Detergente viso Silk Touch ( simil monoderma )

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

non so, potrebbe essere appiccicoso, oppure farti i capelli voluminosi...ma ripeto non ho provato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Ok..allora da provare..Quando avrò il fruttosio lo farò..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fulmy fai una prova con lo zucchero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Posso scioglierlo al momento dello shampoo, dato che allungo lo shampoo con l'acqua???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella idea. Preparati uno sciroppo a parte, ma comunque scalda l'acqua perchè altrimenti non si scioglie bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

ho provato a fare questo spignatto ma è venuto veramente molto liquido.
Ho del tinovis addensante per detergenti, ne ho messo un po' ad occhio ma il tutto è rimasto ancora abbastanza liquido (faccio il confronto con quello che ha regalato la Lola quando ci siamo viste a Padova).
Qualcuno sa le dosi di utilizzo di tale tinovis per detergenti?

Prima di mettere il lattico ho misurato il ph fra il 5 e il 6.
Ho messo il lattico e rimisurando il ph non era cambiato di una virgola ( e ne ho messo più delle goccie indicate da Lola!) Come mai :oo: ?

Ps ho messo anche un po' di phenonip...sono paranoica vero? :D:
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Lola: Ho fatto l'esperimento dello zucchero nello shampoo diluito e i capelli si sono lavati bene.. Sono puliti come al solito e anche abbastanza morbidi..Per ora non noto nulla di che, forse lo shampoo era meno aggressivo, però vedremo a lungo andare...
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

ho rifatto il detergente senza mettere il conservante.
Questa volta dopo aver aggiunto il lattico il ph è variato. :) Dovrebbe essere intorno al 6.
Consistenza decisamente liquida!!!! Ho del tinovis addensante per detergenti fornitomi da Lola (che penso sia questo ). L'ho messo al 4%.
Ma nada! Perchè????? :evil: (forse perchè non ho conteggiato il 4% di tinovis sin dall'inizio e quindi ho messo troppa acqua?)
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Deve addensare. Ricontrolla il pH e portalo a 6.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

mi aggancio qua perche' si parla di fruttosio parecchio.

lo scozzese ha una cosa in catalogo (da una vita, circa) che e' sostanzialmente un polisaccaride derivato dallo zucchero che fa quello che finora abbiamo detto fanno gli zuccheri: film idratante sulla pelle.

Solo che lui aggiunge "riduce il rischio di reazioni allergiche ad altri ingredienti".

Riduce perche' non passano? :twisted:

Un po' mi sa di marketing puro, un po' mi chiedevo se un filo di verita' c'e' e ci si puo' pensare quando spignattiamo per persone con le pelli delicate delicate (e un po' mi dico, ma se funziona da barriera poi non riduce la capacita' degli attivi, invece?)






a prop di un post poco piu' su, zucchero nello shampoo: lo uso sempre, mi piace ma trovo che li ammosci un po' i capelli, non che dia volume.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

@ Lakura .. di che prodotto parli?

... Ho provato una nuova versione di Lola del silk touch :oo: :oo: :oo:

FANTASTICO

Io normalmente [no linguaggio sms] sopporto i syndet sul viso ma questo è super !
Jamie

Messaggio da Jamie »

anto ha scritto:@ Lakura .. di che prodotto parli?
... Ho provato una nuova versione di Lola del silk touch :oo: :oo: :oo:
FANTASTICO
Io normalmente [no linguaggio sms] sopporto i syndet sul viso ma questo è super !
nuova versione? e qual'e'? dai racconta :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Non lo so cosa ci ha messo :mirmo:
Jamie

Messaggio da Jamie »

chi elabora una nuova ricetta molto performante ha il dovere morale di condividerla col forum :D:
Avatar utente
vanuccia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2010, 18:50

Messaggio da vanuccia »

Vorrei fare questo detergente ma non riesco a trovare un fornitore di Eucarol AGE ET, voi dove l'avete comprato? E' reperibile solo da A**F? In caso positivo con che posso sostituirlo?
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Io so poco di tensioattivi ma a pagina 1 di questo topic Lola scrive
La figata è il fruttosio non il mix tensioattivo che abbiamo cercato di fare delicato ma è un mix inventato sul momento, si può anche cambiare.
quindi se ti manca solo l'Eucarol penso tu lo possa fare senza problemi...
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Confermo! Invece di fare betaina 8% ed Eucarol 4%, fai betaina 12% e sei a posto (prima di avere l'Eucarol ho fatto così su suggerimento di Lola) :)
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
Avatar utente
vanuccia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2010, 18:50

Messaggio da vanuccia »

Grazie ragazze :)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

FATTOOOO! e rifatto e usato con immensa soddisfazione per più di un mese :D:

tutto come da ricetta (la versione ultimata), escluso il perlante e con in più un 2% di proteine del grano per renderlo ancora più delicato.
We don't even care whether or not we care.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

e mò da bravi spignattatori esperti, mi aiutate a capire se posso farlo anch'io il simil-monoderma con questi 4 ingredienti che ho:coco-betaina, fruttosio, vit.E, glicerina e...mmmm...di funzionale null'altro...troppo poco vero?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".