Acqua della regina d'ungheria

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Kore001
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/01/2014, 0:31
Località: Messina

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Kore001 »

Fatto, adesso non vedo l'ora di utilizzarlo, sarà il mio tonico per la sera. Hai scritto che non è fotosensibilizzante ma dato che la mia pelle non mi fa mancare niente :evil: (è soggetta a iperpigmentazione) eviterò di metterlo la mattina.
Però non so che mi è preso... ogni volta che mi avvicino a questo preparato lo agito :lol: perché magari penso che così gli oli essenziali si disperderanno meglio o no?!
Sono rimasta molto delusa dall'acqua di rose della farmacia Vernile non fa lo stesso odore di quella Roberts anzi non mi piace proprio il profumo, spero che alla fine la profumazione di questo tonico mi piaccia.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lola »

eh non si inventerà un profumo di rose che non ha... ma verrà buona lo stesso, il resto delle ceose è ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Rossell4 »

Ciao a tutte :) ho fatto questo tonico e credo sia venuto bene.
Ho 2 domande:
1. Il ph è venuto tra 5 e 6 (forse più 6) lo lascio così o lo devo portare a 4,5?
2. Considerando che l'alcool dopo un po' pare dia fastidio toglierlo rende il tonico funzionale allo stesso modo oppure no?
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da MissMartina »

Mi accodo e ringrazio Nennixedda e Kiaraq che hanno pensato alla mia pellaccia e mi hanno donato questa meraviglia per la pelle. Non l'avevo mai riprodotta, é stata una scoperta bellissima. Crea dipendenza. Pelle compatta e pulita in pochissimi gesti, un profumino delizioso e una sensazione di freschezza molto piacevole.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da anialiv »

Fatta :D:
Ovviamente doveva esserci l'intoppo :roll:
A primo acchito
nota di testa rosmarino
nota di cuore arancio
nota di fondo limone
la rosa...vattelapesca!
Ho pensato nooooooooooo il rosmarino uccide tutto. Vabbè...lo rifaccio...! Poi illuminata.
Ho aggiunto qualche goccina di fragranza English rose di GF...

Che meraviglia!!!
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da delmalvaux »

scusate @missmartina e @anialiv
l'avete riprodotta fedelmente o omesso l'alcool??
est modus in rebus
Manu_elle
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2014, 14:58
Località: Grosseto

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Manu_elle »

fatto con la vodka; viene benissimo lo stesso.
Però il mio sa solo di rosmarino, forse un pò più aromatico, rinforzato dall'arancio. nel complesso non male. ma la rosa anche a me è sparita. mah?
sulla pelle è fantastico davvero: sono 5 giorni che lo metto, non aggredisce per ora e la rende liscia liscia. mmm!!!!
"La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie” - J.M. Keynes
Avatar utente
ferzan22
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/12/2014, 14:22
Località: Bari

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da ferzan22 »

Anch'io mi sono cimentato da novellino in questa splendida ricetta, utilizzando la vodka e facendone due varianti: la prima ricetta fedele di Lola, ed era proprio come la volevo io, amante come sono del profumo e degli effetti sulla pelle dell'acqua di bellezza di una costosa casa di cosmesi che è ispirata a questo tonico. :cuori: :cuori: :cuori:
La seconda variante mi è venuta in mente sostituendo all'acqua di Fiori di Arancio una piacevole scoperta, l'acqua di Chinotto che ho trovato per caso nei miei tour enogastronomici.. :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
Chi sta usando questa variante come tonico da una decina di giorni mi ha detto che la trova davvero astringente, la pelle gli risulta liscia e con meno imperfezioni visibili, con un profumo agrumato un po' più persistente.
Felice io!!! :ok: :ok: :ok:
Never a failure, always a lesson
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lola »

bravo, sono contenta che sia venuto bene! l'acqua di chinotto deve essere una piacevole variante, non ho mai visto dal vero un chinotto in vita mia e quindi non so che odore abbia, ma è un agrume, non può essere male!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ferzan22
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/12/2014, 14:22
Località: Bari

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da ferzan22 »

Grazie mille Lola!! :sun:
In realtà neanche io avevo mai visto una foto di un chinotto fino a quando l'ho vista sulle confezioni di questo prodotto.
Fino a qualche anno fa manco pensavo esistesse un frutto simile!!! ;)
Never a failure, always a lesson
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da delmalvaux »

Fatto anch'io in due versioni: la Prima utilizzando solo acqua di rose e acqua demineralizzata con lo 0,5 di alcol per la seconda ho utilizzato oltre all'acqua di rose l'acqua di fiori d'arancio! Risultato è una profumazione per la prima più floreale x la seconda é piu agrumata!
est modus in rebus
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da mariangela.m »

Ho fatto questo tonico messo in un vasetto ermetico, ma senza acqua fiori d'arancio che ho finito e al suo posto acqua di fiordaliso e messo a far la nanna per una settimana, non ho resistito e provato subito, pelle morbida morbida e profumo buonissimo..
Avatar utente
Enomys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/09/2015, 22:31
Località: Peschiera Borromeo

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Enomys »

ho appena preparato il tonico (-: che profumoooooooooo vi farò sapere come mi ci troverò !!
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)
Avatar utente
Enomys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/09/2015, 22:31
Località: Peschiera Borromeo

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Enomys »

Mi ci sto trovando benissimo, anche mia mamma è entusiasta ... meno impurità per me e meno lucidità per lei :blob9:
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)
Avatar utente
Enomys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/09/2015, 22:31
Località: Peschiera Borromeo

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Enomys »

dopo parecchio tempo che lo uso posso dire che sgrassa un pochetto e mi mantiene la pelle abbastanza pura . Bella ricettina <3
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lola »

sì con l'alcool é adatto a pelli grasse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ylenia_V
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 12/10/2015, 10:53
Località: Torino

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Ylenia_V »

Ho provato anche io a fare questa ricettina bellissima. E le ho riservato una delle più belle bottigline in vetro che avevo (poi vi metto una foto, magari).
Ho fatto la versione con la vodka, perché ne avevo da finire e seguito le istruzioni di Lola.
Al momento è a fare il suo riposino settimanale. Devo dire che ad una prima annusata l'OE di limone copriva un po' gli altri profumi (anche perché ho usato l'acqua distillata di rose e fiori d'arancio di GC che sono molto secche in quanto a profumazione), ma è senza dubbio strabuona :cuori: . Vi farò sapere!

EDIT: ho filtrato il tonico. Il profumo è celestiale e lascia la pelle liscia e profumatissima.
Fantastico. :blob9:
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Rosy71 »

Se aggiungo il sodium ascorbyl phosphate ,abbassando alcol , faccio un dispetto alla regina o va bene ?! :?
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lola »

Perchè? Ma ti pare un attivo da mettere in un tonico? E poi tu non spignatti? Come mai non lo metti in una crema viso o in un siero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Rosy71 »

Ti aspettavo! :)

Perché è da tanto che uso questo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=34438 e voglio cambiare,la vitamina C mi piace un sacco e mi inspira tanto questo tonico( ho comprato tutto), di lì il mio dubbio?!

O faccio il tonico così com'è o metto la vitamina c!? :nonso:

Nel siero non ci avevo pensato,ma visto che mi è finita la mia crema con la vitamina C ,la volevo usare almeno in un tonico. :eyes:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"