Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Iseree fai da me

Messaggio da solita »

Lo hai provato come struccante? Come ti sei trovata? Io mi strucco con l'olio ed elimino "bene" il surplus, poi sciacquo il viso (prima di usare l' "Isaree" con una saponetta in genere al burro di Karitè...mooolto meglio "Isaree") ed ora proverò con il detergente che mi hai consigliato, quindi in effetti deve solo togliere il trucco (non visibile ma logicamente presente) con i residui di olio...essendo ancora tutti e due sulla mia faccia... :)
Grazie :blob9:
...una???...nessuna...centomila!!!
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Tundra »

SsilviaA ha scritto:Lola tu in che foamer lo metti? Io ho provato sia quello di AZ che quelli di allinpackaging, si rompono. Succede che il beccuccio al posto che tornare su dopo la spruzzata rimane giù e mi scoccio un sacco.. non faccio neanche in tempo a finire 250ml di prodotto, dopo 150ml "s'ammoscia"
Io uso da un anno quello di Glamour Cosmetics e funziona sempre alla perfezione
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Iseree fai da me

Messaggio da morvalove »

Succede anche a me che dopo un utilizzo la pompetta non torna più su da sola. Ma finché fa schiuma io mi adeguo a "tirarla su" con le dita. Il suo lavoro lo svolge bene anche se con un aiuto.
Comunque l'iseree di Lola, ultima versione, resta il mio detergente preferito. Non si possono fare paragoni!!!
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Iseree fai da me

Messaggio da marmotta »

Ehm scusate ho fatto questo l 'iseree prima versione con il Fruttosio. Ho letto che non va aggiustato il ph sennò addensa ma mi è venuto ph 8. Lo devo lasciare così???
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Galatea »

Davvero? :oo:
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Iseree fai da me

Messaggio da marmotta »

Galatea Sì. È anomala la cosa? Comunque porto a 6 per forza ora
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Iseree fai da me

Messaggio da marmotta »

Abbassato a 6. Messo nel foamer. Fa una schiuma bellissima :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Si dipende dai tensioattivi che hai usato che sono basici. Hai fatto bene a regolare il pH.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Marian.math »

Io ho notato una cosa che mi è sembrata strana a proposito dei coloranti. Ho fatto l'iseree con fruttosio e tensioattivi della seconda versione, colorata coi coloranti alimentari. Ho riempito il flacone foamer e quella che avanzava l'ho conservata in bottiglia di vetro scuro. Quella nel foamer ha cambiato colore, nonostante sia stata poco tempo alla luce, a distanza di mesi ho travasato quella conservata in bottiglia e aveva cambiato colore anche quella :oo: possibile che non sia stata la luce ma qualche ingrediente dell'iseree a far virare il colore?
Tra l'altro ho usato quei coloranti anche in altri detergenti e il colore è virato di pochissimo, mentre questa da un azzurro-turchese è diventata un bruttissimo verdognolo tendente al grigio..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

a me virano solo con la luce. magari il tuo colorante è andato a male, a me unavolta è andato a male un Rebecchi blu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
simona1971
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 376
Iscritto il: 21/02/2013, 9:31
Località: Torino

Re: Iseree fai da me

Messaggio da simona1971 »

@Marian.math è successo anche a me da un bel azzurro è diventato un verdognolo. I miei sono coloranti alimentari in fialette molto concentrati e hanno la scadenza 12/2018.
Anche con il rosso è successo, prima ha un bel colore intenso poi via via si schiarisce.

Immagine

Immagine

PS:Quelli della Rebecchi sono annacquati.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Marian.math »

In effetti sono quelli della Rebecchi, potrebbero essere andati a male...però in altri detergenti in cui ho usato questi stessi coloranti il colore quasi non è virato, ho lo shampoo esposto alla luce da mesi che non si è ingrigito minimamente..mistero :lol:
Meno male che ho comprato i nuovi coloranti di GC :maria:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Iseree fai da me

Messaggio da jea »

Anche a me i detergenti colorati con i coloranti alimentari Rebecchi sbiadiscono tantissimo e cambiano colore in poco tempo. Li avevo appena comprati e appena aperti. Una cosa che avevano in comune questi detergenti è che erano tutti con fruttosio, mentre i tensioattivi erano diversi. Non so...potrebbe centrare qualcosa? I coloranti inseriti in un latte detergente hanno mantenuto il colore.
ELENA
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Marian.math »

Pure io avevo questo sospetto sul fruttosio..però ho usato gli stessi coloranti nel detergente viso adolfo di Edea (che contiene fruttosio), nello struccante bifasico, nello shampoo, in un latte struccante e il colore è virato ma non tantissimo, mentre nell'iseree è diventato una schifezza senza nemmeno essere esposto alla luce :nonso:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

E' difficile che uno zucchero ammazzi un colorante alimentare, sono fatti per andare sulle torte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Galatea »

Più facile che sia un fatto di pH, vero?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

L'acido ammazza il blu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Iseree fai da me

Messaggio da marmotta »

Ecco la foto. Finalmente ho trovato il tempo di farla.
Mi sta piacendo tantissimo. Il viso rimane liscio e setoso.
Unica nota negativa... il profumo! Ho usato "Bamboo e Karitè" di GC :vomit: Volevo riciclarlo in qualche modo e ho pensato che potesse dare una nota erbacea fresca... mi sa che mi toccherà buttarla. Proprio non mi piace.

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Bambù e karitè è la profumazione adatta per i detergenti viso, perchè non ti piace? Io la adoro, e anzi quando faccio il detergente silk touch nei tre quarti dei casi la uso perchè la trovo adattissima. La scoprimmo con un ordine collettivo dieci anni fa e da quel momento per me è un must have.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Iseree fai da me

Messaggio da marmotta »

Se mi dai l'indirizzo te la mando volentieri :lol: non fare complimenti!

Non lo so, è sicuramente un profumo più "naturale" rispetto alle dolcezze sintetiche di altre fragranze. Forse si tratta solo di rieducare i sensi. Ho acquistato anche "fico" e sono le uniche due fragranze che proprio non mi piacciono.