Lozione anticaduta

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Lozione anticaduta

Messaggio da Trilly »

Era di Lola c'era una ricetta con alcuni oli essenziali tra cui bay (pimento) in alcol per uno spray..ho provato a cercare bay o pimento come parole chiave ma nada, mi sono riletta tutti i post della sezione :oo:
Qualcuno mi aiuta ?

:roll:

P.s poi questo lo cancello (non sapevo dove postare)
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Buondì,
era una lozione anticaduta mi pare.

alcool puro per dolci 5 ml
8 gocce OE rosmarino
8 gocce OE bay o pimento
8 gocce OE lavanda.


:pall:
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

ragazze, questa ricetta l'ha sperimentata personalmente qualcuna di voi? funziona?
scusate la domanda ma...prima che il mio fidanzato diventi kojak....
baciuck

Messaggio da baciuck »

Il pimento è peperoncino....???
Qualche esimio ha scritto un commento interessante sulla capsicina per uso cosmetico, se volete lo posto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

kyoko ha scritto:ragazze, questa ricetta l'ha sperimentata personalmente qualcuna di voi? funziona?
scusate la domanda ma...prima che il mio fidanzato diventi kojak....
Sperimentata io personalmente per un mese e mezzo (mio papà mi ha minacciato di morte se l'avessi usata ancora, diceva che puzzava, in realtà ha solo un forte odore pepato che se ne va col phon).
Ne mettevo circa 1 ml in tutta la testa (quindi a gocce) sulle radici dei capelli e massaggiavo un po', dopo lo shampoo ma prima del phon. Ho visto la differenza, mi sono spuntati i capellini nuovi. In compenso nessuna diminuzione del grasso, nonostante ben 2 OE su 3 siano indicati come seboregolatori... col cavolo! Forse avevo perfino i capelli più grassi di prima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

lola scusa in quanti ml di alcool la miscela di oe ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

in una bottiglietta da 5 ml mettere gli OE poi riempire di alcool. Basta per 3-4 applicazioni.
Ultima modifica di Lola il 21/12/2006, 16:07, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

Lola ha scritto: Ho visto la differenza, mi sono spuntati i capellini nuovi. In compenso nessuna diminuzione del grasso, nonostante ben 2 OE su 3 siano indicati come seboregolatori... col cavolo! Forse avevo perfino i capelli più grassi di prima.
ti ringrazio, mi interessa sperimentare questa ricetta.
uhhmm nella mia esperienza gli O.E. cosiddetti seboregolatori non hanno sortito alcun effetto alla lunga, nemmeno quello di tea tree, sgrunt.
myryam

Messaggio da myryam »

ragazze su un altro sito ho trovato una ricetta molto simile:
-100 cc di olio di jojoba
-15 gocce di o.e. di lavanda
-15 gocce di o.e. di rosmarino
consigliano di usarla prima dello shampoo durante il periodo di rinnovo dei capelli per favorirne la nascita e farli crescere più robusti.....
che ne dite? qualcuno la conosce e l'ha provata? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In ogni caso io il bay ce lo metterei, perchè è riscaldante e stimola la circolazione del cuoio capelluto. E' quello che fa la differenza secondo me.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

l'ho appena fatta (però raddoppiando tutto, in 10 ml di alcool).
e ne ho messa un pochinino.
ho i capelli molto secchi, spero non mi dia problemi.
però l'odore mi piace, sa più di lavanda che di pimento e ci ho messo pure 1 goccia di o.e. di cannella-foglie (quella che sa di chiodi di garofano).

speriamo mi faccia uscire qualche capellino nuovo :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ti raccomando, applica solo sulle radici (aiutati ad esempio con un contagocec o con qualcosa col beccuccio).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

sì sì, l'ho messo in una boccetta scura con contagocce e lo applico facendo cadere qualche goccina qua e là.


per queanto conviene usarlo? al di là degl ieffetti o meno, non è che se lo uso per troppo tempo, poi mi si irrita la cute?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me non si è irritato niente e l'ho usata per un mese e mezzo continuato, vedi tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Domanda :oops: come alcool per dolci può andare bene l'alcool etilico "buongusto" del supermercato a 95°? Se no quale alcool dovrei cercare? Grazie
Gabry
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Klizia ha scritto:Domanda :oops: come alcool per dolci può andare bene l'alcool etilico "buongusto" del supermercato a 95°? Se no quale alcool dovrei cercare? Grazie
Non cercare altro, va benissimo questo.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Dunque, ho fatto questo bella lozione, solo che alla mia mamy brucia la cute per cui stavo pensando.. posso usare solo una minima quantità d'alcool e per il resto aggiungerci acqua? Farei la lozione sul momento in modo da non avere alcun problemi di conservazione..
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Puoi farlo, solo agita prima dell'uso perchè l'OE galleggia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Il Pimento avevo capito che cos' è...
Il pimento è una bacca di colore nero, frutto della pianta Pimentum officinalis, che viene solitamente seccata e ridotta in polvere insieme a cannella, chiodi di garofano e coriandolo in una miscela che gli anglosassoni chiamano "all spice".
Il pimento viene anche utilizzato nel curry e nel garam masala.
Viene usato in polvere nei piatti salti e dolci, intero in alcuni insaccati e nelle zuppe
Quello che ho sempre voluto sapere è : che proprietà ha ???? :D
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Landre82 ha scritto:Quello che ho sempre voluto sapere è : che proprietà ha ???? :D

aaaaahhh...mah, credo che serva per attivare la circolazione (analogia con il peperoncino: dicevano di mettere un po' di oleolito negli impacchi al cacao* per contrastare la cellulite). Nel dettaglio però non so.

* o era caffè?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)