Detergente intimo con inulina e carragenine

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente intimo con inulina e carragenine

Messaggio da Lola »

se non sbaglio l'agar agar dà gelatine tipo aspic, solide. Temo che non sia compatibile con un prodotto che si deve versare, verrebbe un blob. Anche se ne metti poco ti viene a otcchettini. Non è un caso che l'agar agar non è un ingrediente cosmetico, ma alimentare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Persea
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/08/2016, 14:15

Re: Detergente intimo con inulina e carragenine

Messaggio da Persea »

Sì, sospettavo. Provo con sola xantana, vedo che viene. Grazie!
Persea
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente intimo con inulina e carragenine

Messaggio da Lola »

Con xanthan viene di sicuro.
Le carragenine danno gel molto liquidi e poco bavosi, poco solidi, il tuo agar agar è proprio il contrario.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Persea
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/08/2016, 14:15

Re: Detergente intimo con inulina e carragenine

Messaggio da Persea »

Per fare le creme io uso sola xanthan facendola idratare tutta la notte in glicina e acqua e vengono delle creme dalla consistenza molto soddisfacente.. potrebbe avere un senso provare anche per questo detergente ?
Persea
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente intimo con inulina e carragenine

Messaggio da Lola »

ma certo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Persea
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/08/2016, 14:15

Re: Detergente intimo con inulina e carragenine

Messaggio da Persea »

Ho fatto il suddetto detergente senza le carragenine..solo xanthana in glicina.. ma purtroppo è venuto piuttosto gelatinoso,non omogeneo nella consistenza insomma.. :toilet: forse 0,5 è troppa xanthana? Meno male che ne ho fatto poco e lo uso comunque..ad ogni modo riproverò, abbassando la xanthana.. o quasi quasi provo ad ometterla :evil:
Persea