Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Iseree fai da me

Messaggio da SsilviaA »

Tranquilla, fico non piace neanche a me, ma proprio non riesco ad utilizzare i prodotti profumati con questa fragranza. Sarei curiosa di sentire questo bamboo e karitè, magari chiedo a qualcuno di portarlo al cosmo

FINE ot
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Iseree fai da me

Messaggio da ILEANAD »

Fatta! Devo dire che la schiuma resta bella ferma, non cola e non si scioglie affatto. La sensazione sulle mani è gradevolissima con quelle bollicine impalpabili (niente da invidiare ai commerciali), sul viso è perfetta perché secca tanto quanto basta per me che mi lucido sempre. L'ho profumata con Neutral Body di GC e colorata di fuxia col colorante rosso alimentare (la prossima volta però devo provare con quello alla glicerina perché credo che il colorante fosse lipofilo). Devo dire che sono proprio soddisfatta. Promosso nei miei must! :hearts:
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Che versione hai fatto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Iseree fai da me

Messaggio da marella09 »

Fatta versione 2013.
Fantastica. Non conosco l'Iseree originale ma di sicuro questa e' migliore di quella che era contenuta nel mio flacone (F.....an)
Che dire: grazie sempre per le ottime ricette.
Immagine
MartYe
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/11/2014, 16:36
Località: FC

Re: Iseree fai da me

Messaggio da MartYe »

Ciao Lola, ho seguito oggi questa ricetta, la versione Fase unica (ho aggiunto 0,3 di allantoina e idrolato di amamelide) mi piace molto, è vero che è morbidissimo ed ha funzionato metterlo nel dosatore che fa spuma. Sono contenta!!!
Ho finito, con questa ricetta, il sarcosinato. In futuro se volessi replicarla come posso ovviare alla mancanza? Forse solo comprandolo?! :D Un saluto, Martina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Ma no, puoi anche cambiare tensioattivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
czviolin
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/09/2012, 20:41
Località: milano/novara

Re: Iseree fai da me

Messaggio da czviolin »

ciao a tutti
dal 30.07.18 al Lidl vendono una mousse detergente a 1,99. Se vi serve un contenitore per fare la mousse a basso costo.....anzi direi a bassisismo costo
io l'ho comprato così quando si rompe il vecchio contenitore che ho un riciclo di una muosse della BottegaVerde, (il beccuccio resta spesso incastrato in posizione abbassata e lo devo tirare su a mano) ho già uno nuovo di scorta.
buona estate
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Iseree fai da me

Messaggio da LadyOlenna »

Ciao a tutti! Vorrei provare a riprodurre la ricetta del 2013, ma mi manca il polyquaternum 7.

Pensavo di sostituirlo col polyquaternium 10, ma ad occhio credo di dover diminuire le dosi, o sbaglio? Qualcuno per caso ha già provato?

Edit: alla fine l'ho fatto, mettendo polyquaternium 10 allo 0.15% perché volevo evitare di addensare troppo, e devo dire che mi piace! Ne ho fatto solo 100 grammi per provare, la prossima volta aumentò di poco il polyquaternium per capire la differenza, visto che così com'è mi secca leggermente la pelle.
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Nemy5 »

È questo il contenitore Bottega verde di cui parlavate?
O in ogni caso secondo voi potrebbe andare bene?
Costava 7.99 ma mi sembrava molto carino anche come prodotto da usare prima di riciclare il contenitore ;)

Immagine
Ultima modifica di Nemy5 il 14/01/2019, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Mi scuso per la domanda se è stato chiesto ma non ho trovato, sostituendo il lauryl glucoside col decyl glucoside viene troppo aggressivo? Per il resto ho tutto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Va benone. Il decyl glucoside è leggermente pù delicato del lauryl, ma smolla i detergenti. Qui non serve che sia denso, quindi la sostituzione è più che lecita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Grazie Lola! Il lauryl l'ho finito ma devo dire che non lo amo molto perchè tende a rimanermi a grumi nei detergenti pur scaldandolo leggermente
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Guarda che i detergenti vanno frullati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Si certo, frullo e frullo ma nello shampoo mi sembra resti sempre un pochino appiccicoso sul fondo del flacone e mai completamente trasparente
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Lola fatta con decyl glucoside, ma alla prima misurazione: pH 9! Come è possibile? L'ho abbassato con 10 gtt di soluzione di acido citrico al 30% ma non ricordo che mi sia mai successo..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

certo che è possibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Cosa ha un pH così alto? I tensioattivi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Certo. E' un modo per conservarli senza riempirli di veleni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Pamela »

Ora mi è chiaro, grazie :maria:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Iseree fai da me

Messaggio da SsilviaA »

Se ti resta a grumi, frullata a parte, è sbagliato il metodo. Prendi un becher, metti i tensioattivi "solidi" che ti servono (tipo appunto il lauryl) e metti in microonde. Quando è tutto perfettamente sciolto aggiungi poca acqua della formula (oppure il resto della formula) e mescoli, così 3-4 volte prima di inserire il Lauryl glucoside di botto dentro al resto. Questo è "for dummies", cioè impossibile che ti flocculi ancora. Tutte amiamo il Lauryl glucoside, unisciti al club :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰