the pink... contorno occhi +foto

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

ladysally
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/02/2011, 22:12
Località: Milano-Provincia

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da ladysally »

Brava Tanya!!!
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da littlegarden »

E' carinissimo Tanya!! :amour:
Ma dimmi un po', com'è venuta con solo 1% di lecitina? L'emulsione è venuta lo vedo, ma è come una normale crema fluida (tipo latte detergente, per capirci) o più fluida?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da TANYA »

e tipo un gel, solo piu latteo....
per il latte detergente ne usiamo tanto di più,la consistenza è proprio gradevole sia al tatto che visivamente parlando,ti metto una foto...
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da littlegarden »

Grazie cara! :maria:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da TANYA »

Immagine
ecco :heart: grazie a tutte per i complimenti.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da rebby »

Il colorante rosso lo trovo in un qualsiasi supermercato?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da tagliar »

Di solito sì, reparto dolci.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da rebby »

Quindi qualsiasi va bene. Proverò a cercare, grazie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da tagliar »

Se li trovi, prendi quella della Vahinè (che sono più concentrati di quelli della Rebecchi), a meno che tu non voglia il blu che Vahinè non ha ma Rebecchi sì (però è un po' diluito).

Non so se ne esistono di altre marche nei supermercati.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da TANYA »

rebby io uso quelli in polvere,li trovi anche nei negozi specializzati per fare dolci in casa
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da rebby »

@tagliar e @tanya: grazie dei consigli... Andro alla ricerca magari in qualche negozio biologico(ma dubito di trovarli)... Ho letto che quelli liquidi vengono inseriti all' ultimo e non dovrebbero variare il ph. Quelli in polvere invece? Vanno messi in fase b o si sciolgono facilmente in c? Che marca sono?
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da TANYA »

rebby@
ho sempre usato quelli in polvere ,li metto alla fine usando la cartina con la quale ho misurato il ph ,la sporco appena un pochinoinoino,non mi altera il ph,rimescolo e invasetto :winkle:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da rebby »

Ho provato a fare il contorno occhi, non avendo alcuni ingredienti ho fatto alcune sostituzioni:
Estratto glicerinato al 3% anziché al 2%, ho messo complexe hydratation intense di az(sodium lactate, sodium PCA, glycine, fructose, urea, niacinamide,inositol, sodium benzoate, acido lattico) al posto del sodio lattato al 3%, addensante solo xantana al 0,6%. Il gel è venuto acquoso, non un gel fermo.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da TANYA »

quando emulsiono,sopratutto con lecitina, metto sempre il cabomer oltre alla xanthan,ma se gli attivi che inserisci ti smontano il cabomer,devi riformulare.

il tuo gel ,era bello denso, prima di inserire tutto il resto?
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da rebby »

Un po' di più si, ma non tantissimo.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da TANYA »

il tuo gel ,già di partenza era un pò liquido,quindi devresti correggere,quello.non è la formulazione che ti ha reso il gel,di questa consistenza.

il mio metodo, per ottenere un bel gel di sola xanthan,lo preparo a freddo.cosi
nella glicerina disperdo la xanthan,aggiungo acqua poco per volta a temperatura ambiente,mecolo,prendo un pò di carta domopak,copro il contenitore e lascio idratare con calma ,anche due o tre ore,poi senza usare il miniplimer,mecolo ancora col cucchiaio e procedo,inserendo il resto degli ingredienti.ma se vuoi un bel gel fermo, aggiungi anche, quello fatto con carbomer.che va a nozze con la lecitina.credimi. ;)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da rebby »

Infatti avevo seguito il tuo metodo, messo xantana in glicerina, versato acqua distillata e lasciato li 6 ore senza più mescolare. Dopo le sei ore, si presentava un gel non densissimo, con tante microbollicine.
Insomma non cambiava molto rispetto ad una preparazione dove lascio idratare pochi minuti.
Forse ho sbagliato qualcosa o la differenza può essere fatta dall inserimento di acqua calda, che rende il gel più denso?
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da TANYA »

rebby ,mi spiace ,non so cosa dirti ma non vedo come potrebbero esserci bollicine nel gel, se non ne incorpora di aria, visto che mescoli solo col cucchiaio.ma sei sicura che la tua bilancina ti pesi bene?se hai messo lo 0,6%,di xanthan,e usato il metodo a freddo davvero non sò darti una spiegazione.a me vienne della giusta consistenza,e vedo nettamente la differenza trà prepararlo col metodo a freddo,piuttosto che a caldo, :nonso:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da giggi »

tanya ho provato a farlo oggi; però nel topic della lecitina lola dice che gellifica solo in acqua non in olio, e io ho fatto la prova stasera, mettendo gli ingredienti come li hai messi tu qui, cioè la lecitina in B con gli oli, ma non si è sciolta per nulla, ho dovuto metterla in un poco dell'acqua demineralizzata della fase A e si è fatto il gel, poi ci ho versato dentro gli oli e poi il gel fermo fatto con sola xantana. Mi spieghi poi come mai a te viene bianca l'emulsione? la lecitina rende beigiolina l'emulsione finale, come mai a te invece è bella bianca?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: the pink... contorno occhi +foto

Messaggio da TANYA »

ciao giggi,lo so che lola consiglia di scioglierla in acqua,ma personalmente in olio non mi ho mai avuto problemi,la tua lecitina l hai polverizzata prima di inserirla?,anto spigò ,una volta in un vecchio topic, che la resa della lecitina, varia molto riguardo al tipo che usiamo,ma non lo trovo ,vorrei linkarlo

anche a me non viene , bella bianca,ma nemmeno troppo scura sopratutto quando la uso all 1%,il colore della lecitina unito agli oli,e poi al gel mi da un colore che và ,sul giallino tenue.

ma dov è finita la prima foto del topic,non la vedo più :oo: