eye liner

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

Re: eye liner

Messaggio da Doctormakeup »

già che ci sono vi metto anche una foto del tratto sulla mano, può sempre servire!
Immagine

seguo il giusto suggerimento di BIMBA 80 (scusate ma ancora devo fare pratica informatica!!!) e modifico il post anzichè farne un altro per darvi un'altra informazione pratica: oggi a Firenze ha diluviato, e ovviamente il mio ombrello è rimasto in macchina!!! beh, l'eyeliner ha retto il test pioggia, persino il tratto fatto nella rima inferiore!

EDIT 22/01/14: purtroppo dopo pochi mesi l'eyeliner si separa e le polveri precipitano "impaccate" sul fondo... test miseramente fallito! :cry:
Ultima modifica di Doctormakeup il 22/01/2014, 14:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: eye liner

Messaggio da Bimba80 »

Per modificare il messaggio tasto modifica in basso a destra. :D:
Chiarab
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2013, 13:06

Re: eye liner

Messaggio da Chiarab »

1simo2 ha scritto:scusate se mi aggancio qui, ma non ho trovato un argomento più appropriato... io ho i glitter sfusi e vorrei farli diventare eye liner, ossia gel trasparente con dentro solo i glitter, secondo voi può andar bene questa ricetta? grazie
ragazze anche sono affaccendata in questa impresa: momentaneamente ho fatto solo esperimenti deludenti... Qualcuna è riuscita a produrre un gel con i glitter?

Grazie
Mery
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 29/12/2012, 0:04

Re: eye liner

Messaggio da Mery »

Ho fatto la ricetta di pagina 1,
Mi è venuto liquidoooooooooooo.
Riproverò.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....

il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
Betty75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2014, 18:39
Località: Pavia

Re: eye liner

Messaggio da Betty75 »

ciao,ho provato a farlo questa mattina ma rimane piuttosto liquido e non molto coprente,potrei aggiungere qualcosa? tipo glicerina?
Avatar utente
Skizza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/05/2012, 11:00
Località: Catania

Re: eye liner

Messaggio da Skizza »

Ma la glicerina non ti farà addensare il prodotto!
Piuttosto (qualcuno mi corregga se sbaglio), diminuirà l'adesività dell'eye liner; quindi invece di asciugare rimarrà umidiccio dopo l'applicazione.
Betty75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2014, 18:39
Località: Pavia

Re: eye liner

Messaggio da Betty75 »

immaginavo grazie...mmm hai qualche suggerimento?:p
Avatar utente
entropia.cerebrale
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/04/2014, 18:58

Re: eye liner

Messaggio da entropia.cerebrale »

Scusate il messaggio da super-iper novellina (è il mio secondo messaggio :oops: ): io faccio una cosa che mi vergogno a chiamare eyeliner, semplicemente mettendo pigmento nero nel gel d'aloe. Lo metto tutti i giorni e mi rimane su tutto il giorno (12 ore), se piango non cola e non va via, se col pennellino mi sporco la mano devo lavare due volte col sapone per far sparire la macchia.
La mia domanda è quindi, come è possibile? Congiunzione astrale?
Ho due pennellini angolati e solo con uno funziona, con l'altro non si stende neanche supplicandolo in aramaico...
cuoricinafragolina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2015, 0:00

Re: eye liner

Messaggio da cuoricinafragolina »

Ho provato questo eyeliner.. mi viene troppo liquido e poco scrivente..anche io preferisco il gel d'aloe con ossido nero..io ho aggiunto anche magnesio stearato ed è buono..

edit by Lola: ho tolto la k.
slashanna
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2015, 7:51

Re: eye liner

Messaggio da slashanna »

Ciao a tutte!! Ho provato a fare questo eye liner ma mi si sgretola dopo una mezz'oretta dall'applicazione...qualcuno sa dirmi come mai? :(
Avatar utente
astuke
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 15:46
Località: Chignolo d'Isola

Re: eye liner

Messaggio da astuke »

Buongiorno tutti!
Ho appena fatto questo eyeliner della prima pagina, ma come dicevano alcune ragazze qui sopra, è liquido, e una volta asciuto si sgretola e va via (provato sula mano). Ho fatto metà della dose della ricetta originale, con gli stessi ingredienti... gomma arabica+acqua ho riscaldato nel microonde, ci ho messo per 10 secondi forse, ma quando ho aperto ho notato che boliva ^_^ Ho rovinato l'adesività della gomma?
Mi capita abb spesso 'bollire' la fase a nel microonde quando faccio le creme, ma fino ad ora andato tutto bene.
Not all who wander are lost
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: eye liner

Messaggio da Lola »

non so aiutarti c'é gente che lo trova liquido e gente a cui si sgretola (cioè l'esatto contrario) non so se maagri sbagliate qualcosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: eye liner

Messaggio da helga »

Ho sentito parlare dell'eye liner tatuaggio, ma io che mal sopporto gli eye liner non ecobio, non è che rischio di rovinarmi gli occhi?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: eye liner

Messaggio da Lola »

Ma certo. (nel senso, i tatuaggi sono delle punture con sostanze contenenti metalli, che a più di uno danno reazioni allergiche anche importanti, anche se alla maggioranza no; io non ti posso garantire che il tuo infraciliare andrà benissimo, potrebbe anche non andare benissimo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: eye liner

Messaggio da helga »

Allora Lola vale anche per la laminazione delle ciglia?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: eye liner

Messaggio da Lola »

Mi cogli impreparata, cosa fanno?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: eye liner

Messaggio da helga »

praticamente arricciano le ciglia all'insù con una colla che dura pochi mesi e le tingono pure, usano anche la cheratina ed altri prodotti dicendo che è una pratica curativa e rinforzante, ma non ci credo molto (si sa come sono le estetiste), comunque mi piace il risultato... prova a vedere qualche video su you tube... secondo me questa pratica, che non costa molto, andrà forte come le unghie finte
Immagine
Immagine
Immagine