Il siero miracoloso anche per me…

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Ho tutti gli ingredienti per poterlo fare tranne il sodio lattato.
Mi ritrovo l'acido lattico di aromazone ma temo di realizzare il sodio lattato fai da te come da topic.
Potrei ometterlo o sostituirlo con altro ingrediente?
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da anezia »

giseppina ha scritto:Ho tutti gli ingredienti per poterlo fare tranne il sodio lattato.
Mi ritrovo l'acido lattico di aromazone ma temo di realizzare il sodio lattato fai da te come da topic.
Potrei ometterlo o sostituirlo con altro ingrediente?
perchè hai paura di fare il sodio lattato? se segui le indicazioni nel topic non puoi assolutamente sbagliare! io lo faccio e lo rifaccio in continuazione, è un attivo che non manca mai nelle mie preparazioni perchè è molto idratante, è facile da preparare al momento quindi ce l'hai sempre fresco e non costa praticamente nulla!
provaci!
Lariska
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/12/2015, 23:57
Località: Vicenza

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Lariska »

Lola )) avevi ragione X la mescolata ... Vi aggiorno ......, dopo una settimana senza nessun intervento il colore era omogeneo , un po più scuro ma omogeneo . Lo uso tutti i gg ed 'è una meraviglia . Grazie ancora Kri ))
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Dopo aver realizzato con soddisfazione il sodio lattato (grazie al vostro incoraggiamento) ho eseguita la ricetta del siero....... è meraviglioso.
Non ho mai provato qualcosa di cosi' leggero e profondamente idratante allo stesso tempo.
Lo stendo prima della crema antirughe e l'idratazione è potenziata !!
Forse un tantino appiccicoso ma per la mia pelle al momento che non fa caldo va benissimo, magari successivamento chiederò consulto.
Ho aggiunto anche il SAP 2%.
Grazie Kri'
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Prova a metterne un po meno, tra le amiche/sorella che lo usano c'è chi se lo "beve" e chi ne mette una puntina che le basta per tutto il viso, l'ho fatto anche per dei maschietti partendo dall'acqua aromatizzata al patchouli. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Grazie per il consiglio e per lo spunto in merito alla versione maschile.
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Lola ha scritto:Distruggeresti el proprietà del sodio ialuronato. Il sap ti smonterebbe il gel (senza gel non idrata).
Scusate mi sovviene qualche dubbio. Avendo aggiunto SAP al 2% probabilmante ho distrutto le proprietà del sodio ialuronato. Effettivamente il gel si è smontato un tantino, in compenso noto ugualmente evidenti miglioramenti da quando applico questo siero non solo in idratazione ma anche in luminosità turgore e colore che sospetto sia dovuto alla presenza del sodio lattato e a quello del SAP, "scoperto" anch'esso da poco e da cui non vorrei disfarmene (tutto ciò anche in assenza di nano regens plus nella seconda prova) Scusate la mia domanda ma se utilizzassi anche il carbomer eviterei la distruzione delle proprietà del sodio ialuronato o lascio così perchè in compenso entrano in azione altri idratanti?
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da michelle »

Il carbomer non reggerebbe 5% di sodio lattato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Lola »

Lascia così che va comunque bene ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Mi fa piacere poterlo lasciare così, mi piace davvero tanto! :)
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Kri-Kri »

E’ arrivata la rompiscatole… :twisted:
@ Giuseppina33 e chiunque vuole aggiungere le sostanze come SAP/MAP in questo siero.
1. acido ascorbico/SAP/MAP smollano il sodio ialuronato (dal topic dell’incompatibilità degli ingredienti). Lo ialuronato depolimerizzato perde l’efficacia.
2. SAP/MAP per essere stabili richiedono il pH>7.0 altrimenti degradano liberando acido ascorbico che si ossida facilmente dando alla preparazione colore marroncino e lieve odore di caramello. Non è un odore cattivo, ma non mi sembra il caso di spalmarsi un brodone ossidato in faccia.
3. Per stabilizzare le sostanze come SAP/MAP si aggiungono di solito i chelanti come EDTA-4Na e trisodiumcitrate.
In parole povere, se proprio volete aggiungere un po’ di ascorbico nella preparazione, usate i nano-lipo schiarenti (3-5%) che è vitamina C stabilizzata. ;)
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Grazie Kri-Kri, ho preso appunti! :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Lola »

Ma perchè vogliono "migliorare" un prodotto che è già perfetto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Kri-Kri »

:maria: Capa, ti adoro! :maria:
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Ho appena rifatto il siero, mi sono attenuta alla ricetta il più possibile sostituendo il nano regens plus con 2% di liposomi antiossidanti(vernile) e diminuito a 3% le ceramidi. Come conservante ho usato il cosgard. Appena si asciuga sulla pelle sembra sfarinarsi leggermente! Non so cosa sia successo!
Inoltre ho un dubbio sui liposomi, comprati da un anno, mai aperti, ho deciso di inserirli in questa ricetta, hanno un colore giallino e un lieve odore strano di uovo....scadenza segnata febbraio 2017, conservati in un armadietto!
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Solaria »

Anche i miei sono giallini, ma non odorano di uovo. Non sono profumati ma nemmeno puzzano, una via di mezzo :D:
Io tutti i liposomi li conservo in frigo, avevo letto che è meglio.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Galatea »

Giuseppina mettine meno :) a nche a me le cose con grandi quantità di ialuronato sfarinano un po' se eccedo con la quantità.
Magari quando lo rifai metti un poco meno di polvere di ialuronato, che 1,25 è davvero tantissimo :)
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Ecco, avrei dovuto conservarle in frigo ! Scusate la domanda ma posso usarli ugualmente anche se li ho tenuti quasi un anno nell'armadietto? Visto che sono composte da q10 ed alfa-lipoico, mi chiedevo se hanno questo odore caratteristico per la presenza di alfa -lipoico, (ho letto nel topic che l'acido alfa lipoico puzza di zolfo!)

Effettivamente la prima volta l'avevo preparato con 1% di sodio ialuronato e non era successo niente non sapevo che aumentandone la quantità potesse sfarinare!
Comunque grazie per le risposte!
Ultima modifica di Giuseppina33 il 23/04/2016, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da Giuseppina33 »

Sto usando l'ultimo siero fatto già da qualche giorno, davvero favoloso!!!! anche senza SAP. NE metto poco prima della crema viso e non sfarina :D: :ok: :amour:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Il siero miracoloso anche per me…

Messaggio da SsilviaA »

Devo rinunciare a Nano Regen Plus perché non lo ho..
Ho abbondanza di Aqua Shuttle, ha senso inserirlo oppure sostituisco con acqua? Ho letto che Nano Regen è un ingrediente difficilmente sostituibile, mi chiedo solo se valga la pena inserire altro avendo tolto quello..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰