Latte doposole con olio di buriti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da cira »

Si lo sapevo che era sbagliato, ma mi faceva ridere che pure loro si sono incartati :twisted:
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da littlegarden »

Eccomi! Scusate per l'assenza ma come vi ho detto sto in pseudo-vacanza e quindi non sto molto a casa (tra l'altro non mia). Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, sono davvero felice che vi piaccia!!
agrodolce ha scritto:Ti volevo fare una domanda: la tua pelle è grassa?
Ti ha fatto sudare visto che hai usato solo la xantana?
Ciao agrodolce! Guarda io ho la pelle del viso mista e quella del corpo normale tendente al secco :oo: Ho già cominciato ad usare la cremina sul viso per queste ultime 2 sere e devo dire che a me la pelle rimane un po' appiccicosa per un minutino, ma stranamente non unta. Sul corpo invece è perfetta, ma devo ancora vedere se fa effetto sudata, perchè per ora l'ho provata solo un po' sulle braccia e su una coscia.
tagliar ha scritto:Allora compitino per casa:
scrivere 100 volte S E S Q U I S T E A R A T O e mandare a tagliar la scansione del foglietto su cui l'avete scritto, così verifico che avete fatto il compitino!! :twisted:
Ahahuahauha!!! Bellissima idea. :ok: Quando torno vedrò di farlo così stai certo che non me lo dimentico più!
cira ha scritto:Com'è quest'olio secondo te?
Non ho tutte le materie prime della ricetta, ma se la faccio scopiazzo il più possibile la tua :lol:
Guarda Cira io ancora l'ho usato pochino, dopo il weekend saprò dirvi di più, però ho notato che la pelle del viso ha un colorito migliore, ma non so se è merito suo....
E' un onore per me essere scopiazzata da un'altra lolina!! :blob9: :blob9: :blob9:
saltaTempo. ha scritto:Domanda: rinfresca? il mentolo si sente?
Salta io il mentolo non lo sento sul viso, pensa sul corpo!! Credo sia troppo poco 0.3...però idem come sopra, vi saprò dire meglio tra qualche giorno...magari sulla pelle arrossata un certo effetto rinfrescante lo si sente :nonso:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da agrodolce »

l'olio di buriti è molto ricco in carotenoidi, è un olio rosso scuro tipo quello di iperico, lo sto usando da marzo intorno allo 0.8%, infatti colora le creme di giallo che è una meraviglia e bisogna fare attenzione altrimenti colora anche la pelle ;)
Effettivamente la cremina che sto mettendo insieme al fluido pre-post sole mi fanno la pelle più bella sarà un caso?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da littlegarden »

Sì Agro, l'olio di buriti è uno degli oli più ricchi di carotenoidi, proprio per questo penso che l'effetto che ho notato sia da attribuire a lui. Certo che se hai notato quest'effetto anche allo 0.8% è proprio portentoso!! Io l'ho usato al 2% perchè ho letto che, proprio per questa sua caratteristica, viene utilizzato nei doposole per prolungare e migliorare l'abbronzatura. Inoltre Anto sul topic dedicato indica l'uso dal 2 al 5%. Il post però è del 2008, ci sono state novità al riguardo di cui non sono a conoscenza?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da littlegarden »

Riuppo perchè la mia fugace vacanzuccia è tristemente finita :cry: e quindi come promesso mi accingo ad informarvi sulla recensione d'uso del doposole. L'ho usato la sera dopo 3 giorni di mare (e sto continuando ad usarlo per finirlo e perchè spero mi prolunghi l'abbronzatura :D: ), sia su di me che sul moroso.
Premetto che io difficilmente mi scotto, essendo di carnagione chiara ma tendente all'olivastro, mentre il little è praticamente latte e matematicamente si ustiona la schiena i primi giorni di mare, anche con litri di solare. E infatti così è stato: io scurita e leggermente arrossata solo sulle spalle, lui color pomodoro sulla schiena e un po' arrossato sul resto del corpo.
Allora, per quanto riguarda la stesura è fantastica a detta di entrambi, è fluidissimo, ci metti zero a spalmarlo, si assorbe rapidamente e non frena: per spalmarmi interamente ci metto in media 5 minuti! :oo: E la pelle non rimane per niente unta nè appiccicosa, solo bella morbida! Davvero, su questo punto di vista sono orgogliosissima! 8)
Passiamo al lato funzionale: per rispondere a Salta, sì, lo definirei rinfrescante, sulla pelle accaldata post-sole si sente l'effetto del mentolo, è piacevole e non troppo forte, per me va bene così perchè non mi piace l'effetto gelo, ma per chi è meno sensibile al mentolo si può aumentare benissimo allo 0.5. L'effetto lenitivo invece c'è eccome!! Nessun bruciore, e la mattina dopo le parti scottate si erano già scurite! Il moroso (cioè la cavia) asserisce che secondo lui funziona molto bene :blob9: :blob9: :blob9:
Per ultimo, l'effetto dell'olio di buriti secondo me si nota, nel senso che a mio avviso ha migliorato la mia abbronzatura. Di solito mi abbronzo mooolto lentamente e in modo disomogeneo, invece stavolta in 3 giorni mi sono abbronzata parecchio e il colorito è molto uniforme. Sicuramente un po' del merito va all'alimentazione, dato che ho mangiato molti pomodori per tutto l'anno, però per me un aiuto da parte sua c'è stato.

Insomma per concludere sono molto contenta di questo doposole, per me è promossissimo! :birra: Sicuramente lo replicherò, magari con piccole modifiche per renderlo ancora più efficace. ;)
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da cira »

Ok, grazie, ho messo l'olio di buriti nel carrello :D:
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da littlegarden »

:D: :ok:
non volevo fare la tentatrice... :angel:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da cira »

Figurati, io già ero tentata di prenderlo, e poi hanno solo il berlingot, quindi poco danno, ci faccio la crema e via :sun:
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da littlegarden »

Ahaahahah!!! Ti ha detto bene allora! Aspetto il tuo topic per sapere come ti viene e se noti gli effetti che ho notato io! ;)
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da misiolina »

ho preparato un fluido dopo sole con olio di buriti al 2%, ma vietato vestirsi subito dopo di bianco: lascia un alone giallastro. Mi ha colorato (leggermente...) anche le lenzuola bianche :(( :bam: :bam: !
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Latte doposole con olio di buriti

Messaggio da Van3ssa »

Mi piace questo dopo sole... con qualche modifica l'ho fatto l'anno scorso e quest'anno ne ho fatto una versione per il viso, modificando la fase C (il mentolo proprio non ci stava) :P