Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da Galatea »

Semplicemente perché nel 2010 il fatto era ignoto :maria:
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da isacodega »

Quindi io la riproduco con lo 0,5% di Bisabololo as usual modificando di conseguenza la quota acquosa. Corretto?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da Galatea »

Yeah :)
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da isacodega »

L'ho fattaaaaaa :heart: ed è venuta niente male direi! :amour: Lascia la pelle davvero bella setosa e morbida. A parte il Bisabololo messo a 0,5%, l'unica variazione che ho fatto è stata quella di sostituire l'Olio di Oliva con l'Acido Linoleico (Vit F) perché ne ho preso un bel po' e so che va a male rapidamente... è un filino meno denso dell'olio di Oliva ma non ha sballato la cascata, e fa effetto riparatore che in questo periodo di esposizioni al sole va anche bene. L'ho profumata con un mix di Felce Azzurra di Vernile e Silver Cloud di GC in proporzione 1:5, è dolce ma con un tocco di fresco, quindi poi l'ho colorata di azzurro, mi sembrava la tonalità che meglio si abbinasse alla fragranza.

L'ho messa in un tubo riciclato di un doposole, non sono riuscita a cancellare le scritte ma il tubo è semitrasparente ed è carino perché si intravvede il colore:

La porterò con me ed affronterà un bel viaggio in aereo... per farmi trascorrere una vacanza con la pelle mmmmmmorbida :cuori:

EDIT: Edito per dire che dopo un paio di giorni la fragranza si è "assestata" e confermo che è un mix davvero piacevole! Inoltre ha fatto proprio ciò che promette il titolo: l'ho usata per due settimane nel deserto del Namib (immaginate la secchezza che può causare il clima del deserto :twisted: le mie amiche avevano le braccia e le gambe bianche per quanto ti asciugavi) e mi regalava veramente una pelle di seta. Superpromossa!
Ultima modifica di isacodega il 28/08/2015, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da Lola »

Sembra perfetta :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da isacodega »

Il Tinovis e l'Abil mi stanno dando parecchie soddisfazioni :D: grazie Lola! :amour:
Fuck the world, I'm a unicorn
Siuh
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/05/2014, 19:49

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da Siuh »

Questa crema mi ispira, sembra velocina da fare ma volevo chiedere di alcune sostituzioni.. posso cambiare l'ottildodecanolo e il dicaprylyl carbonate con jojoba e coco caprylate?
Ho letto che i primi due sono un alcol alifatico e un olietto leggero e che entrambi sono usati per rendere meno untuosa una preparazione..io però non li ho, in compenso ho anche l'ethilhexyl stearate..c'è qualcosa che si avvicina per il risultato che si vuole ottenere?
Inoltre :oops: posso usare il carbopol u.21? Credo non ci sia niente che lo sfasci ma magari mi sbaglio! :oops:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da Galatea »

L'ultrez 21 va bene al posto di qualunque altro carbomer :)
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da isacodega »

Volevo rifare questa crema, apro la dispensa e... Tinovis finito :cry:
Non ho potuto acquistarlo dal momento che, come sappiamo, non viene più venduto.
Che pizza...
Sono passata dal topic del Tinovis e ho visto che per ora non sembra esserci un vero sostituto...
Lola ha scritto: 09/10/2020, 9:55 Per chi volesse comunque continuare su questa strada suggerisco questa sostituzione: ogni 1% di tinovis da sostituire fare 0.3 di aristoflex, 0.2 di carbopol ultrez 30 e 1 di abil care. Dovremmo andare meglio.
Qualcuno ha rifatto questa splendida crema dopo la "scomparizione" del Tinovis? Le percentuali suggerite da Lola sono più funzionali?
Fuck the world, I'm a unicorn
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao, per il tinovis mi ero copiata questa risposta di Lola:

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014
Messaggio da Lola » 10/05/2021, 15:36

Le polveri sostituisci pure con quelle di glamour, usa roba che hai già in casa.
Per il tinovis c'è il sostituto, tale creagel vs viewtopic.php?f=17&t=59744 e se non ce l'hai aumenta il carbopol, la crema risulterà un pochino più leggera.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema setosa natalizia EDIT: data a PADOVA :)

Messaggio da isacodega »

Grazie mille! Mi era proprio sfuggito il topic. Ora studio.
Fuck the world, I'm a unicorn