Gloss lucidissimo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Julina »

fatto!
ho seguito le dosi, ma me ne è venuto poco, mah...
io ho messo la mica oro-rosa di Neve, è venuto un bel colore...se lo avessi lasciato senza colore però sarebbe rimasto parecchio giallino, anche a voi è venuto così?
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Rea »

ho tutti gli ingredienti tranne i coloranti in polvere adatti per le labbra che comunque non vorrei mettere perchè mi piace il colore naturale delle mie, vorrei solo lucidarle un po'! Se non ci metto i coloranti l'effetto sulle labbra è bello uguale oppure ha un colore strano?
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Julina »

devo rifare questo gloss, su ordinazione della mamma...!
la prima volta non ho messo la jojoba perchè non l'avevo...ora però stavo riflettendo che Lola (parlando del burro di cacao) ne sconsiglia l'uso sulle labbra(cito:fare un burro cacao con un olio leggerissimo tipo jojoba o medio tipo il mandorle è un suicidio cosmetico, perchè le labbra soffrono e tirano se viene spalmato loro sopra un grasso troppo liquido e.. solvente)
magari nel gloss ha solo funzione di dare l'effetto lucido, ma mi è sorto 'sto dubbio..
chiaritemi le idee please, che la mamma incalza (tutte le volte che la chiamo mi ricorda di portarle il balsamo labbra e il gloss!) :oo:
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Julina »

allora...ieri l'ho rifatto due volte...il primo con jojoba, il secondo con olio di girasole....sempre il solito problema o rimane troppo liquido girando col cucchiaio o frullando un po' con l'aerolatte mi addensa molto e non lo posso travasare negli appositi contenitori, ma solo nelle scatoline...
cosa sbaglio? qual è il procedimento che ha seguito Luciap??? Please, rispondete, mi sento frustrata!!
(come resa sulle labbra in realtà è buona, soprattutto il primo dove ho messo più mica, è venuto un bel colore...nel secondo ho messo la fragranza albicocca di Az...non mi piace... :? )
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Luciap »

in prima pagina il procedimeto
Luciap ha scritto:

Ho sciolto a bagnomaria la cera, i burri e gli oli.
Girando sempre ho aggiunto un po di mica rossa e pochissimo marrone e due gocce di fragranza alla fragola, e con la siringa ho riempito il contenitore, e un po l'ho messo in un microvasetto
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Julina »

Luciap ha scritto:in prima pagina il procedimeto
Luciap ha scritto:

Ho sciolto a bagnomaria la cera, i burri e gli oli.
Girando sempre ho aggiunto un po di mica rossa e pochissimo marrone e due gocce di fragranza alla fragola, e con la siringa ho riempito il contenitore, e un po l'ho messo in un microvasetto

Lucia, grazie...sì, avevo letto il tuo topic, solo mi chiedevo quanto e come avessi girato...perchè se giro solo col cucchiaio rimane liquido...e nell'altro modo troppo compatto..cioè non riesco a trovare una via di mezzo per poterlo poi "intubare".. :winkle:
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Luciap »

io di certo ho usato solo il cucchiaino sino al raffreddamento
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Julina »

Luciap ha scritto:io di certo ho usato solo il cucchiaino sino al raffreddamento
ok, grazie, ci riprovo!!
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da saphira81 »

ho appena fatto questo gloss, colorandolo con un pò di pigmento lipsafe di neve make up: è veramente confortevole sulle labbra!lo farò anche di altri colori! grazie della ricetta Lucia! :love:
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Julina »

rifatto e intubato! so' soddisfazioni..!
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da kamionetta »

chi la dura la vince :lol:
:cin:
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Avatar utente
ashe89
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/11/2012, 19:19

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da ashe89 »

Bellissimo! Ho provato a farlo anche io però non avendo l'olio di jojoba e il burro di cacao li ho sostituiti con olio di riso e burro di mango! Mi piace tantissimo ugualmente *_* com'è morbido!!
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da paoletta84 »

Ciao!!
con estremissima soddisfazione ho fatto questo gloss 2 volte, la prima seguendo la ricetta pari pari ma senza metterci colore perchè avevo paura di buttare via tutto (sono ancora alle primissime armi), poi dopo un paio di giorni l'ho rifatto in modo "massiccio" perchè lo regalerò alle amiche per Natale. In quello natalizio ho però messo solo olio di ricino (mi piace di più sulle labbra se c'è solo ricino, lo sento più corposo e nutriente....) e l'ho colorato con dei pigmenti neve dando un tono rosso (anche se poi stendendolo essendo un gloss non colora tantissimo, ma secondo me è perfetto così!!).
Un'unica perplessità: nel procedimento io ho messo nei tubetti (quelli di AZ con il ghirigoro)il composto quand'era liquido.......invece vedo che all'origine il procedimento prevedeva di metterli in tubetto solo a raffreddamento (e quindi "solidificazione") avvenuta. Ho sbagliato a fare così? A me a distanza di 10 giorni non vedo problemi in quello che sto usando.......
Ringrazio chiunque mi risponda, siete per me fonte inesauribile di ammirazione!! Complimenti a tutte!!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
the fantasy
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2013, 19:37

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da the fantasy »

L'ho fatto anche io! :)
Lo sto usando tutti i giorni perchè è bellissimo, lucidissimo e confortevolissimo, grazie Lucia :heart:
Per colorarlo ci ho messo un po' di blush Heidi di Neve (che devo consumare) e un pizzichino di mica oro, è venuto fuori un bel colore naturale. Per profumarlo, non avendo la fragranza fragola, ci ho messo due gocce di olio essenziale di arancio dolce, però al prossimo ordine me la procuro, secondo me viene troppo godurioso alla fragola!
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Luciap »

Grazie a voi che vi fidate!!!
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Che bello, l'ho fatto. Ma poi ho rovinato tutto :pig: . Ho tentato di metterlo nel roll on di aroma zone. Pessima idea, da lì non usciva. Non avevo fatto i conti con la consistenza che viene piuttosto corposa.. a quel punto ho cercato di allungare con altro olio facendo un gran pastrocchio!!! Rifaccio di sicuro perchè prima che lo rovinassi era bellissimo, sembrava proprio come quelli compri che non compreró mai più perchè farò per sempre il tuo :heart:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Rubra »

deduco che non si possa piazzare nel roll-on di AZ... peccato...
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da MartinaCosmEthics »

no non esce dal roll-on. Però az ha anche dei contenitori per gloss classici, molto carini io li ho presi apposta l'ho rifatto e messo li dentro. Ed è bellissimo :heart: .
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Mery
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 29/12/2012, 0:04

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da Mery »

Luciap oggi ho fatto il "tuo" gloss.
Ho utilizzato la mica di G.M. color rosa brillante ed è venuto veramente bello.
Ho riempito un contenitore di quelli soliti per gloss e quello che è avanzato l'ho messo in un'altro contenitore normale che regalerò sicuramente.
Grazie ancora.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....

il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Gloss lucidissimo

Messaggio da nennixedda »

ciao a tutte...scusate se riprendo questo topic
ho appena fatto il gloss ma nonostante il colore scurissimo a vedersi sulle labbra colora pocchissimo...ho amche aggiunto un pizzicco di ossido di titanio (ho fatto bene?)
ma colora proprio poco qualcuna mi sa dire perche' ? :allah: