che in realtà potrebbero non essere uguali...
quando noi compriamo una materia prima da diversi fornitori potrebbe essere diversa..per farti un esempio...l'olio essenziale di limone di az e l'olio essenziale di limone di vernile sono diversissimi....il primo è una ciofeca mentre quello di Vernile è di alta qualità, anche se dal nome sembrerebbero uguali...
spiegata mi sono? :oops:

tornando a noi...non dipende dalla polvere nè dal succo, ma dalla qualità della materia prima! E secondo me la polvere di vernile è la migliore che io abbia mai provato.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Timoncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2014, 20:45

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Timoncina »

Ciao ragazze.... A proposito di aloe liofilizzata, io ho acquistato qualche tempo fa quella di Camelis... L'avete provata?? Mi è sembrata molto buona, il gel è venuto liscio, trasparente e inodore, si sente solo leggermente la nota di cosgard.. La ricetta che ho utilizzato è la stessa di questo topic..
La polvere rimanente nella confezione, ho notato che si è un po impaccata, ma rompendola con un coltellino, l'ho comunque utilizzata per fare altro gel... Ora sto aspettando le 24 ore per farla idratare per bene, dopo di che misurerò il pH..... Dite che ho fatto male ad utilizzarla ugualmente??

In più volevo segnalare anche questo articolo..... Magari potrebbe interessare a qualcuno ;)
http://www.italiasalute.it/8693/Tutta-v ... 'aloe.html
Strilli
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/04/2014, 9:22

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Strilli »

Ciao Ragasse / i
Sono appena stata in vacanza a Fuerteventura e Lanzarote :blob9: :lol: la patria dell'Aloe Barbadensis Miller.
Ho visitato una coltivazione di aloe Biologica dove mi é stato spiegato il processo di estrazione del succo e i vari utilizzi.
:sun:SPETTACOLO :sun:
Loro utilizzano solo la parte interna della foglia , la spremono a freddo e poi la filtrano.
Producono il succo per uso interno, il gel e varie creme .
Naturalmente li ho tartassati di domande :D: .......
Mi sconsigliarono l'utilizzo dell'aloe in polvere perché nel processo di liofilizzazione le elevate temperature distruggono circa il 70 % delle sue proprietà .
Sono tornata gasatissima , ho portato con me 2 piantine di aloe che ho già accuratamente invasato , dovrò aspettare la prima fioritura per poterla utilizzare :amour: Non vedo l'ora !!!! :heart: :heart: :cuori:
- Anch'io avevo acquistato l'Aloe liofilizzata di Gisellamanske, in pochissimi mesi ,prima ancora di aprire la confezione originale, é diventata marrone e impaccata. :nonso: Butto tutto
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. Emoticons by Follettarosa
(Mark Twain)
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da patri65 »

Io spero sia solo pubblicità. La liofilizzazione non deve essere fatta ad alte temperature ma a bassa pressione....
In teoria la liofilizzazione è l'ideale, non servono neanche conservanti e la durata è maggiore
Patrizia
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da tagliar »

La liofilizzazione viene fatta a bassa pressione come dice patri, ma a BASSA temperatura, non alta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Strilli
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/04/2014, 9:22

Re: Gel d'aloe vera con aloe liofilizzata in polvere

Messaggio da Strilli »

...quindi é solo marketing quello che mi é stato detto ??? :? ( ne siete certe vero ?)
accidenti che delusione !!


P:S: cosa mi consigliate di fare con l'aloe liofilizzata che mi é diventata marrone , la uso ???
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. Emoticons by Follettarosa
(Mark Twain)