Struccante Bifasico

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da valeria65 »

CONFESSO....Emoticons by Follettarosa

La prima volta che ho provato a fare lo struccante bifasico non conoscevo ancora questo forum ma la ricetta trovata sul "tubo" mi aveva incuriosito soprattutto perchè io trucco solo gli occhi e con questo prodotto potevo pulirli velocemente....

olio di riso 25
glicerina 5
acqua 64,5
detergente delicato 5
conservante 0,5

per me è stato uno struccante perfetto...nessun bruciore...pulizia in due passate...

Poi ho "incontrato" voi e, dovendolo rifare, ho riprodotto la ricetta di lola

acqua 66,9
glicerina 5
biosolv 1 (in attesa del PGE 10 laurato che nel frattempo ho ordinato e ricevuto)
disodio coccoanfodiacetato....1,5
olio di riso 25
cosgard 0,6

Perchè brucia e mi rende gli occhi opachi??? :cry:
Troppo biosolv? :nonso:

Grazie....
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Lola »

il biosolv non so se brucia gli occhi. Sono sicura di aver scritto dappertutto che qui non si cambiano gli ingredienti e tu ne hai sostituiti due su sei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Corniola »

No il biosolv lo metto io e non brucia; però ne metto 0.2 g non 1 da 0.4 della prima prova l'ho portato a 0.2.
Corniola
Daisy81
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2015, 12:39

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Daisy81 »

Siccome vorrei fare come primo spignatto questo struccante vorrei chiedere (non mi bastonate)....potrei sostituire il pge-10 laureato che ancora non posseggo con la stessa quantità di caprylyl capryl glucoside?grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Lola »

che il pge fosse laureato a dire il vero non lo sapevo... Emoticons by Follettarosa

il capryl ecc mettilo in metà dose.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da michelle »

L'ho fatto per me e l'ho regalato a mamma e sorella. Bello e funzionale, toglie tutto senza strofinare eccessivamente e non brucia :)
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da FMarilù »

Il pge-10 laurato serve solo per evitare che le due fasi si separino subito giusto? Quindi si protrebbe omettere
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Lupotto »

Non solo, è scelto soprattutto per via del suo potere detergente ;)
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da FMarilù »

Non sarebbe sufficiente il cocanfodiacetato da solo? Io avevo provato a suo tempo anche le ricette 'basic' (acqua+olio+conservante) e struccare strucca
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Lupotto »

Potrebbe essere sufficiente, bisogna provare. Tuttavia i solubilizzanti sono spesso inseriti in prodotti del genere proprio per la loro forte azione detergente a basse dosi. Dipende anche da cosa bisogna struccare, credo che questo bifasico si proponga di essere delicato, ma allo stesso tempo di togliere anche il make up più pesante senza risultare irritante. :)
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Galatea »

Lola da qualche parte ha detto che lo struccante emulsionato funziona meglio di quello separato, e quindi credo che nel bifasico il solubilizzante serva principalmente a mantenere le parti emulsionate nel momento in cui ti serve :)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Marian.math »

La ricetta basic acqua+olio+conservante l'avevo provata anch'io quando non avevo quasi nessuna materia prima, e di struccare struccava, ma meno di questo struccante ovviamente, e poi mi ritrovavo più unta. Se vuoi un prodotto valido, che scioglie il trucco senza stare a strofinare, ma che è comunque delicato, riproducilo senza fare modifiche ;)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da FMarilù »

Grazie mille ad entrambe, la mia era più che altro curiosità (e lo ammetto, negli struccanti sono della scuola "meno c'è, meglio è")
Tornata a casa proverò la ricetta originale :)
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da fra0128 »

Dovevo farlo davvero da tantissimo e ieri sera finalmente l'ho fatto e provato :blob9: avevo solo il mascara, ma per me è la cosa più difficile da togliere e che può dare più problemi. Ovviamente ha funzionato benissimo senza nessun tipo di bruciore :amour: ah io ho fatto la ricetta di lola
Francesca
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Nikdyom »

Ehm........

Entravo solo per dire che con questa ricetta (variante Lola tranne il colorante lipo) mi sono trovata benissimo, tant'è che ne ho appena rifatti 200g

Immagine
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Martarella »

Immagine

Pure io appena fatto, truccata, struccata. :D:
Eccellente.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Marian.math »

Io ne faccio 1kg alla volta ormai, perché le amiche e i parenti a cui l'ho fatto provare me lo richiedono sempre :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da NicaNatura »

Mannaggia, sto a corto di conservante...qualcuno lo ha fatto con salvacosm 9010 o cosgard per vedere se brucia? In caso faccio le prove ma se qualcuno ha già provato sarebbe utile.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da Lola »

Nica fanne 10g di prova.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Struccante Bifasico

Messaggio da SsilviaA »

Io uso sempre il salvacosm 9010 nello struccante e non brucia. Non questo struccante, ma poco importa, credo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰