Gloss lucidissimo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Galatea »

Perché è un gloss? :D: se aumenti il biossido di titanio diventa più coprente, e a quel punto ti conviene copiare ricette di rossetti, credo :)
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Ruzzolina »

Ciao a tutte! Oggi mi sono cimentata anche io in questo gloss per me e per la mia principessa (5 anni)...che dire...è stupendo :amour: !!! Forse ho abbondato un po' troppo con le miche ma sulle labbra è perfetto! La prossima volta mi tengo più leggera con il colore :oops:

Ecco il risultato

Immagine

Come vi sembra?
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Lola »

Bellissimo! Che mica hai usato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Ruzzolina »

Ciao Lola, grazie per il tuo commento, ne sono onorata :oops: !
Ho usato un mix di miche di Glamorous Cosmetics: colorona glitter bordeaux, sienna e una puntina di Bronze. :)
Dammi vento e ti darò miglia
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Míroel »

Fatto!
Purtroppo non avevo il burro di cacao, perciò ho messo Karitè al posto suo!
È venuto un po' troppo solido, la prossima volta diminuisco la cera e il burro... L'ho lasciato incolore aggiungendo solo una puntina di mica brillante di aroma zone! È davvero molto bello e confortevole! Il luccichio della mica è molto discreto e non si nota, rende il gloss molto più luminoso però!! Ne ho regalato un vasettino ad un'amica...
Proverò anche a farne delle versioni colorate!!!

Grazie mille della ricetta!!!
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da elle83 »

Ho provato a fare questo gloss (insieme ad un altro sempre della sezione trucco), purtroppo sapevo che la cera d'api di aromazone mi avrebbe dato del filo da torcere. Ogni cosa che faccio con quella cera viene sempre troppo dura. Ho seguito questa ricetta con qualche variazione, ho abbassato la cera d'api (gialla az) a 0,5 e fatto un mix di ossido rosa az, mica beige nude az e mica oro az.
E' venuto un bel colore ma si è addensato molto ed ho dovuto aggiungere un altro po' di jojoba e di ricino (circa 2g di ognuno!) per riuscire a farlo da tubetto. In ogni caso l'ho messo anche in una giarina perché non è venuto fluidissimo, si attacca un po' alle pareti insomma.
Vi metto una fotina per mostrarvi il colore, addosso non è così carico come sembra.
(è quello più brillantinoso sul rosso/oro, ormai avevo fatto le foto insieme all'altro!!)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
elieli.bucci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 06/04/2014, 15:47
Località: Sassuolo

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da elieli.bucci »

:heart: Ciao a tutte,

oggi ho provato questo bellissimo gloss e lo adoro! Non appiccica assolutamente è morbidissimo e lucidissimo. Io non ho aggiunto aromi perchè sa naturalmente di cioccolato dato dal burro di cacao di AZ e mi piace molto.
Non lo abbandonerò mai più...gli altri che usavo erano sgradevoli e collosi o dopo poco facevano il detestabile rigo bianco!

Che felicità!! :heart: :blob:
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Van3ssa »

Fatto gloss anche io partendo da questa ricetta, ma ho messo il burro di mango al posto del cacao, la cera bellina al posto di quella d'api, ho aggiunto miroir de sucre e tocoferolo. Colorato con la mica cerise flambe di Sensory Perfection e profumato con l'aroma Cypre di Glamour cosmetics... Un amore, anche se colora poco! Le labbra rimangono morbide a lungo!
Persea
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/08/2016, 14:15

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Persea »

Fatto anche io qualche giorno fa.. ho seguito la ricetta alla lettera ed è venuto bene. Però lo vorrei più corposo..quindi proverò a sostituire l'olio di jojoba con un olio più pesante e magari aggiungere del tocoferolo come suggerito in altri post.. ho messo solo una mica, sulle labbra non si nota moltissimo il colore..forse posso aumentare la mica e aggiungere un capellino di lacca...
Persea