spray finish per capelli corposi

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: spray finish per capelli corposi

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

manula ha scritto:se metto le proteine della seta va bene ugualmente?
Penso che possa andar bene qualunque proteina, cambia solo leggermente di colore/odore.
Luca
manula
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/03/2014, 16:18

Re: spray finish per capelli corposi

Messaggio da manula »

ok grazie mille
manulaEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: spray finish per capelli corposi

Messaggio da DanyL76 »

Sono molto soddisfatta!! Ho preparato questo spray per capelli e lo sto usando da almeno un paio di settimane, devo dire che poche volte mi sono sentita una chioma densa e corposa come ora; lascia i capelli morbidi e lucenti nonostante abbia una tinta chimica scolorita che sto facendo andar via man mano che i capelli crescono. L'ho fatta provare anche a mia sorella che fa tinte chimiche tutti i mesi!!!! ( ha i capelli in pessimo stato e non vuole rendersene conto.....) comunque anche per lei l'effetto è stato soddisfacente, morbidezza, lucentezza e corposità.

Ho modificato un po la ricetta di pagina 1 e ve la posto

glicerina 5%
proteine del grano idrolizzate 5% ( le ho abbassate come consigliato da scheda tecnica )
pantenolo 3%( idem come sopra)
gel di aloe 5%( non è proprio la stessa cosa ma non avevo il silicone vegetale....)
ceramidi Sk-influx 2% ( per contribuire all'idratazione del capello)
oe lavanda 3 gtt
acqua ad arrivare a 100
cosgard 0,6

cosa ne pensate?
Ultima modifica di DanyL76 il 07/08/2014, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: spray finish per capelli corposi

Messaggio da tagliar »

Devi prima mettere il nome della sostanza e poi la %, inoltre specifica le proteine del grano in che forma sono.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
astuke
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 15:46
Località: Chignolo d'Isola

Re: spray finish per capelli corposi

Messaggio da astuke »

Wow, proprio ieri stavo su questo forum a cercare qualcosa per dare il volume ai capelli, e ho fatto questo spray... ci ho aggiunto 1% di ceramidi vegetali di AZ, tanto ce ne avevo, e dopo lavaggio ho spruzzato sui capelli ancora bagnati. Fantastico! Sempre voluto qualcosa che mi aumentasse il volume dei capelli che li ho chiari lisci e sottili, e che non li facesse sembrare sporchi come capitava con i prodotti comprati! E sembra anche che fa un leggero fissaggio, è un amore :amour:
Ora so dove mettere tutte queste proteine del grano che ho comprato ihihihi :twisted:
Not all who wander are lost
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: spray finish per capelli corposi

Messaggio da Gina_2013 »

scusate l'intrusione, ma questo spray come lo applicate voi? bisognerebbe mettersi a testa in giù' spruzzare, tornare su e spruzzare nuovamente? Inoltre bisogna concentrarsi sulle lunghezze o anche all'attaccatura dei capelli? lo domando perché' quelle rare volte che utilizzo spray per i capelli dopo poco tempo si ammosciano se non evito l'attaccatura.
grazie
Immagine