Rossetti per tutti i gusti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

E' così che si fa. Si parte dal colore, lo si prova disperso in olio direttamente sulle labbra, se non va s corregge prima di farci lo stick.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Tundra »

in effetti e' logico, e' che ero abituata con le miche che quelle in mio possesso schiariscono molto piu' facilmente, e' la prima lacca che uso....
Inoltre ho sbagliato a non provare prima il colore sulle labbra, mi sono fidata del tono 'a vista'....
Ma io non demordo e riprovo....
Grazie ragazze...
fairynight87
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/03/2013, 16:31

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da fairynight87 »

Ciao! E grazie alla capa per questa ricettina :) oggi l'ho provata usando solo le D&C red 7 e la 40 e sono spettacolari! Ho letto nel topic che si doveva aprire un altro topic con i colori ma non l'ho trovato... Sarebbe tanto utile per chi come me è una frana con i colori :(
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bluebruja »

Sono una piccola ape furibonda
fairynight87
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/03/2013, 16:31

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da fairynight87 »

Ti ringrazio! :)
Laura68
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2014, 9:09
Località: Monza

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Laura68 »

Buonasera a tutte/i :)
La settimana scorsa ho fatto le basi, lucida e opaca, per una 20 di rossetti.
I due giorni seguenti ho fatto 4 tonalità con base lucida e 2 tonalità con base opaca, usando solo lacche di G.C., avendo come risultato un ottima stesura, lucidità, opacità e colorazione.
Oggi, ho voluto fare altre tonalità, utilizzando le stesse basi e lacche...non so cosa sia successo, ma seguendo lo stesso identico procedimento e mantenendo sempre la media di circa 1 g di pigmenti, ho ottenuto dei rossetti NON scriventi, :? ho pensato e ripensato, ma non riesco a capire cosa possa essere successo :roll: :roll: :roll: :cry: :cry:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bluebruja »

avrai fatto qualcosa di diverso!
Sono una piccola ape furibonda
Laura68
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2014, 9:09
Località: Monza

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Laura68 »

No bluebruja :evil: , assolutamente, tra l'altro ho appena riprovato facendo altre tonalità ma scrivono veramente poco, scrivono benissimo quando sono ancora caldi, poi dopo il periodo di posa nello stampo, e raffreddati non scrivono più come prima, ma sembrano buorrocacao colorati :evil:

La ricetta lucida è quella di lola, con l'aggiunta di 0,1 di To2 sempre come suggeriva Lola e quella opaca è uguale solo con l'aggiunta di 0,2 di Ronaflair Flaweless, per attenuare le rughuette labiali e renderlo opaco ( anche se così opaco non è ) :?
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Non hai confuso una lacca con una mica per sbaglio? è impossibile che con le lacche di GC non siano scriventi. a volte sono quasi "macchianti" :lol:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Laura68
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2014, 9:09
Località: Monza

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Laura68 »

No, no!!!! So distinguerle bene MartinaCosmetics :lol:
Sono davvero giù, perchè non riesco a capirne il motivo, sto facendo ancora varie prove... : :nonso:
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Giulij »

Ma sembra assurdo :D:
Anch'io faccio come te, base pronta (uso quella long lasting di Ludovica) e poi aggiungo intorno al grammo di lacche. Sono tutti stra stra pigmentati, alcuni macchiano quasi :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

Quando non scrive o è troppo ceroso (magari la base non era ben omogenea e la cera è rimasta in fondo) o il colore non scrive, non ci sono altre spiegazioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura68
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2014, 9:09
Località: Monza

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Laura68 »

Lola ho rifatto la base, ed ora miracolosamente i rossetti sono ridiventati scriventi :oo: .....
Il tuo discorso sul fatto delle cere sciolte male e depositate è azzeccato, in effetti stavo usando la fine del barattolo :lol: Come fai ad avere la risposta a tutto...sei fantastica :amour:
Nella base che ho fatto oggi, ho sostituito, il Miroir de Sucre con il Riso, per ottenere un effetto tendente all'opaco, ( come avevi suggerito tu ) ma il risultato è stato praticamente uguale, uff non riesco ad imbroccarne una :nervo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

l'opaco lo ottieni anche usando quasi solo ossidi e lacche, niente miche. Ma solo a me non vengono mai abbastanza lucidi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Marian.math »

A me vengono opachi e li voglio lucidi :neutral: ma io non faccio testo, ho ancora poca esperienza con i rossetti
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Laura68
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2014, 9:09
Località: Monza

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Laura68 »

Lo so Lola, infatti uso sempre solo lacche e ossidi :D:
In questi giorni proverò la ricetta di Ludovica ( Rossetto opaco long lasting ).
Se vi può essere utile, ammesso che non l'abbiate già provato, sono riuscita ad avere una bellissima lucidità, con effetto tridimensionale sulle labbra aggiungendo alla base Lola il GC- sphere 3A ( base 4 g., GC- Sphere 3A 0,20 g. ).
Con questo filler appaiono rimpolpate e toniche, un effetto meraviglioso ;)
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da ghea »

Salve a tutti, ho provato a fare un rossetto, ma non avendo il miroir de sucre l'ho omesso. Avevo letto che si poteva sostituire con olio di ricino,ma a qualcuno era venuto troppo morbido, allora ho fatto la prova mettendo solo 3 grammi di olio di ricino. Il risultato è un lucidalabbra, non un rossetto. Cioè ha la consistenza dura a vederlo, ma appena si stende è super morbido e quindi macchia i denti. Come posso renderlo più duro e meno lucido?
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Edea86 »

Lola ha scritto:Continuiamo con il rossetto.
Il mio rossetto macchia i denti, come devo formularlo?
Il rossetto è troppo morbido. Calare leggerissimamente la quantità di olio, anche di solo 0.3g: si vedrà la differenza. Meno lucido ma più durevole. Oppure si usa il sistema illustrato qui sotto.

Il mio rossetto non dura a lungo sulle labbra, come devo formularlo?

Lasciando perdere le varie formulazioni a lunga durata che sono tutte più o meno disseccanti, c'è un semplicissimo sistema: si fanno due rossetti, uno molto colorato, con grande percentuale di ossidi (sempre tenendosi fermi sulla quantità di colore di 1g per stick, si taglia sulle miche, e si aumentano gli ossidi) e uno molto lucente, a base di sole miche brillantinate e trasparenti. Una prima passata col colore fortissimo, si tampona con una salvietta, si ripassa con quello lucido e trasparente e si userà quello tutto il giorno: il colore reggerà benissimo.
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da ghea »

Ho scritto che ho messo 3 grammi di ricino. Sulla ricetta era 3,3 e non ho messo il miroir de sucre. Mi suggerisci di calare ancora con il ricino? Forse aumento pure le cere
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Edea86 »

Si, avevo capito che avevi già calato il ricino. Ma appunto, se è troppo morbido è l'olio. Il miroir fa la differenza secondo me. Comunque prova ad abbassarlo ancora e vedi come ti esce.