Acqua della regina d'ungheria

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lola »

Quello per dolci liquido in bottiglietta da 50 ml o in fialettina piccola?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da llizia »

io l'ho trovato anche al discount. quello in fialetta alla fine è come se fosse olio essenziale, anche l'odore è un po' diverso.
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Fruttadistagione »

Volevo solo dirvi che la ricetta è molto facile da eseguire :) il risultato è veramente favoloso :heart: :heart: :heart:
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Yukari »

uiii filtrata e imbottigliata! anche l'odore mi garba! grazie! Emoticons by Follettarosa
unica cosa, dal momento che è un tonico il ph lo abbassate?
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da llizia »

l'ho fatta diverse volte e non ho mai avuto problemi. stavolta mi si è formato sopra come uno strato sottile(non so di cosa) come se fosse bifasico. da cosa può dipendere?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lola »

Dal fatto che è stato filtrato male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da llizia »

ma quindi non è andato a male? sono solo i residui? anche se io l'ho filtrato sempre allo stesso modo anzi stavolta sono stata semmai più accorta. starò più attenta la prossima volta. grazie lola.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lola »

Eh alle volte succede che gli OE rimangano nonostante il filtraggio. Questo se stiamo parlando di uno stratino sottile, non roba di centimetri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da llizia »

si è uno strato sottile.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Shakarì »

Lola ha scritto:Eh alle volte succede che gli OE rimangano nonostante il filtraggio. Questo se stiamo parlando di uno stratino sottile, non roba di centimetri.
Lola io ho escogitato un piccolo stratagemma per evitare almeno in parte perdita di prodotto nella fase di filtraggio..non so se sia giusto farlo ma ti spiego come faccio:
innanzi tutto uso una bottiglietta in vetro con collo abbastanza grande tipo quelli dei succhi di frutta, eseguo tutte le indicazioni per la realizzazione, poi prima del filtraggio uso una siringa sterile e aspiro al meglio la parte superiore composta dagli oli, quindi procedo con un filtro da caffè. Con questo metodo mi basta solo un filtraggio e l'acqua non ha residui di oe, prima dovevo filtrare almeno 2 volte con perdita di tanto prodotto che veniva assorbito dal filtro.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Romagna&SanGiovese!
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/01/2012, 1:47

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Romagna&SanGiovese! »

anche io non la trovavo al supermercato perchè chiedevo l'acqua ai fiori d'arancio e nessuno sapeva cos'era!!! alla fine è semplicemente l'aroma per dolci ai fiori d'arancio!!

comunque è già qualche mese che uso questo tonico ed è stupendo!!! :)
L'amore è un grande mare dove si può naufragare
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Laura »

Sì ma non è una fialetta d'aroma sintetico, è proprio una bottiglietta con acqua aromatizzata in maniera "naturale", intendi a anche tu così?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Mirjam »

Io uso sempre l'acqua ai fiori d'arancio che prendo nei supermercati etnici, non riscontro differenze con quelle prese dai vari siti di materie prime se non nel fatto che una volta aperta, se non ci metti il conservante, dura ben poco.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lidja »

Scusatemi ma son dura di comprendonio....l'acqua ai fiori d'arancio è l'aroma fior d'arancio (ingredienti: acqua, essenza di fiori d'arancio, aromi, conservante E211)?
É una bottiglietta, c'è scritto ideale per aromatizzare la farcitura della pastiera napoletana.
É questa? Vorrei togliermi ogni dubbio :)
Perchè ce l'ho a casa ancora intonsa e se potessi usarla sarebbe il massimo, avrei tutti gli ingredienti per l'acqua della regina d'Ungheria!
Grazie :lol:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Galatea »

Sì, è quella! :)
cluricaun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/09/2013, 15:21
Località: Roma

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da cluricaun »

L 'ho fatta, ma un filtraggio solo con passino e garze non basta... speravo di arrangiarmi con quello che avevo, proverò a filtrarla ancora... ma il vero problema è il "naso "del mio compagno che ha commentato : "buono, sà di Lisoform! " (senza parole)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lola »

Con scottex casa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Kiaraq »

Grazie Lola, avevo anche io problemi a filtrare :)

EDIT:
Volevo solo aggiungere che questo tonico è davvero fantastico!
I miei punti neri, come per magia, stanno praticamente sparendo!
Un piccolo miracolo, grazie!!
:heart:
Kore001
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/01/2014, 0:31
Località: Messina

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Kore001 »

Vorrei fare questo tonico, ho anche l'acqua ai fiori d'arancio acquistata da Vernile, € 2,50 per 100 ml di prodotto, però toglierei l'alcol perché la mia pelle è impura e particolarmente delicata (perché in passato l'ho maltrattata con prodotti aggressivi). Ho letto che si può fare ma vorrei comprendere la differenza con...e senza...
Con l'alcol il tonico è più "sgrassante"? e non ha bisogno di conservanti mi pare... sono queste cose che li differenzia?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua della regina d'ungheria

Messaggio da Lola »

Se hai la pelle delicata evita l'alcool, anche a me dopo un po' di tempo aveva iniziato a dare fastidio. Metti tutto insieme, e poi agiti tutti i giorni e alla fine filtri, il profumo si sarà comunque amalgamato. Un conservante ci andrebbe, almeno un pochino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."