Shampoo quasi-eco quasi-denso senza SLES, senza sarcosinato

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Shampoo quasi-eco quasi-denso senza SLES, senza sarcosin

Messaggio da Edea86 »

Per quale motivo? Fidati, il gel di Aloe non serve a nulla o quasi ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo quasi-eco quasi-denso senza SLES, senza sarcosin

Messaggio da Lola »

Sì che è fattibile, ma è inutile tanto quanto versarlo nel lavandino. Devi finirlo per forza e hai pensato di versarlo in uno shampoo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lizzy2211
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/2016, 10:44
Località: Catania

Re: Shampoo quasi-eco quasi-denso senza SLES, senza sarcosin

Messaggio da Lizzy2211 »

No no..non devo finirlo!Spiego:sto usando da più di un anno degli shampoo con primo ingrediente inci Aloe Barbadensis Leaf Jiuce...e mi trovo davvero bene.
Non riuscendo a riprodurre questi shampoo avevo avuto idea di aggiungere ad una formula il primo degli ingredienti..pensavo facesse qualcosa!(lo so,cavolata.. perché comunque non credo sia l'aloe a rendere i miei capelli discreti)..forse mi serviva qualcuno che mi aprisse gli occhi!
Grazie sempre!
Lizzy lives in La la land..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo quasi-eco quasi-denso senza SLES, senza sarcosin

Messaggio da Lola »

lizzy non manca molto ai tuoi 20 messggi, se vorrai ti aprirai un progetto per farti aiutare nell'imitazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sweetie85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/12/2011, 15:29

Re: Shampoo quasi-eco quasi-denso senza SLES, senza sarcosin

Messaggio da sweetie85 »

Vorrei provare a riprodurre questo ma mi manca il plantaphon sf e il coco glucoside e gliceryl oleate.Ho il cocoamphodiacetato e il coco glucoside,posso sostituire con questi?
Stesse percentuali?grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo quasi-eco quasi-denso senza SLES, senza sarcosin

Messaggio da Lola »

il secondo è il lamesoft, non è un tensioattivo ma un surgrassante.
il plantapon dovrebbe essere un mix pronto, sono andata a cercare ed è Sodium Cocoamphoacetate (and) Glycerin (and) Lauryl Glucoside (and) Sodium Cocoyl Glutamate (and) Sodium Lauryl Glucose Carboxylate quindi sì direi che puoi sostituire, fai saltare fuori la somma die due alla stessa percentuale del plantapon.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."