cera depilatoria al limone e zucchero

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Tirana »

Bloodyhands ha scritto:come ho scritto uso le dosi che ho scritto in questa ricetta, spalmo le strisce la momento dell'uso e mi trovo divinamente

ma la usi appena fatta o la fai il giorno prima?
io giusto ieri l'ho fatta con le tue dosi e i tuoi tempi, solo che non tira via tutto, almeno appena fatta. Allora l'ho lasciata raffreddare del tutto, vediamo se riscaldandola oggi o domani vado meglio.

[no linguaggio sms] grazie
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da CIVETTA »

io volevo usarla come ho visto fare in un viseo che non usavano scrisce ma lavoravano il tutto con le mani :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Tirana »

CIVETTA ha scritto:io volevo usarla come ho visto fare in un viseo che non usavano scrisce ma lavoravano il tutto con le mani :?
tipo la sokkar quindi?
me lo sono letto tutto quel topic, la ricetta più quotata è
1 cucchiaio miele
4 cucchiai zucchero
1 cucchiaio acqua
succo di mezzo limone
ma io la sokkar non la posso fare sia per l'obiettiva difficoltà sia perchè, anche volendo, mi sa che mi farebbe uscire ancora più capillare. E poi a quanto ho capito il più delle volte la palla non viene :?
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da CIVETTA »

:?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Bloodyhands »

Civ, io l'ho fatta perchè funzioni spalmandola, questa non è la sokkar. Tirana, non conta quando la fai ma la temperatura le fa avere la giusta consistenza: appena fatta è troppo calda e morbida, a freddo è troppo dura, devi imparare quale è la temperatura giusta e lasciarla freddare poco (come ho scritto nel primo post) se è appena fatta, o scaldarla se fatta precedentemente.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Tirana »

Proverò e riproverò :ok:

comunque una variante con un po' di miele anche per questa da "spalmo" è da provare, il miele mi sembra, quando lo metto, ammorbidisca la cera e quindi contribuisca a fare mantenere quel punto giusto in cui funziona perfettamente

grazie a tutte e due

ps. al momento ho una gamba depilata e una no :) cosa non si fa per la scienza!
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Bloodyhands »

sarà ma il miele strappa meno.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Tirana »

ti credo sulla parola, ma io anche con queste dosi per stenderla con la spatola e strapparla con le strisce non mi trovo :( ora sto provando con la versione con pari dosi di zucchero e limone, vediamo che mi viene fuori.

Il mio sogno sarebbe rifare quella di Fitocose che, almeno su di me, è perfetta
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Avatar utente
meryrose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 250
Iscritto il: 18/02/2011, 17:20
Località: PADOVA

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da meryrose »

Ciao Bloodyhands!!!

Fatta ed il risultato è favolosoooooo finalmente!!! e sono anche riuscita a fare la pallina lavorando la cera con le mani come ho visto in alcuni video!
valutazioni personali: se il pelo è troppo corto fa fatica a venir via e la cera dopo 2 strappi a contatto con il calore della pelle si scioglie troppo e non strappa piu!
hai qualche suggerimento in merito?
niente nasce, niente muore ma..... tutto si trasforma.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da la Sun »

Fatta, provata subito spalmata sulle strisce: non ha tirato su nemmeno un pelo.
Riprovato dopo una settimana (mancanza di tempo...intanto mi è cresciuta la foresta equatoriale) scaldando il vasetto a bagnomaria e spalmando il composto direttamente sulle gambe con un coltello piatto (non affilato ovviamente) come fa l'estetista: risultato: se la si spalma quando è bella calda, si applica la striscia e si lascia raffreddare sfregando bene la striscia funziona a meraviglia! Non tira via tutto alla prima passata, ma basta ristendere nei punti dove rimane ancora qualche pelo la striscia già usata schiacciando bene et voilà.
Bloodyhands: :allah:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Bloodyhands »

grazie ;)
@ merirose, forse la usi troppo calda, ma questa storia che si scalda sulla pelle e non strappa, ti riferisci all'uso che descrivevo io o alla pallina? perchè in quest'ultimo caso non ho mai provato.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Tirana »

la Sun ha scritto:se la si spalma quando è bella calda, si applica la striscia e si lascia raffreddare sfregando bene la striscia funziona a meraviglia!
ma usandola bella calda non ti ustioni le gambe??
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Avatar utente
meryrose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 250
Iscritto il: 18/02/2011, 17:20
Località: PADOVA

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da meryrose »

:D: @ Bloodyhands
ti spiego meglio, hai ragione non sono stata molto chiara...
ho fatto una prima prova con strisce di carta (quelle dell'estetista per capirci) e dopo qualche strappo la cera diventava troppo molle e non strappava più, poi ho provato a fare la pallina lavorandola con le mani e anche questa dopo 2 stappi diventa molle e devo buttarla (sono riuscita a fare la pallinaaaaaa!!!! che bello!!) ma ieri sera con molta soddisfazione!! ho provato pari pari la tua descrizione, ho tagliato delle strisce di jeans tagliate della stessa grandezza delle strisce di carta che ho, ho spalmato al centro uno strato di cera (scaldata qualche secondo al microonde giusto per farla ammorbidire della giusta consistenza per poterla spalmare) ho applicato la striscia sulla parte da depilare (inguine) e con la stessa striscia sono riuscita a depilarmi alla perfezione tutta la parte interessata!! (non tutta tutta però :D: quasi...)
Bloodyhands devo ringraziarti infinitamente per l' ottima invenzione!!! bravissima!!!
unica cosa da chiederti è sulla lunghezza del pelo, se è troppo corto non si toglie vero?? deve essere almeno 5 mm o riesci anche se è meno?
niente nasce, niente muore ma..... tutto si trasforma.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da la Sun »

Tirana ha scritto: ma usandola bella calda non ti ustioni le gambe??
Ehm...diciamo che all'inizio ho un po' sbagliato temperatura e la mia gamba non è stata molto contenta, allora ho lasciato raffreddare un pochino: la temperatura ottimale - almeno per me - è quando se la applichi senti molto caldo, e sai che poco di più farà male, ma non fa ancora male, diciamo al limite inferiore della sopportazione, perchè così la cera è bella fluida e si spalma bene senza incollarsi al coltello.
Però la mia pelle resiste abbastanza alle alte temperature, quindi magari la stessa temperatura per un'altra non è sopportabile...dovresti provare su un pezzettino piccolo di pelle, ma mi raccomando non ustionarti!!!!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Bloodyhands »

@ mery
sulla lunghezza è come la ceretta dall'estetista, meno di 5 mm non viene bene. Io spalmo di nuovo per ogni strappo, non mi diventa più molle, anzi più rigida perchè inizia a raffreddarsi, bo? Comunque alla fine hai trovato un modo efficace, sono contenta! ;)
@ tutte :D: immagino che il calore di applicazione sia da personalizzare a seconda della resistenza del pelo, a me basta appena tiepida.
Ragazze, non vi ustionate però, andateci piano. Appena mi arrriva un termometro adatto vi dico la temperatura.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da la Sun »

Bloodyhands ha scritto: Appena mi arrriva un termometro adatto vi dico la temperatura.
Giusto, quando lo rifaccio misuro e comunico :)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da carlitadolce »

Ho fatto vari tentativi e alla fine son riuscita, una cosa non ho capito:
Bloodyhands ha scritto: Io spalmo di nuovo per ogni strappo, non mi diventa più molle, anzi più rigida perchè inizia a raffreddarsi, bo?.
quindi tu spalmi nuova cera sempre sulla stessa striscia usata quindi già con cera e peli?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Bloodyhands »

si, riesco a farlo fino a 3 spalmate.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da Tirana »

a me appena tiepida andrebbe benissimo, il problema è che appena tiepida non riesco a stenderla :roll:
forse devo proprio provare a metterla sulle strisce quando è calda e a passarle sulle gambe quando sono più fredde. Praticamente ho due alternative: 1) calda, si stende bene e strappa ma mi ustiona la gamba; 2) fredda, non mi ustiona ma si stende male, strappa meno e ce ne vuole un quintale.
La via di mezzo dura pochissimo :D:

quello che non capisco è perchè quella di fitocose regge molto meglio la temperatura, è fluida anche a temperatura ambiente, tanto che anche nel barattolo scivola.
Misteri! :mah:
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: cera depilatoria al limone e zucchero

Messaggio da carlitadolce »

Pure quella di fitocose è così ho visto video e letto recensioni, dura nel barattolo, proprio come questa, va scaldata per farla fluida, e bisogna avere la temperatura giusta tra bollente che strappa e tiepida che non strappa, bisogna farci la mano!
Me gusta spignattar, me gustas tu.