Il siero miracoloso anche per me…

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da JackLuna »

Ho sempre fatto questo siero modificando solo qualche piccolo ingrediente.
Volendolo un pochino più fermino se rimetto il jaluronato di sodio all'1,25% secondo voi potrebbe rendere più appiccicosa la formula con questo caldo?
Se volessi usare un pochino di oe di lavanda (che oltre a profumare magari è pure lenitiva) quanta me ne consigliate come quantità massima calcolando che va sul viso?

acqua 81.5%
jaluronato di sodio 1 %
Sk-influx 2%
pantenolo 1,5%
Nano Regen Plus 3%
Sodio lattato (soluz.60%) 5%
Alfa-Bisabololo 0.5%
Phenonip 0.5%
BL Peptide 19 3%
niacinamide 2%
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Lola »

non hai altri addensanti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da JackLuna »

Mi vengono in mente solo la xantana e il carbopol ultrez 21
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da onda_adriatica »

Ogni volta che incrocio mamma in bagno, continua a ripetermi: "questo siero non deve mai mancarmi".
Mentre per la crema non ho ancora trovato quella che fa al caso suo (e ormai sono quasi convinta che è solo perché non ho provato l'abilcare), col siero c'ho preso a primo colpo. Faccio qualche variazione in base a quello che ho al momento, ma non si è mai lamentata. Tutt'altro, sempre tanti complimenti che io inoltro a te. Bellissima ricetta! :allah: Grazie. :cin:
Ecco, un'aggiunta fissa che faccio è la niacinamide al 2%.
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

La curiosità non mi faceva stare nella pelle per cui ho realizzato questo siero all'1% di sodio ialuronato con xantana allo 0.4% (gelificandoli separatamente e poi unendoli). Ebbene è venuto fuori un bel gel fermo! Temevo risultasse appiccicoso sulla pelle e invece non si avverte differenza. Ho steso su metà viso entrambi i sieri , con e senza xantana, la differenza è impercettibile.Il Siero con xantana impiega solo circa 2 secondi in più per asciugarsi, poi la pelle rimane asciutta e liscia.
Lo terrò sott'occhio e fra una settimana saprò se si ripeterà lo stesso inconveniente come nella foto precedente.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Lola »

La pelle rimane più liscia con anche la xanthan. Lo hai potenziato questo siero, ora è più idratante e più piacevole da spalmare (quando non frena e ci mette due secondi ad asciugar è più piacevole) .
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da GiuniaT »

Fatto anche questo, con piccola aggiunta di SAP in forma liposomiale e un po' di betaina anidra.
Si stende che è una meraviglia... io in genere non amo i gel ma questo è morbidissimo e sulla pelle scompare lasciandola liscia e vellutata. Mi piace da matti!
Grazie :heart:

ps Fare il gel di sodio jaluronato è un'esperienza metafisica :oo:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Corniola »

Qual è l'inconveniente Giuseppina?
Corniola
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Scusa il ritardo Corniola, l' inconveniente era il fatto che mi si era separato. Mi dispiace, però è passato un pò di tempo e al momento non ricordo più l' errore.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da JackLuna »

Mi ritrovo in casa con 2 idrolati (si ci sono cascato), uno alla rosa e uno di amamelide. Considerando che il siero non lo profumo (tra l'altro mi piace l'odore "medicale" che assume), quale mi consigliate di usare in sostituzione completa dell'acqua?
Sicuramente la rosa regalerebbe un leggero profumino mentre l'amamelis so non avere un odore ottimo (quest'ultimo lo avevo preso da usare in un contorno occhi ma poi mi han detto che contenendo tannini avrei forse dovuto aumentare il carbomer quindi per non rischiare ho desistito).
Ma soprattutto posso sostituire completamente l'acqua con un idrolato vero? PErchè leggendo sulle schede di Glamour parla sempre di percentuali...
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Galatea »

Per l'acqua di rose non ci sono problemi, per l'ammamelide di solito si consiglia di non superare il 10%, per evitare possibili irritazioni, comunque rare :)
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da JackLuna »

Grazie mille Galatea ;*
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Ciao a tutte, vi vorei aggiornare sul siero fatto con aggiunta della gomma xantana:
il gel non mi si è più separato rimane fermo anche dopo tre mesi circa, forse troppo fermo tanto che proverò a dimunuire la xantana del 50%. Il siero ingiallisce e questo è un fattore estetico inconveniente, ma non muta la sua efficacia.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Lola »

ingiallisce? Non mi sembra nè normale nè puramente estetico. Quando c'é ingiallimento si sospetta un'ossidazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Galatea »

Magari usi il Cosgard per conservarlo? Con lui è normale...
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Si si uso il cosgard. Ma non potrebbe ingiallire per via dei fitosomi antiossidanti o del bisabololo?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Galatea »

Che io sappia mai successo, mentre per il cosgard abbiamo le prove :)
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

La scorsa volta ho sostituito il bisabololo con EG di camomilla e mi si è ingiallito anche dopo una settimana!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Lola »

Ma sul serio? E dimmi cara, che colore ha l'infuso di camomilla? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Ciao Lola vuoi dirmi che confermi sia stato lui in questo caso? Perchè il mio è di un marroncino chiaro..

Scusate la domanda ma come faccio a distinguere un prodotto che va in ossidazione da uno che assume colorazione dovuta alla presenza di estratti?