Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da Galatea »

Marella le fragranzenon sono tutte uguali nella resa, forse ne stai usando una leggera o molto diluita, tipo quelle di AZ :maria: purtroppo serve a poco chiedere quanta fragranza mettono gli altri... dipende troppo sia dalla qualità che dal tipo :)
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da GiuniaT »

C'è anche da dire che l'amico SLES puzzicchia assai, se lo inserisci come tensio principale poi si sente eccome, un mercato ittico :D:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da patri65 »

Io vado a caso. Posso però dirti che se aspetti un paio di giorni, non conosco il motivo, si sentirà molto di più la profumazione e meno il tensioattivo :)
Patrizia
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Io, nei detergenti, sto tra 0,8 e 1% ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da Lola »

butta, butta! da quando inqua i detergenti si profumano a gocce?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da marella09 »

Per prima cosa grazie a tutti.
E domani riprendo in mano il flacone e vado giù di fragranza.
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da marella09 »

Oggi ho rifatto 500 gr di questo doccia crema. Anche stavolta e' venuto veramente denso e per scendere nella bottiglia ci sta mettendo mezza giornata, goccia a goccia. Non e' un problema pero' chiedevo, se la prossima volta, volendo fare piu' flaconi con fragranze diverse, aspettassi qualche giorno, visto che si smolla un po', prima di dividerlo in profumazioni e imbottigliarlo piu' velocemente? O rischio di farlo separare?
Scusate se magari c'e' gia' la risposta ma oggi non mi sono riletta tutto il topic.
Grazie a tutte/i
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Tieni presente che la parte superiore, quella a contatto con l'aria, forma una sorta di crosticina i primi giorni, se lo dovessi tenere in una caraffa per poi travasarlo successivamente, ti troveresti con parecchia superfice affetta da questa crosticina, cosa che non succede imbottigliando da subito ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da marella09 »

Grazie Massimo, io pensavo di tenerlo comunque chiuso in un contenitore con bocca piu' larga e con il tappo, magari cerco di farne in quantita' tale da non lasciare molto spazio all'aria. Non so :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da Lola »

C'è sempre la possibilità di fare come con lo yoghurt greco - carta forno o domopack a contatto diretto della superficie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da marella09 »

Grazie Lola, io ci provero' di sicuro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da Lola »

Sarebbe meglio usare un disco tagliato a misura di carta forno se l'hai, che la pellicola bene o male ha sempre ftalati e non la terrei a contatto così a lungo con un prodotto così pieno di olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da marella09 »

Ok usero' la carta forno.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da SsilviaA »

Lola ha scritto:C'è sempre la possibilità di fare come con lo yoghurt greco - carta forno o domopack a contatto diretto della superficie.
Scusate l'Ot.. no aspetta :oo: che si fa con lo yogurt e perché? E la pellicola ha ftalati? E io che mi preoccupo dei barattoli :roll:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da Lola »

Lo yoghurt greco quando lo compri e ci infili il cucchiaino dentro NO VA, perchè c'è la carta sopra. Togli carta mangi yoghurt.
Se guardi le istruzioni sulla tua pellicola per alimenti ci dovrebbe essere scritto di evitare il lungo contatto con cibi grassi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da SsilviaA »

Nella mia leggo "la pellicola esse***** è prodotta in polietilene senza utilizzare pvc o plastificanti. Pertanto è adatta alla conservazione di qualsiasi alimento inclusi quelli ad alto contenuto di grassi ecc", è evoluta? Posso continuare?

Si ok, ma mettere la carta sulla superficie del doccia crema non ho capito a cosa serve, a fargli prendere meno aria? Ma poi sopra ci va la pellicola trasparente.. cioè mica lo lasciamo li all'aria aperta per giorni...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da Galatea »

Serve a non fargli sviluppare la crostina. Coprirlo in cima lascia la superficie a contatto con l'aria...
ape maia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/02/2013, 15:13
Località: italy

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da ape maia »

L'ho fatto anch'io con la ricetta di Lola a pagina 5 ma ho messo cosgard come conservante. L'ho fatto con olio d'oliva è venuto della consistenza e del colore della maionese il problema è stato invasettarlo ho usato una siringa non calava per nulla dall'imbuto.
Alla fine era a ph 6 l'ho lasciato così
Grazie per la ricetta
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da lauraeffe »

salve ragazze, ho rifatto dopo un pò di tempo questo favoloso bagno schiuma (che io uso anche come latte detergente) ma stavolta mi è venuto liquidino, la ricetta è quella originale con l'aggiunta di betaina come consigliava Lola, ho messo tinosan come conservante, il resto tutto come da ricetta e non capisco perchè.
Qualcuno può consigliarmi come rimediare?
grazie
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Doccia crema (alternativa al carbopol aqua)

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Domanda stupida, hai aggiustato il pH vero? Che una volta mi è capitato e non capivo dove avevo sbagliato, poi ci son arrivato ..... :) ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^