Pronto soccorso per labbra screpolate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Shakarì »

Lola ha scritto:Ma nessuno che lo faccia alla nutella? Con vera nutella dentro 8)
cos'è istigazione verso il cioccolato? Lo sai che io le raccolgo subito queste proposte... :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Shakarì »

Quando Lola chiede, Shakarì risponde :D: .... ho raccolto il suggerimento, ma non l'ho fatto con la nutella, perchè anche se messa a bagno maria e fatta sciogliere molto lentamente si è come bruciacchiata ( mi sono anche ustionata ), allora per non buttare la fase con la cera d'api, ho preso uno scacchetto di cioccolata fondente (Novi) pesato come da dose (al posto del miele) et voilà ecco il risultato. Io pensavo venisse più dura, è rimasta molto cremosa, sulle labbra è fantastica, l'unica cosa che me le lecco in continuazione :pig: ...vediamo se addensa di più domattina, altrimenti si potrebbe calare un pochino l'olio e aumentare la cera d'api.
Edit: Non ho messo l'olio essenziale...il profumo di cioccolata mi piaceva così senza modifiche...altra cosa non tinge le labbra...rimane perfettamente trasparente...

Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Shakarì avresti dovuto inserire la nutella quando stava raffreddando (un cinque minuti dopo tolto dal fuoco o anche di più).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Shakarì »

Lola ha scritto:Shakarì avresti dovuto inserire la nutella quando stava raffreddando (un cinque minuti dopo tolto dal fuoco o anche di più).
ci ho pensato stanotte, ma io l'ho proprio bruciata mettendola al microonde ed emanava un odore non proprio celestiale, ma siccome io non demordo stasera ci riprovo mettendo prima il bicchierino sul termosifone per ammorbidirla e poi una rapida scaldatina a bagnomaria! Chi l'ha dura l'ha vince...(si mette l'acca?) :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

No scaldatina, la ammorbiisci e la metti dentro quando è raffreddata a metà la tua emulsione... ha emulsionanti dentro, si incorporerà perfettamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Biancaneve »

Shakarì ma è una goduria questo balsamo labbra :pig: un'idea da copiare! :cin:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Bimba80 »

Ma sulle labbre che effetto fa???? Le colora di marrone??? Perchè sprecare la nutella???
Vabbè è per fare poesia...... :D: :D:

Quante domande Shakari pardon....... :oops:

P.S: Così si magna di brutto........ :maria:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Shakarì »

Le labbra rimangono morbide per tanto tempo e sanno di dolce :pig: .. Non colora affatto è uguale all'originale fatto con il miele... sprecare nutella?? Ma il miele costa di più... e comunque con la nutella non è solo poesia se pensi agli ingredienti che ha dentro!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da kiruna »

L'ho fatto anch'io, nutella e arancio dolce, non ho resistito e ne ho mangiato un pochino :pig: Oggi pomeriggio cerco di trovare delle scatoline che rendano giustizia a questa meraviglia :amour:

Immagine
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Moniah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/10/2011, 10:51
Località: Fermo

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Moniah »

Mammamia che goduria....devo farlo (in qualsiasi delle due versioni...o in tutte e 2)...la cosa che mi frena è che non ho delle jarrine per poter mettere tutti mini-balsamini per me e per le mie amiche...qualche idea per trovare jarrine low-cost???
C'è chi dice dai cinesi...io mi sono girata qualche negozietto, ma non ho trovato niente, e sinc [no linguaggio sms] sapevo neanche come chiedergliele!!! Su che "reparto" avete cercato?

Inoltre, potrei fare prima il balsamo e metterlo in un barattolo, e poi magari scaldarlo un pochino e versarlo sulle mie future (speriamo) jars?
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da naidy »

:D: so che l'ho già scritto da qualche parte che l'ho fatto e regalato a tutti quelli che conoscevo :lol: tutti contentissimi ed il commento più frequente,si sente la differenza subito,è diverso e cavoli è diverso si :lol: :lol:
:lol: lo regalo per Natale :lol:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Trousse »

Moniah ha scritto:potrei fare prima il balsamo e metterlo in un barattolo, e poi magari scaldarlo un pochino e versarlo sulle mie future (speriamo) jars?
Non ce n'è bisogno di scaldarlo. Se lo metti in un barattolo e poi deciderai di trasferirlo nelle jarrine, basterà che tu lo prelevi con una palettina e basta
Moniah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/10/2011, 10:51
Località: Fermo

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Moniah »

Ah...è così morbido?? Pensavo fosse una specie di burrocacao un po' più morbido, ma comunque sempre abbastanza solidino....grazie dell'informazione!! :D:
Avatar utente
tartarugotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/11/2011, 18:02
Località: Emilia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da tartarugotta »

Fatto anche io con la nutella! Fantastico :amour:
Il saper di non sapere è sapere...
iskietta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/12/2011, 17:00

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da iskietta »

wow slurposissimo!!!
e quanta e quando la metti?
Avatar utente
tartarugotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/11/2011, 18:02
Località: Emilia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da tartarugotta »

Al posto del miele, stessa quantità, lo trovi scritto qualche pagina indietro! ti consiglio di fare come ha detto Lola, aggiungerla quando la fase A è a metà raffreddamento senza scaldarla altrimenti rischi che ti faccia i grumetti perchè la nutella tende a cuocersi subito soprattutto se la scaldi al micro..(lo dico per esperienza :D:)
Il saper di non sapere è sapere...
gatta577
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 18:49
Località: messinese tirreno

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da gatta577 »

Ma Lola non aveva detto che il miele è un ingrediente insostituibile? :mah:
"..........Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Quasi, nella mia mente bacata non avevo pensato alla nutella :pig:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Trousse »

Esatto... Perchè se sposti nelle jarrine prima che sia completamente freddo, fai subire uno sbalzo termico e non si emulsiona bene... Io infatti mi trovo divinamente con lo scaldotto di Az e il bagnomaria non lo faccio più da una vita
Avatar utente
LuniCorno
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/08/2009, 19:58
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da LuniCorno »

Anche io lo trovo ottimo! è l'unico spignatto che sono riuscita a "copiare" senza fare troppi stravolgimenti nella formula.. adoro la sensazione burrosa (e mielosa) che provo quando lo spalmo sulle labbra ed è l'unico balsamo che non mi screpoli le labbra (In confronto a quelli già pronti ed ai burrocacao che faccio, dato che c'è sempre qualcosa che mi va storto anche se è molto semplice).
Insomma lo adoro anche io! Ogni tanto quando sono fuori casa per tanto tempo, rimpiango il mio balsamo che è a casa al cado! Dovrò metterlo anche in una vaschetta da portare in giro!! :)
Insomma!! La sensazione è fantastica!
Luna