Scrub corpo caramella alla fragola

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il zucchero sequestra l'acqua dell'aloe e lo conserva, ammesso che sia abbastanza in contatto con l'aloe stesso ovvero che si sia sciolto. se non si è sciolto, e credo di no, ignoralo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Ok, quindi comunque vada va bene, e io lo ignorerò...
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Trottolì, ma è da mangiarselo a cucchiaiate questo scrub. Troppo goloso! :fiesta: :fiesta:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Baglioncina ha scritto:Trottolì, ma è da mangiarselo a cucchiaiate questo scrub. Troppo goloso! :fiesta: :fiesta:
:risat: :risat: :risat:

L'ho dovuto togliere subito dalla cucina, che erNano si attacca a qualunque cosa il pomeriggio ed era pericolossissimo!!!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Pane e mousse alla fragola per merenda :D: Sai che lavanda gastrica, dopo :oo:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Ma quale pane.....!!!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Muffy sei mitica!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

emanuela ha scritto:Muffy sei mitica!
:risat: :risat: :risat: :risat:
Perchè non sfamo la prole??? :D:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

chiarachiara ha scritto::risat: :risat: è che ne avevo presi 10ml,usata x un sapone ma non mi era piaciuta,nel sapone come odore.. magari è il mix ùdùr de savòn+fragolòn-->schifezzòn :risat: :risat:

mmhh.. l'avevo accantonata nella scatola delle fragranze campione.. quelle che non uso mai x intenderci,stasera la riesumerò e me la risnaserò :D:

Guarda mia pirata, avevo fatto la stessa cosa io, perchè pura sa un pochetto (una cifra) di sciroppo medicamentoso... poi a un certo punto ho avuto il coraggio di usarlo, prima in un latte detergente.... :pig: poi con questo coso scrub e ti assicuro è una delle fragranze NATA per i burri corpo, non lesinare troppo nel fartela cadere.... vai vai vai, forse mi ringrazierai o mi odierai perchè dovrai per forza fare un ordine urgente GF


:risat: :risat: :risat:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
womb
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/07/2010, 16:23

Messaggio da womb »

mmmm questa ricetta mi ha fatto diventare pazza...... non si montava più questo benedetto burro...ci ho aggiunto pure un po' di amido presa dalla disperazione...... adesso direi che ha l'aspetto che dovrebbe avere un burro montato. spero solo non si separi tutto durante la notte... :(
e continuo ad avere problemi con le profumazioni, sono sempre inesistenti oppure stranamente sgradevoli...mah! io continuo a sperimentare.
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

bello anche a vedersi,chissà che profumo :)
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Ebbene
io e la nipotastra (mey-chan) oggi pomeriggio abbiamo fatto questo bellissimo scrub, ci siamo molto divertite abbiamo modificato un po'
la ricetta
burro di Karitè 40
gel di aloe 20
burro di cacao 20
olio di monoi 10
olio di albicocca 10
zucchero 15 cucchiaini
tocoferolo 1

buon appetito!

Immagine
Immagine
... ed io speriamo che me la cavo
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

Complimenti anche per i vostri,sembrano dessert in coppette ...
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Satin ha scritto:Complimenti anche per i vostri,sembrano dessert in coppette ...
Verissimo,complimenti! :cin:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
miciastellina
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2011, 17:15

Re: scrubb corpo caramella alla fragola

Messaggio da miciastellina »

uffi non ci capisco una cippa lippa...chiedo perdono in anticipo....accidenti ma con queste dosi la somma è maggiore di 100...perchè? luciap hai omesso il conservante o sbaglio?va bene lo stesso?
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Re: scrubb corpo caramella alla fragola

Messaggio da Trottola »

Le dosi non sono a 100 perché non esiste una ricetta di burri a 100, avendo io detto dal'inizio che ho scopiazzato e aggiustato a mia immagine la ricetta di trilly, ma anche quella di Scintilla che ha aggiunto l'aloe, non poteva essere altrimenti ;-).

Luciap non l'ha messo forse perché non ne ha fatto moltissimo e pensava di usarlo entro breve, il conservante serve appunto per conservare nel tempo, se pensi di usarlo anche entro 20 o 30 gg forse ti dura ed è inutile metterlo.

Non impazzire... copia una ricetta per la prima volta, poi te l'aggiusti, c'è sempre tempo per la perfezione.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
miciastellina
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2011, 17:15

Re: scrubb corpo caramella alla fragola

Messaggio da miciastellina »

emh scusami ancora...mi sa che devo andare un pò a spulciare per bene il forum...mi ero fissata con il raggiugimento dei 100 tassativi,chissa perchè!grazie mille allora ^^
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: scrubb corpo caramella alla fragola

Messaggio da Istheria »

Che bello trottola!!! Sono sbalordita dalla tua abilità col sac à poche!!
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Re: scrubb corpo caramella alla fragola

Messaggio da Trottola »

No, davvero... nessuna abilità... e soprattutto come ho accennato il sac à poche null'altro non è che una bustina dei congelati con un buchino in fondo.
Ma ti ringrazio!!! e tanto anche!

miciastellina: è giusto che ti fissi con il 100, per gli ingredienti abbiamo sempre una percentuale di uso, che lo dice la parola è appunto a 100. Per creare una crema hai bisogno di tenerli tutti sotto controllo e la cosa migliore è proprio mantenere la percentuale e quindi il "100".
Per i burri montati le cose cambiano, quando hai a che fare con burri che anche se diversi sempre burri sono, oli vari o solo un tipo quindi stesso discorso dei burri, non si ha bisogno di tenere tutto a percentuale.

Tieni però presente il conservante, quindi conta i grammi finali e calcola il conservante da te scelto. in questo caso nella mia ricetta il prodotto è 145 gr quindi ho messo 17-18 gocce di phenonip, non calcolando lo zucchero.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: scrubb corpo caramella alla fragola

Messaggio da tagliar »

Diciamo che la regola di postare le ricette per 100 g è sempre valida (soprattutto da quando sono mod io, ovvero da alcuni mesi :twisted:).
Ciò non toglie che se oggi qualcuno postasse una ricetta simile gli chiederei di correggerla per 100 g.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)